1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sfonda la linea Maginot e supera Xbox 360 in Francia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 13 Dicembre 2007.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Cmq mi sono dimenticato di fare i complimenti a pecora per la splendida news.... se tutti le scrivessere come te sarebbe meraviglioso :D
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ragazzi, dopo la super notizia di Mafo in cui ci sottolineava come in America l'Xbox 360 vende molto di più rispetto alla PS3 volevo informarvi che in Giappone è la PS3 che vende molto di più rispetto all'Xbox 360!!!!:xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:

    Ma onestamente, ve lo aspettavate?:xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:

    Mi fate ridere...

    Io so solo che In America vince l'Xbox 360 (ovviamente!!), in Giappone la PS3 (ovviamente!!!) e in Europa da ottobre vende di più la PS3...
  3. Mafo

    Mafo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Peccato che le vendite dei due paese non siano minimamente paragonabili.
    Poi mi spieghi pure come mai nella settimana passata l'unico titolo in classifica in GIAPPONE per ps3 era al 24 posto....misteri della vita.
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    questa è la sezione news del ps3 tribe....se volete commentare qualche notizia e sparare a zero c'è la CW.......:xangry:
    non riempiete il 3d di post inutili
    Grazie
  5. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    cmq potrei anche sbagliarmi ma mi sembra che la ps3 nel suo primo anno di vita abbia piazzato meno console della 360...:xunsure:
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    non ne sarei cosi sicuro....
  7. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma ti rendi conto come sei penoso?
    Che senso ha la tua domanda, si parla di vendite della console e mi vieni a dire che nell'ultima settimana l'unico gioco PS3 era piazzato al 24 posto...ma vi arrampicate sempre sugli specchi...

    I numeri parlano chiaro in quanto CONSOLE, in questo momento la PS3 stà vendendo meglio tranne che in America, poi puoi dire che è dovuto all'effetto serra, o che è un periodo in cui la gente è un po' pazza e preferisce comprare la PS3 piuttosto che la Xbox 360...non lo so inventati qualcosa...magari è un virus intestinale o un'influenza propagata a livello mondiale ma che fortunatamente gli Americani sono riusciti a combattere con un vacino iniettato mesi fa...:xsbav2:

    Prova questo link: http://www.xbox360-tribe.org/ secondo me potrebbe interessarti...

    Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Ti stai quasi sbagliando...pensa che la PS3 non ha ancora 1 anno...se aspetti ancora 3 o 4 mesi avrai delle belle sorprese secondo me...
  8. stargazer72

    stargazer72 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.040
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    36
    Località:
    Trieste
    A dir la verita' ha 1 anno e un mese.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Veramente io l'ho presa al day -1 e lo scontrino dice Marzo 2007.
    Il lancio della PS3 è stato scaglionato, e nonostante questo la PS3 segue a ruota la X360 come vendite.
    C'è stata una fuga in avanti di Microsoft grazie ad Halo 3 ma ora le due console vendono uguali (anzi, ultimamente la PS3 vende qualcosa in più worldwide, ma parliamo di poche decine di migliaia di pezzi a settimana) e Microsoft fino almeno a marzo non ha nulla di significativo per incentivare le vendite mentre buona parte dei titoli PS3 sono delayed ed arriveranno l'anno nuovo.
    Poi s'aspetta di sapere come venderà in USA un titolo da due soldi noto come Unreal Tournament 3 sotto le feste, ma quello è un altro discorso.

    Postilla : Se siete frustrati da una notizia positiva relativa alla PS3 probabilmente avete sbagliato area del forum. Grazie per l'attenzione.
  10. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    io nn intendevo in europa ma in giappone e usa,lì se nn sbaglio è in vendita da novembre 2006
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Hai comunque fatto un commento fallace perchè, visto il lancio scaglionato, puoi valutare solo il mercato USA e quello Giapponese, non quello europeo (sul quale si potranno tirare le somme solo a Marzo).

    In ogni caso dal punto di vista dei mercati Microsoft perde terreno... lo stesso Last Remnant non ha smosso più di tanto il mercato giapponese.
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ho l'impressione che voi vi limitiate a parlare da fanboy...
    Ma ragionate un attimo, è ovvio che fino ad ora la Xbox 360 ha venduto più della PS3, è uscita 1 ANNO PRIMA...
    Ora aspettate marzo per confrontare le PS3 vendute in un anno in Europa con le Xbox 360 vendute il primo anno in europa...
    È inutile star li a sottolineare che in America ci sono più Xbox 360 e che in Giappone ci sono più PS3...fin qui ci arriviamo tutti...è come dire che in Italia si vendono più Fiat che Renault mentre in Francia è l'esatto opposto...penso che non siate così stupidi da non capire certe cose...
    Aspettiamo marzo e poi vediamo su cosa vi aggrapperete...:xlalala:
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Secondo me, qui tutti dimenticano che i dati ufficiali non li ha nessuno, le hanno solo le case che producono le console, quindi è un bel parlare di nulla quando si fa la guerra su un migliaio di pezzi di differenza o poco più (non citatemi VGChartz, perchè a volte ha delle stime parecchio strane per non dire altro).
    Spesso qui avete la tendenza a dimenticarvi le cose, nel senso che se PS3 vende bene una settimana è trionfo, poi fa nulla se nelle successive 4 va male, si sottolinea solo quando vende di più e non è certo un modo corretto di vedere le cose, anche perchè sarà pure normale che il "360" venda bene negli USA, ma forse dimenticate che nella generazione precedente Xbox non poteva certo vantare un seguito simile, quindi qualcosa vorrà pur dire. Senza contare poi che in Giappone le console non "indigene" non vendono, a causa di una sorta di razzismo che hanno i jappo verso i prodotti che vengono dall' estero, quindi per assurdo il "360" potrebbe essere la console migliore di ogni tempo e comunque i giapponesi non la comprerebbero lo stesso, comportamento che di certo non è riscontrabile su nessun altro mercato mondiale, perciò è profondamente scorretto affiancare come se fossero la stessa cosa un mercato libero da condizionamenti come quello USA con uno molto chiuso come quello giapponese.
    Ad ogni modo, è molto interessante l' andamento delle vendite del software, che vede sempre stradominare il "360". Facendo un confronto con le vendite dell' hardware ed escludendo il Wii che fa corsa a parte (comunque non arriverebbe alle vendite dei giochi sul "360" nemmeno sommando le proprie a quelle di PS3), l' impressione che si ricava è che sempre più possessori di "360" affianchino PS3 alla console MS, ma poi comprino praticamente tutti i multipiattaforma per la console di Zio Bill. Del resto, è una cosa che faccio anch' io e le motivazioni per cui si finisce col prendere questa scelta sono molteplici e vanno dal prezzo, a volte inferiore per i giochi del "360", alla qualità della conversione, spesso migliore sulla console MS passando anche dalla disponibilità dei giochi, che su PS3 molto spesso escono dopo (l' ultimo nella lista dei ritardatari è il nuovo Brothers In Arms) e alla presenza degli obiettivi da sbloccare esclusiva dei giochi che escono su Xbox 360, che potrà sembrare una cretinata, ma è una cosa che conquista. Personalmente a questi motivi aggiungo anche il controller, visto che trovo il Sixaxis molto più scomodo, ma questa è un' opinione che può essere condivisa o meno.
    In definitiva, come ha già fatto notare qualcun altro, i soldi Sony non li fa solo con la vendita della console, ma soprattutto con le royalties che prende su ogni copia dei giochi prodotta dalle terze parti e se i giochi vendono soprattutto sul "360", è chiaro come il sole che le cose, anche a parità di vendite hardware, vadano meglio a MS che non a Sony, tralasciando comunque il non insignificante dato che Sony partiva da un rapporto di vendite hardware pari a 10 a 2 nei confronti di MS e Nintendo, mentre ora, se le va bene, si troverà con un vantaggio come minimo dimezzato.
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Divyne, se parliamo di campanilismi ricordo che basta guardare qualche film hollywoodiano per trovare diversi accenni all'odio che gli americani hanno con tutto quel che viene dal sol levante (a partire dalle automobili) - un esempio abbastanza divertente è la canzonatura in Robocop II: "Made in USA ?" - "Tornerà ad essere sinonimo di qualità".

    Per il resto VGChartz ogni trimestre si riallinea sui consuntivi societari delle case (che ogni tre mesi rendono pubblici quei dati) e si mantiene "allineata" con NPD per quel che riguarda le stime di vendita USA.

    Per il resto gli sbilanciamenti di VGChartz (o di altri siti del genere) possono essere da una o dall'altra parte, ma l'andamento generale è quello, essere "sopra" o "sotto" di ventimila unità vendute (errori puntualmente corretti appena escono i dati ufficiali) è nulla in un mercato dove le stime si fanno in milioni di unità.

    In chiusura vorrei dire che Assassin's Creed e Call of Duty 4 (due multipiattaforma) hanno venduto molto bene su PS3, e AC sarebbe andato anche "meglio" se, per questioni di esclusive temporali, il lancio in Giappone non fosse stato posticipato a Febbraio.

    E, purtroppo per la tua tesi oramai i titoli tendono ad essere alla pari (AC, Burnout...), e questa è una brutta batosta se consideriamo che fino a qualche mese addietro si diceva che la PS3 sarebbe rimasta una console mediocre nei multi a causa dell'hardware "impossibile" da usare a dovere.

    NeoGAF sui dati di novembre (USA) : http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=216719 (dati da MPD)
    Assassin's Creed e Call of Duty 4 su PS3 vendono circa 1/3 dell'equivalente XBox 360, e questo in un paese dove ci sono 3 XBox 360 per ogni PS3... io tutta questa differenza non la vedo, e neanche il "trend" di comprare su X360.
  15. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    stai forse dicendo che per SONY il mercato USA nn è quello principale?x;) ,qui nn si parla da fanboy ma se uno dice qualcosa di negativo nn deve per forza farlo in maniera faziosa...maturate per favore
  16. Ryu

    Ryu Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Smallville
    Che ragionamenti,si parlava di vendite aumentate in Francia e tu parli di vendite in altri paesi che non c'entrano un tubo,giusto per aggrapparsi agli specchi con le tipiche frasi per provare a demolarizzare gli utenti del suddetto sito(ops scusa,aprire gli occhi già già).Il bello è che poi è notabile una certa monotonia nei messaggi che lascia certa gente,che rivedendoli sono clonati.Invece di parlare di tutt'altro basiamoci sulle affermazioni della news che è meglio,credimi.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Più che maturare io dovresti fare funzionare un po' di più il tuo cervello...non ho MAI detto che alla Sony non interessa il mercato Americano, ci mancherebbe altro, non sono così stupido...se rileggi quello che ho scritto ti accorgerai che ho solo detto che è normale che in America venda di più l'Xbox 360!!!
    Non cercate di fare i furbi e di trasformare le cose come meglio conviene a voi...momentaneamente le cose sono così se poi durerà o meno sarà solo il tempo a dircelo...
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    state boni, per carità.
    Non fatevi regalare n'ammonizione sotto Natale, porta male
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Scusa, hai ragione ma non mi piace quando si offende così senza alcun motivo, mi ha dato fastidio e quindi gli ho risposto...
    Ma non dovrei certo farlo qui, questo è un forum pubblico in qui si discute delle news e basta, quindi chiedo ancora scusa allo staff e a chi si è potuto sentire offeso dalle mie parole...

    E poi non vorrei trovare un'ammonizione sotto il mio albero di natale!!x:D
  20. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Non dico che non ci siano campanilismi negli USA, ci saranno senz' altro, ma non arrivano minimamente a quelli dei paesi asiatici nei confronti dei prodotti stranieri. Tanto per dire, da loro nemmeno bevevano la Coca Cola e per consumarla le avevano dato un altro nome!! Non mi pare che cose del genere accadano da noi o negli USA, anche perchè il fatto che PS2 sia andata bene è la dimostrazione più lampante che alla fine gli yankees si comprano quello che vogliono. Sulle auto la sa più lunga mio fratello, ma so con certezza che vetture come l' Impreza e la Lancer sono auto di culto e pure le Lexus (Toyota) vanno forte, al punto che è un marchio che vende quasi solo da loro (la Toyota fornisce pure i motori a moltissime auto che corrono nei campionati statunitensi, tanto per dire). Se è razzismo questo....

    VGChartz sarà serissimo, sta di fatto però che è preso come pietra di paragone solo e soltanto dai sonari e già questo basterebbe per renderlo sospetto, a meno che non mi si venga a dire che questi individui sono infallibili ed hanno sempre ragione, comunque in un recente passato (ammetto poi, di non averlo più consultato, perchè a quel punto l' ho ritenuto abbastanza inattendibile) sparava cifre che lasciavano come minimo qualche dubbio sulla loro credibilità. Ad ogni modo, vorrei capire come possono loro saper meglio di chi le console le produce e le vende quanti siano i pezzi immessi sul mercato, ma vabbé.

    Su AC e COD4 non dico che abbiano venduto poco su PS3, ma i dati con le vendite del "360" non sono minimamente confrontabili e poi, non li avranno lanciati in Giappone ok, ma a parte che dubito che COD4 possa ottenere chissà quali risultati da loro, pure i dati del "360" sostanzialmente sono quelli che riguardano USA ed Europa, visto che alla fine di console MS in Giappone ce ne sono pochissime, quindi alla fine è quasi come se questi due giochi fossero usciti solo in Europa e USA per entrambe le piattaforme e la differenza in termini di vendite è decisamente notevole.

    I titoli saranno anche quasi tutti alla pari (sarebbe anche ora, soprattutto considerato che su PS3 dovrebbero essere meglio, almeno sulla carta....), ma eviterei di urlarlo troppo ai quattro venti o di farlo passare come chissà quale eccezionale conquista per una console che doveva spaccare il mondo (PES e non solo lui tra i giochi più recenti indicano che sarebbe meglio frenare tutto questo ottimismo - Burnout tra l' altro, ancora deve uscire mentre su AC i pareri sono alquanto discordanti e l' unica certezza è che comunque il gioco non sia migliore su PS3). Il fatto è che comunque non è sufficiente che i giochi su PS3 vengano uguali alle versioni per "360" per mettere in testa a gran parte gente che questo sia vero. Ho passato due anni a sentire le fesserie di certi imbecilli che sostenevano che DC avesse una grafica peggiore della PS-X , e successivamente sempre gli stessi mentecatti sostenevano che la potenza di PS2 era inarrivabile per qualsiasi altra piattaforma, quando tutti sappiamo che era e resta una scemenza colossale, quindi dimmi un po' se basteranno due multipiattaforma uguali per entrambe le console a far pensare alla massa che i giochi vengono uguali su PS3 e "360".
    Ad ogni modo, ho elencato anche altre motivazioni che spingono chi ha entrambe le console a comprare i giochi sulla console MS, quindi non è solo per questo motivo che accade quello che si sta verificando (tra l' altro mi accade abbastanza di frequente di vedere gente che compra PS3 e insieme sta acquistando un gioco, o dell' hardware per il "360", ma succederà solo dalle mie parti....).