1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ripetizioni in corso. Argomento: Final Fantasy XIII

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 15 Dicembre 2007.

1. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    In sviluppo... i Level5 non sono famosi per aggiornamenti continui sui loro giochi...
    anche se in effetti un po' di hype in più non farebbe male alla sony :xlalala:
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Mi facessero un JRPG con tutta la saga di Sekai no Senki mi rivedreste fra sei anni...
  3. Master Paggher

Master Paggher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Non ne hanno bisogno.
    Because Level5 rule anyway:xdance: .
  4. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non per contraddirti,a me piacciono molto gli rpg ,ma quelli giapponesi sono più profondi ti fanno immergere nel personaggio ,poi ci sono 1000 è più segreti da scoprire,ed onestamente gli rpg occidentali sono sempre stati carenti su questo punto di vista,vedo gli rpg occidentali troppo scarni sia come trama che come caratterizzazione e carisma del personaggio mentre la giocabilità è ottima con scontri in tempo reale.
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Personalmente Oblivion (che posseggo) lo ritengo alla stregua di un FPS con le statistiche e poco altro.
    Di sicuro "in più" hai il free roaming (puoi andare dove ti pare) e la possibilità di fare qualche quest (oddio, siamo ai livelli di quest da MMORPG, non esattamente qualcosa di sensazionale) ma per lo più è solo un esercizio di stile che parte dal FPS.
    Poi, sbaglierò io, ma fra Oblivion ed Hexen vedo lo stesso leit motif (anche se Oblivion è anni luce avanti)...

6. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Tornando in topic, a proposito del Versus sono proprio curioso di vedere come gestiscono in game tutto il particellare delle spade del protagonista. Se fanno le cose per bene questo gioco sarà una gioia per gli occhi...
    Soprattutto voglio vedere come implementano il controllo delle spade senza squilibrare troppo il gameplay. Voglio dire, se uno si può proteggere dai colpi sempre e comunque ci deve essere l'inghippo da qualche parte...
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io aspetto in trepida ansia il Versus.... Spweriamo venga u per bne!!

Ma si sa na data??
  8. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ancora s'è visto solo un filmato e già vuoi una data? x:D
    No, comunque non si sa niente ancora, speriamo che durante lo SquareEnix Jump Festa (si scrive così? non remembero) che si svolge attorno a natale rivelino qualcosa di più. Sicuramente mostreranno un altro filmato del XIII puro e semplice, come hanno annunciato, ma del versus non si sa niente...
  9. astimodeus

astimodeus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì è vero, nonostante mi sia piaciuto molto lo stesso (guardacaso sono un maniaco dei mmorpg e degli fps) vorrei che tornassero i bei tempi di baldur's gate :)
  10. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga ma mi confermate che final fantasy sarà esclusiva ps3 vero?
  11. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Oggi come oggi non si può mai dire, però io mi sono fatto questo ragionamento:
    la square ha acquistato la licenza dell'Unreal Engine 3 per The Last Remnant, gioco multipiattaforma previsto per il 2008 su Xbox360 e PS3.
    Perchè acquistare un engine completamente nuovo per sviluppare su più piattaforme quando in passato era stata sbandierata la portabilità del white engine dalla SE stessa?
    Perchè secondo me questa affermazione era una balla per pressare Sony (che secondo il presidente di SE dovrebbe definire meglio la posizione della sua console). O meglio, non è del tutto vera, essendo il WE sviluppato principalmente su PS3 e sfruttandone quindi tutti i pregi e risentendone di tutti i difetti.
    Siccome Final Fantasy XIII e Versus XIII si basano su questo engine, credo che difficilmente in futuro li vedremo su 360. Altrimenti non avrebbe avuto senso acquistare un altro engine, per di più un motore pensato per far girare FPS e che quindi richiede certe modifiche se applicato su un RPG, seppur strategico come Last Remnant.
  12. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il White Engine è stato "multipiatformato" dopo, e Square l'ha pagato un botto di soldi, non è certo una mossa politica.
    Tra l'altro c'hanno anche provato ad usarlo, c'è un multi su U3E iniziato e sperso da qualche parte...

Final Fantasy XIII e XIII Versus girano su un engine che si chiama "White Engine" e che è stato sviluppato appositamente per Playstation 3.
    In seguito White Engine è stato adattato ad altre piattaforme perchè l'Unreal Engine preso da Square per i futuri titoli multipiattaforma non và per niente, ciononostante Final Fantasy è e rimarrà su una sola piattaforma.
  13. vanni1188

vanni1188 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Guarda, spero che Final Fantasy rimanga esclusiva Sony in eterno (anche per evitare di avvantaggiare ancora la microsoft maledetta), ma visto l'andazzo odierno che sta facendo pian piano scomparire le esclusive third party la vedo dura...