1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT Prologue disponibile sul PSN Giapponese

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 13 Dicembre 2007.

1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai video si vede lontano un miglio che la fisica non è stata riscritta, ma solo migliorata. Posso sbagliarmi ma la mia impressione vedendolo in azione è questa :xhappy:

non voglio essere cattivo, ma definirla simulazione è eccessivo

la distribuzione dei pesi non mi sembra il massimo, fa zig-zag in pista senza ripercussioni evidenti. Accelera al massimo, frena al massimo, sale sui cordoli senza conseguenze...non ci siamo proprio per i miei gusti.

poi come si fa ad utilizzare ancora i tasti per accelerare e frenare?!
  2. RiverwindMDS

RiverwindMDS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'ho scaricato comprando una card psn giapponese su ebay.
    Il gioco a mio avviso è molto antiquato, di nuovo c'è solo la grafica, anche se c'è ancora troppo aliasing, la fisica è stata un po' migliorata, ma i contatti tra le auto fanno ridere...
    Poi non si possono elaborare le auto, nessun multiplayer...
    Nessun rinnovamento dei menu, cosa della quale avrebbe realmente bisogno, magari una storia o la possibilità di guidare da tracciato a tracciato, quallo si che sarebbe figo, il resto è solamente gran turismo con una grafica più bella, un bel gioco, ma secondo me ha un po' stufato, troppe poche innovazioni...
  3. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma tutto quello che hai detto arriverà nel definitivo, questo è solo il prologue....i danni ci saranno o tramite patch o solo nel 5.
  4. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa cosa dei danni mi sa troppo di promessa da marinaio...:xunsure:

spero che riescano a mantenere questa qualità aggiungendo i danni
  5. awcentauro

awcentauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi parlate dei danni come se sia una cosa estremamente vitale per una simulazione...io con F1 on line con i danni non avete idea di quante volte ho imprecato il signore!!!:xblink:bastava un errore stupido di un altro pilota o dell IA per comprometterti la gara,dal mio amico che ha l xbox giocando a FM2 in live a volte sembrava di giocare a "destruction derby"!x:D
  6. Mr.Mounts

Mr.Mounts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vedi nn fai altro che confermare la mia tesi,grazie :xlalala:
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    dipende sempre cosa uno cerca da un gioco di guida....se alcuni vogliono un GIOCO DI MACCHINE allora non guardano molto ai danni quanto ad avere una guida accettabile e una grafica da lasciare a bocca aperta: questi sono i fan di GT.
    Se invece qualcuno vuole una simulazione di guida allora cerca danni, fisica e modelli di guida similrealistici...e tutto questo, per ora, su GT non s'è mai visto.
  8. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti sbagli V i tasti sono tutti assegnabili, io ho messo acceleratore e freno analogico nei due grilletti vedendo la scritta della levetta analogica destra che si usa di default come acceleratore e freno.

per quanto riguarda la fisica io la trovo ottima ed anzi la migliore vista in un gioco di guida, poi se disabilita tutti gli aiuti ai voglia di sbandare se fai zig zag
  9. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vabbè puoi anche assegnarli, ma resta il fatto che puoi giocare con i pulsant e girare con il d-pad.
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Si, ma anche no.

Non capisco perchè il gioco debba forzarti (forzatura = "devi", possibilità = "puoi") ad usare certi assignment.
    Infondo GT è stato pensato per piacere ad un pubblico il più esteso possibile, c'è chi ha il dito a banana e vuole gli aiuti e le curve col Dpad e chi è superprofessionista e vuole le sbandate controllate.

Se puoi accontentare tutti perchè no ?

Infondo Lair si criticava per la ragione opposta.
  11. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non sto criticando, il gioco va benissimo così. Stavo controbattendo a coloro che affermavano che GT è una simulazione senza paragoni.

Sarai daccordo con me che è una scemenza senza paragoni ;D

basta sapere cosa si dice e si va tutti daccordo.
  12. awcentauro

awcentauro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh diciamo che con questo ultimo titolo la simulazione si sente di più ma sono finezze che non vedi esteticamente come danni o le strisce di copertone sull asfalto,mi spiego...secondo me ogni titolo punta sulla realisticità di diversi fattori.Per esempio GT prologue da molto bene l idea del peso della vettura e delle tecniche di precarico(allegerire o appesantire anteriore/posteriore con il gas e il freno)per avere più o meno trazione in curva,la differenza tra auto con trazione e posizione del vano motore diverso,l elettronica cambia da auto ad auto e tutto questo influisce sul tipo di guida,hanno migliorato la sensazione del "grip",l intensità della guida,la visuale interna ecc ecc...il tutto con un numero di veicoli,con una particolare resa grafica e un carisma che ha solo GT!;) (e comunque non dimentichiamoci che non stiamo parlando della versione definitiva! che sarà migliore,con i danni,una modalità on line senza precedenti sulle corse ecc ecc)...intravedo un ghigno a tutti possessori ps3 :D
  13. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Come simulazione totale no, ma secondo me neppure Forza 2 è una simulazione totale.
    Però GT vanta di certo di essere il miglio compromesso fra una simulazione ed un gioco.
    Ripeto, a mio avviso, il gioco più puntiglioso come simulazione che ho giocato è stato GTR che se non erro è uscito solo per pc.
  14. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certamente, io parlavo con un utente che aveva detto che GT5 era la simulazione di auto migliore in assoluto.

riguardo FM2 posso riportare la mia esperienza.

Il primo giro di posta lo feci con tutti gli aiuti disattivati al mugello corto, per finire il primo giro di pista ci sono stato 5 minuti buoni.

Che GT sia un ottimo gioco nessuno lo nega (sarebbe fantastico con i danni, speriamo)...ma definirlo simulazione è sbagliato.

io lo definirei un arcade "verosimile".
  15. brugola_3

brugola_3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh, anche nel video sopra il tizio ha scelto gomme R3.
    Provate a correre ad esempio con la lexus e le gomme da strada e poi mi dite se si può giocare con il joypad oppure ci vuole per forza il volante....
    Anche io quando ho scaricato la demo iniziale sono rimasto un po' deluso per la fisica di guida, ma cambiate le gomme è tutto un'altro gioco.
    Diciamo che scegliere gomme di tipo R3 = arcade ma andando già sulle S2 la musica cambia eccome...
  16. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi bisogna cambiare le gomme per migliorare il livello di simulazione? ma che dici? ;D

come i fanboy di pes che abbassano i valori dei giocatori per renderlo più realistico :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  17. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ha ragione. Anche in GT2 ricordo che c'erano proprio delle gomme da simulazione, che facevano cambiare tutto l'approccio con l'asfalto, e risultava tutto molto più difficile.
  18. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi con le gomme da gara è arcade, con quelle sportive è una simulazione, bene.

queste cose nel video con quali gomme si fanno?

19. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gt è sempre stato cosi....e secondo me chi lo ama lo ami piu senza danni che con i danni non è simulativo e non è un arcade sta nel mezzo....anche perche io mi ricordo che a gt4 con alcuni settaggi facevo impennare la tommy kaira:xsbav2:
    questo è gran turismo!
  20. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xunsure:

:xrotfl: