1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted per ora non è il tesoro di Natale

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da mannaius, 15 Dicembre 2007.

  1. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uncharted non è un titolo cosi acclamato dalle folle ,uncharted è un gioco uscito in sordina ...una bella sorpresa che pochi se l'aspettavano,quindi non mi meraviglia se all'inizio ha venduto poco ,questo significa che alla lunga venderà molto di più man mano la sua popolarità sale se poi come dice conte verra distribuito in bundle potrebbe esserci un altro incremento.
  2. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti Angeli,Angelini,Angioletti ma come è possibile che un gioco così bello vende poco?:xangry:
    E' stato il mio primo gioco,e devo dire è stupendo.Non è molto difficile,neanche per un imbranata come me.Lo giocato poco,ma penso che tra oggi e domani riuscirò a giocare un pò di più,visto che da sta mattina sono influenzata :cry: e mi sta venendo la febbre.:acry:

    Ps:poi Il protagonista ,sembra un vero attore è troppo bono.:xsbav:
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    il discorso "la gente non lo compra perchè non ha l'on-line" è talmente stupido che mi verrebbe da dire a chi continua a propinarlo di vendere la console e smettere di postare:
    Mediavil
    Crash Bandicoot (uno qualsiasi della serie)
    Spyro (uno qualsiasi della serie)
    God of War
    Yoshi's Island

    tanto per citare qualche gioco senza on line, che si finisce abbastanza in fretta e che è comunque un capolavoro, ah già, ma oggi se non posso fare il nerd su internet un gioco non merita >_<

    non tutti hanno i pomeriggi da passare alla play, per me un gioco che con un'ora al giorno finisco in poco più di una settimana (e che posso rigiocare all'infinito, sarà che non ho tanti soldi da buttare in videogames) è semplicemente ottimo.
    Se non altro Uncharted ha una rigiocabilità infinitamente superiore ad Assassin's Creed, quindi mi chiedo perchè il primo sia da non comprare mentre il secondo ce l'hanno tutti.
  4. Fantaman77

    Fantaman77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Lombelico del mondo ..
    Di AC se ne parla da anni, mentre Uncharted da pochissimo. :xhello:
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    hai citato giochi ps1/ps2 dove l'online non c'era e nn era considerato.

    attualmente molta gente fà questo discorso perchè vedendosi un gioco da 70 euro dice "eh ma almeno voglio che sia infinito" (vedi gears) quindi l'online inluenza la scelta.

    Sono punti di vista, è sbagliato denigrare sia chi non lo compra perchè usa come metro per l'acquisto l'online, sia chi lo compra per piacere personale.
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ho citato giochi ps1 e ps2 (yoshi è del n64) ma potrei far elo stesso con alcuni titoli ps3, il punto è che ormai la gente si lega talmente tanto all'on-line che "eh, se il gioco non ha l'on line non lo compro perhè finisce"

    è come dire "non compro Bioshock perchè non ha l'on line" o "non compro CoD4 perchè la storia dura poco" o anche "non compro Ratchet e Clank o Mario Galaxy perchè è un gioco da bimbetti"

    se si acquista col culo invece che con la testa allora fate come vi pare, ma considerare un gioco soltanto sotto un solo aspetto non da il diritto di scelta, ma soltanto il diritto di sputtanare soldi, che è una cosa diversa.

    non faccio il discorso perchè si parla di ps3 o di uncharted, lo faccio semplicemente perchè vedo tantissima gente che si ferma alla copertina del gioco e decide che non gli piace.

    mi ricorda molto quando vedevo la gente incrociata il giorno prima al cinema lasciare il libro del Signore degli Anelli perchè anche se il film è bello il libro è troppo lungo e preferirgli Harry Potter perchè si legge più in fretta.
  7. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie del rispetto delle opinioni (tra l'altro scritte con la massima cortesia, al contrario di te) altrui in primis.

    Secondo poi a me piacciono di più i giochi online non tanto perchè "ho dei pomeriggi da passare alla play" (magari), ma proprio perchè il gioco single player quando è finito è finito. Sì è vero che puoi rigiocarlo, ma per quante volte? Non diciamo cavolate con la rigiocabilità infinita, voglio proprio vedere alla decima volta che rigiochi un titolo se non sei annoiato.

    Pensa quello che vuoi, ma dato che io 70 euro non li vedo così tanto spesso, quando compro un gioco preferisco puntare su titoli di longevità garantita, che mi facciano giocare a lungo. Anche single player, volendo: io a oblivion ci ho giocato per un mese senza doverlo ricominciare, così come ho giocato per tre mesi a baldur's gate 2, o anche worms(sì lui ha l'online, ma anche offline è divertente e rigiocabile).

    Comunque non c'è storia da questo punto di vista: l'online aggiunge TANTISSIMO alla longevità di un titolo, basti pensare che prima che la 360 mi andasse a quel paese (la germania :xlol: ) per la terza volta, ho giocato a gears of war per un anno e dico un intero anno, al punto che un altro po' il dvd di gears faceva radici nel lettore.

    I giochi single player di adesso, tranne rare eccezioni, offrono dalle 6 alle 15-20 ore di gioco, il che è INACCETTABILE per un prodotto che paghi 70 euro. Tra l'altro ho sempre considerato il warez una cosa contraria alla mia etica, quindi anche se la ps3 fosse moddabile non la modderei.

    Morale della favola: se tu hai i soldi per comprarti un gioco ogni 2 settimane buon per te, ma non venirmi a dire che non è vero che la maggior parte dei giocatori tutta questa disponibilità non ce l'ha e soprattutto lasciami dire la mia civilmente senza fare il prepotente, grazie.
  8. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    vuoi il mio rispetto?
    smetti di comprare i giochi un tot l'etto.

    la rigiocabilità di un gioco non è soltanto nel giro di un anno, i giochi si riprendono in mano anche ad anni di distanza se sono veramente belli.

    vuoi sapere perchè ho preso uncharted? perchè ora lo spulcio per bene, poi mi rigiocherò Buck Bumble per Nintendo 64 e tra un annetto me lo rigiocherò, dopo un altro anno lo rigiocherò di nuovo e così via, per i prossimi 10 anni almeno, se non di più.

    e non lo dico per fare il figo, lo dico perchè il mio primo videogioco, Mario 64, l'ho rigiocato e finito tre settimane fa.
  9. wlf

    wlf Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2006
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    io ragazzi non vedo problemi.....a parere mio se un gioco piace va comprato indipendentemente se ha online o no..........poi una volta finito potete anche rivenderlo come usato ( come ho fatto io con HS e AC e come farò con Uncharted quando finirò)
  10. benze21

    benze21 Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.746
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    Località:
    Firenze
    PSN Tag:
    cris21
    bella raga' oggi esce il bundle con uncharted???x:D
    yessssss
    ma ne siete sicuri o sono rumors?
    avete qualche voantino che lo dimostra?:xblink:
  11. satwa

    satwa Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    QUOTO
  12. Alessiaspecial

    Alessiaspecial Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravissimo,hai proprio ragione.:xhello: x;)
  13. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Innanzi tutto spiegami che vuol dire comprare i giochi "un tot l'etto". Poi anche a me piace rigiocare i vecchi successi. Tu parli del nintendo 64(se mario64 è il tuo primo vg, o sei veramente giovane, oppure hai cominciato a giocare da poco tempo, ma non importa), io conservo ancora tutti i 7 episodi di commander keen, che se non lo sapessi è il primo gioco della id software e stiamo parlando degli anni 80. Con la piccola differenza che allora un gioco, anche offline, ti durava veramente tantissimo (infatti ck1-7 giocati tutti di fila ci vuole un botto di tempo a finirli e nota che in totale sono 2 giochi, soltanto usciti a episodi, un po' come hl2 per capirsi). Adesso si preferisce stupire la gente con una bella grafica, mandando a puttane la longevità e spesso e volentieri il gameplay (non è il caso di uncharted parliamoci chiaro). Sei il tipico esempio di persona piegata a questo tipo di mentalità: il gioco è una collezione, come un film, anche se mi fanno costare 10 ore di divertimento 70 euro ce lo devo avere e me lo devo tenere con la scusa della rigiocabilità, che tanto è limitata pure quella se devo sempre rifare gli stessi livelli. Poi magari, per conservare il famoso capolavoro, ti perdi qualche altro gioco perchè guai a rivenderlo. Personalmente mi fa schifo, io compro un gioco perchè quando mi va di giocare voglio fare qualcosa di divertente, non ripetere la medesima storia all'infinito. Comunque ripeto, per quanto mi riguarda puoi fare e pensare come ti pare, ma non rispondermi con quel tono sul forum, grazie.
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    quoto, io mi son ripreso tutte le 120 stelle questa estate e non mi son affatto annoiato pur avendolo già fatto tante di quelle volte
  15. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    scusate qui si attaca uncharted perchè non ha l'online????
    allora dovremo prendercela con quasi tutti i giochi che hanno fatto la storia RE....MGS....Super Mario
    non scherziamo ragazzi Uncharted è un titolo validissimo magari non vende perchè non è pubblicizato.....e in fatto di longetività non è il solo che dura 6\7 ore anche Gow oppure halo non è che in single player duravano di piu ma sono comunque capolavori....solo che hanno in piu l'online
  16. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    devi tener konto ke ora l'online e' diventato un rekuisito obbligatorio dei gioki di nuova generazione....se non si adeguano non ne faranno molta strada.
    la nuova rivoluzione del mondo dei videogioki e' il multiolayer da ora in avnti....
  17. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No no un momento. Io non critico uncharted per il fatto che è solo single, ci mancherebbe (ci sono tantissimi giochi solo single che mi piacciono molto), anzi non lo sto affatto criticando. Quello che sto dicendo è che molti, me compreso, hanno poca voglia di spendere 70 euro per un videogame che dura 5-6 ore e allora è normale che i dati di lancio siano fiacchi, bisognerebbe vedere la compravendita dell'usato e i noleggi (nonchè gli scaricamenti di warez, anche se per ps3 non c'è questo fattore): alla luce di quei dati sia per uncharted che per altri giochi andrebbe molto meglio. E infatti io non ho detto che se non ha l'online non lo compro, ho solo detto che se mi dura 10 ore io 70 euro non ce li spendo (70 euro gente, sono tanti eh!), al massimo se è davvero bello lo prendo usato o lo noleggio (come ho fatto con tanti giochi single player fino ad ora). Poi guarda, non parliamo di halo3 e gow: il primo non è affatto un capolavoro, marketing della microsoft a parte è una vera ciofeca di gioco. Il secondo è praticamente proiettato per l'online quindi è inutile parlare di single player (che è volutamente corto e anch'esso modulato per essere giocato in coop).
  18. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    nn ho parole...


    ti quoto domilera.. ma é una guerra persa quella tua...
  19. astimodeus

    astimodeus Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'online NON E' un requisito obbligatorio. La longevità sì però. Ai tempi dei 486 c'erano persone che avevano fatto giochi lunghissimi che stavano in 3 floppy disk, ora che abbiamo i blueray che tengono 50 e passa gb di dati non riusciamo a farci stare un gioco più lungo di 10 ore? E' ridicolo
  20. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Purtroppo secondo me ciò è dovuto al fatto anche che essendo un titolo corto, si trova facilmente usato.