1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO PS5 Pro: sarà vera gloria?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 11 Settembre 2024.

1. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    PS5 Pro: sarà vera gloria?

Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Settembre 2024
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Una console inutile, specie in una gen che e' nata, sia lato Sony che MS con console abbastanza potenti

Nella gen di PS4 e Xbox One le console costavano poco ed erano nate che erano già dei catorci a livello hardware....e quindi la mezza gen, per quanto odiosa, poteva avere quasi senso.

In questo caso e' una manovra achiappapolli
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Più che altro i giochi dedicati non possono esistere...altrimenti sarebbe una nuova gen a tutti gli effetti.

Ricordo abbastanza bene che quando venne annunciata Xbox One X si era vociferato di giochi esclusivi per quella console.

Che fosse stata interpretata male la cosa e fin da subito si intendessero i giochi che poi divennero marchiati "Xbox One X enhanced" altro discorso...ma il pubblico prese molto male l'idea che ci fossero giochi che potevano girare solo sull mid gen
  4. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    La conta dei pixel ci ha portato a questo, console che non sono più console ma PC rebrandizzati e senza più una loro identità, con l'unica eccezione e caposaldo "vecchia guardia" rappresentato da Nintendo.
    Altra cosa importante, si sono perse l'immediatezza e la semplicità di utilizzo che sono sempre state prerogativa di questi sistemi chiusi; per restare in tema e chiudere, non tutto deve per forza cambiare (evito di utilizzare il termine progresso che spesso è stuprato e basta), se un qualcosa ha sempre funzionato bene in una certa maniera tale dovrebbe rimanere.
  5. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Comunque sì, se fanno un ipotetico bundle con GTA6 venderà a pacchi mostruosi.
  6. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Triste ma verissimo...
  7. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Un bundle del genere costerebbe tipo 999 euro in versione con disco :asd: 799 di console, 120 di lettore e 80 di gioco
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  8. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Manco fisico il gioco, solo codice download.
    Ma vedrai come correranno.
  9. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.522
    Punteggio:
    448
    Qualsiasi sia il prezzo, sarà un successo commerciale. Venderanno il numero stabilito dalle previsioni tranquillamente. Anzi, sarebbe bastato far vedere, alla presentazione della pro, un video di un TLUS3 o una nuova IP Naughtly dog ecc per mandare in visibilio gli appassionati ed intasare le prenotazioni ma evidentemente non c'è ancora carne al fuoco..
  10. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Per me sarà un flop, è troppo cara e già PS5 stava vendendo sotto le aspettative, ma il motivo è semplice mancano i giochi e quelli che ci sono sono porcheria DEI che fanno un flop dopo l'altro (vedi Concord).
  11. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Sui giochi concordo, sul vendere sotto le aspettative proprio no...
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Qualche mese fa avevano annunciato che aveva venduto meno delle aspettative e tagliato le stime per l'anno in corso e il titolo era calato un bel po', non posto i link perché cercando su Google vengono fuori solo siti concorrenti, inoltre (sempre da siti concorrenti) ho visto che un paio di settimane fa hanno dichiarato il venduto totale a 61.7 milioni, nello stesso lasso di tempo PS4 aveva venduto quasi 2 milioni di pezzi in più, quindi direi che sta vendendo sotto le aspettative considerando che la concorrenza è praticamente inesistente in Xbox e Switch è un mercato a parte.
  13. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.522
    Punteggio:
    448
    Mancano i giochi "pesanti".
    Immagina quante ne venderanno, slim e pro, non appena ci saranno le date di GTA6, The Witcher 4, The last of us parte 3, DS2, Wolverine ecc
  14. The_WLF

"Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Beh due milioni in meno, considerando il prezzo più alto (primo caso, a memoria, in cui una console aumenta di prezzo più invecchia) e la difficoltà a lasciarci indietro PS4 e One, non mi sembrano un brutto risultato.
    Poi che gli azionisti si aspettino una curva perennemente in crescita è un'altra paio di maniche. Come scritto nel pezzo, se esce un bundle con GTA6 i negozi dovranno tenere a bada i dementi con i forconi.
  15. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Vedremo, per me 800 euro sarà un flop, se invece le vendono è la fine perché PS6 costerà 950/1000.
  16. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.522
    Punteggio:
    448
    Secondo me ps6 uscirà in due versioni: Normale e Pro, ovvero 499 e 899 senza lettore. La Pro verrà proposta subito all'uscita, esattamente come accade con gli iphone.
  17. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ormai tra i consolari dilaga la mentalità da Master Race ( va a capire poi perché certi non si fanno direttamente un PC), per qualche dettaglio in più si giustifica tutto, dalle remastered ai remake di giochi usciti pochi anni fa, che poi manco fossero invecchiati male, fino a queste console "potenziate".
    Ma non sento più parlare di Killer App
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Il problema è che questa PS5 Pro non è assolutamente paragonabile ad un PC da "master race", per quanto parliamo di cifre diverse, questa dovrebbe servire ad attirare chi era rimasto ancora con PS4 Pro/One X e che quindi non avevano considerato il salto generazionale sufficiente, ma il prezzo è troppo troppo alto.
  19. Deadly Fagilo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.521
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Certo, ma oltre a questo, e già siamo su un campo che dovrebbe interessare le console fino ad un certo punto, trovami un gioco che ti faccia dire "devo avere questa macchina".
    E vale anche e soprattutto per Xbox (il game pass sta fuori, perché prevede una certa forma mentis che non tutti accettano e anche una mole mostruosa di tempo da dedicare solo al gaming).