1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Molto scontento del monitor DIVINEO

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da paolosk, 14 Dicembre 2007.

  1. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ciao raga, ieri ho acquistato uno skermo nuovo per la mia psp perchè mia mamma per sbaglio mel'ha fatta cadere per terra e mi ha sfondato il display.
    ho acquistato uno skermo 39.99 € dal sito della divineo, il giorno dopo puntualissimo mi è arrivato a casa, l'ho fatto montare da un signore conosco e che ripara televisioni da anni, tutorial alla mano in 10 minuti mel'ha montato, vado ad accendere la psp e che succede?
    lo skermo si vede scurissimo!!! scuro al massimo! ho giocato a pro evolution e nn si distinguono le maglie delle squadre tanto che è scuro!!!! i colori nn sono per nulla uguali a quelli originali, per sicurezza l'abbiamo riaperta per controllare che tutto era apposto, dopo fatto un mare di controlli niente, si continua a vedere scurissimo!e poi quando mentre giocate premete il tasto Home e vi compare la skermata se volete uscire dal gioco si vede un alone bianco su tutto il display! domani kiamo la divineo!!! voglio assolutamente sapere perkè i colori nn sono per nulla uguali al display originale,
    voi che ne pensate????:grrr: :grrr: :grrr:
  2. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    TRUFFA - intanto è una parola grossa.
    Evviva la democrazia ma senza diffamare.
  3. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli

    ciao, grazie per aver cambiato il titolo, e scusami, ero un po arrabbiato, ho speso 50 euro e mi trovo uno schermo che non si vede bene, si vede solo un alone bianco quando ci sono i clori neri, e poi scurissimo gli altri colori, abbiamo controllato anke se il dispositivo di retro illuminazione era apposto, ed è integro, raga secondo voi che puo essere?????????
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Puoi fare delle foto del video della PSP accesa, così ci rendiamo conto del problema?
  5. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Vi posto adesso le foto che ho fatto alla mia psp

    IN QUESTA FOTO POTETE BEN VEDERE CHE LO SCHERMO NON E' GRIGIO COME DOVREBBE ESSERE NORMALMENTE, MA E' NERO SCURO CN UN ALONE BIANCO IN QUASI TUTTO IL DISPLAY
    [​IMG][/URL]



    IN QUESTA FOTO STO RIPRODUCENDO UN VIDEO, E POTETE BEN VEDERE NONOSTANTE ABBIA MESSO LA LUMINOSITA' DEL DISPLAY AL MASSIMO COME SI VEDE SCURO IL VIDEO
    [​IMG][/URL]



    IN QUEST'ALTRA FOTO SI PUO' ANCORA VEDERE BENE IL DISPLAY CON QUESTO FORTE ALONE BIANCO
    [​IMG][/URL]


    ANCHE IN QUESTA FOTO NONOSTANTE LA LUMINOSITA' E' AL MASSIMO SI VEDE SCURISSIMO, GIURO NON SI DISTINGUONO I COLORI DELLE MAGLIE ED IL CAMPO E' SCURISSIMO
    [​IMG][/URL]



    Raga non so che fare, lo skermo mel'ha montato una persona ke lavora da anni come tecnico specializzato nell' LG, smonta e monta televisioni in quantità, nemmeno lui mi sa dire da che può dipendere questo problema... voi ke ne pensate?????
  6. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Dimmi una cosa. Hai detto di averlo preso da divineo a 39.99€.......ma a quel prezzo ti danno solo l'LCD senza la lampada di retroilluminazione. Tu hai montato la tua vecchia dietro vero????
    No perchè se non l'hai messa è normale.
    Per sfizio, prova a cambiare la luminosità e vedi se cambi qualcosa. Se non cambia nulla allora probabilmente ti si è rotta la lampada.
    Comunque in ogni caso avrei preso l'LCD completo di lampada di retroilluminazione che tatnto cosa solo 10 € in più.
  7. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ciao, io ho comprato solo LCD la lampada per la retro illuminazione no, credevo che non fosse necessaria, se mi date la conferma ke il problema è la lampada la prenoto all'istante, ke ne pensate????? è un problema di retro illuminazione?????:xblink:
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    logicamente ti serve anche la retroilluminazione, ma probabilmente è meglio spalare merda contro qualcuno che assicurarsi di aver fatto le cose come andavano fatte.
    Complimenti ancora.
  9. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    caro biby vorrei sapere i tuoi complimenti a che si riferiscono

    ho appena prenotato il circuito di retroilluminazione, speriamo che almeno il problema si risolva, però una cosa è strana, stranissima, io ho rimesso per provare il vekkio LCD rotto e la luminosità era buona... Perchè è scuro solo il nuovo LCD????:xunsure: :xunsure:
  10. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Ma facci capire una cosa....porcaccia la miseria. Il nuovo lcd che hai preso, ci hai montato la lampada del vecchio lcd? Dovevi smontare la lampada dal vecchio lcd e montarla sotto il nuovo. Lo hai fatto??? Se non lo hai fatto, prima di spalare merda (soprattutto su rivenditori seri quale DIVINEO) accertati di aver fatto bene le cose.
    Inoltre si vede che chi te lo ha montato non capiva granchè (i televisori so diversi dalla psp) anche perchè sotto l'LCD ci sono due connettori: uno per la lampada e l'altro per l'LCD.
    Se la lampoada non è stata messa, il tuo installatore di "fiducia" non si è chiesto a che servisse il restante connettore?
    :xhello: :xhello:
  11. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    lui mi ha detto che quando ha montato il display rotto sulla lampada che già c'era, la luminosità era buona, poi appena mette questo quà che ho comprato ieri la luminosità è di nuovo scura!!!!e poi nn sto smerdando la divineo, ho già acquistato un mare di cose da loro 12 in totale, sono solo arrabbiato perkè non riesco a capire come risolvere questa cosa, adesso ho appena prenotato anke il circuito di retroilluminazione, quando ho acquistato l'LCD nn pensavo che servisse acquistare anke la la retroilluminazione! io penso che la lampada è stata collegata, sennò perchè c'è quell'alone bianco su tutto il display??? ppuò darsi che la lampada funzioni ma si sia danneggiata?????x:)
  12. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Dimmi una cosa così capiamo bene il problema dove sta. Se provi a cambiare la luminosità con l'apposito tasto, cosa succede?
  13. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli

    se provo a cambiare la luminosità cn l'apposito tasto, la luminosità aumenta di pokissimo, lo skermo è sempre scruro, e poi c'è quell'alone fastidiosissimo, sopra ci sono delle foto che ho postato guardalex:) che può essere??? io ho prenotato il circuito di retroilluminazione, lo risolverò il problema montando il nuovo circuito??
  14. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    la questione è semplicissima e sono daccordo con gli altri,non diffamate la gente senza esserne certi di quello che si dice,e poi tu hai sicuramente comprato l'lcd senza backlight (circuito di retroilluminazione) ora una volta che non hai questo,è normale che si vede scuro lo schermo,quindi adesso che lo stai acquistando lo monti è tutto si risolve.
  15. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    lo spero, così la psp è inguardabile, nn si può giocare perkè nn si vede niente di niente, e voglio ripetere che io sono un grande cliente della divineo, cn il circuito è il mio 13° acquisto che faccio presso loro, ero solo arrabbiato perchè nn riuscivo a capire il problema:xlol:
  16. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ok tranquillo che risolvi.x;) x:D
  17. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    vabbè alla fine come è finita? perchè manco s'è capito? anche se sembra ovvio...