1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy 7 Remake, il mondo della Parte 3 sarà ricostruito attorno alla Highwind

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Alf4C0m_1, 7 Marzo 2024.

  1. Alf4C0m_1

    Alf4C0m_1 Redattore

    Registrato:
    24 Novembre 2018
    Messaggi:
    583
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    58
    Final Fantasy 7 Remake, il mondo della Parte 3 sarà ricostruito attorno alla Highwind
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.286
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Fanno sempre più pena in Square con remake di FFVII

    Comunque nel gioco originale la Highwind diventava utilizzabile durante la seconda visita a Juno quindi 2o disco e nemmeno proprio alla fine
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Ma in quante caspita di parti è diviso sto santo gioco? :asd:
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.286
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non lo voglio manco sapere
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Io non capisco tutte le polemiche legate a questi giochi. Hanno eliminato dalle vostre console l'originale?
    È stato detto da subito che sarebbe stata una riscrittura divisa in più parti. Potrei capire avessero fatto un compitino o dei giochi mediocri, ma soprattutto il Rebirth è uno dei migliori jrpg moderni. A perderci è chi si rifiuta di giocarci a prescindere perché non è quello che voleva...
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.286
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Mi spiace ma non li apprezzo e dirlo da superfan di FFVII è terribile

    Il gioco e' svecchiato, io gameplay ci sta anche ma da una storia convoluta hanno fatto ancora peggio infilandoci tutte le porcate uscite nei vari spin off e facendo delle modifiche sostanziali per adesso che sono una rimaneggiata orripilante.

    Ma il punto chiave e' l'uscita a spezzoni con tempi biblici che e' totalmente inaccettabile.
    Fosse stato un capitolo l'anno o ogni 2 anni vabbè ma qui e' semplicemente una roba che dovrebbe essere inaccettabile e invece a quanto pare la capacità di critica non esiste più e bisogna osannare sempre tutti per qualche motivo assurdo.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Io non li avevo giocati all'epoca e mi va anche bene così perché i giochi sono fatti bene...
    Però effettivamente dividere la storia in questo modo così dilazionato nel tempo un po' fa storcere il naso
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.258
    Punteggio:
    1.528
    Per quanto mi riguarda, da persona che odia i remake e ama i giochi nuovi a prescindere (da superfan di Silent Hill l'annuncio del remake mi ha fatto incazzare non poco), penso di saper scindere il disappunto personale dalla qualità del gioco. E questo FF non si può criticare perché chiude la storia in 3 parti, considerando la consistenza e la qualità della produzione che, lato ludico, ha pochissime criticità. Ed è questo che ho valutato, senza sentirmi costretto a seguire presunte idolatrie di massa (il 6 dato a TLOU Remake penso dimostri che me ne sbatto del nome in copertina).
    Poi liberissimi di non apprezzare l'operazione, ma almeno per esperienza personale, ad oggi lw critiche più feroci le ho viste solo da chi non ha digerito le modifiche alla storia, che almeno a mio avviso, visto che parliamo di una riscrittura annunciata, non le vedo così drammatiche.
    Ah, per la cronaca la recensione me la sono fatta in autonomia dopo aver comprato di tasca il gioco, quindi non ho dato un votone per compiacere chicchessia... :)
    A Noctstorm piace questo elemento.
  9. Noctstorm

    Noctstorm Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2024
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    7
    Hai ragione
    Per me è un gioco stupendo
    E lo dico da uno che a giocato al FF7 Originale.
    Il fatto che segua la storia originale o meno
    Non me ne frega niente
    Guardo questa trilogia per come è senza star lì a fare mille paragoni con l’ originale del 97’
    Qua secondo me stanno raccontando una storia
    Che prende spunto dal 7 ma che alla fine va in direzione completamente diversa
    Staremo a vedere cosa ci combineranno nella parte 3 XD
    A The_WLF piace questo elemento.