1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Immortals of Aveum, gira a 720p con upscaling a 4K

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 28 Agosto 2023.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    45.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Immortals of Aveum, gira a 720p con upscaling a 4K
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.797
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.535
    Punteggio:
    1.627
    Che porcheria...
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    12.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.670
    Punteggio:
    1.433
    Mamma mia...
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Certo che DF non ce la fa proprio a bocciare una bassezza su console, soprattutto se il gioco deve sembrare decente.
    Con Forspoken pareva che partivano le croste ad ogni difetto sottolineato, dovevano subito andare in paro.

    720p con FSR-2 Ultra performance è quasi decente, e se non lo sembra comunque il gioco ha questo e quello, tocca scendere a compromessi, diventa un vantaggio perché porta le console al limite. Non regge i 60fps manco a provarci, però nella maggior parte del tempo quasi, cosa che non significa niente, se non che giocano con le parole con l'intento di minimizzare. Se un gioco scatta 3 decimi di secondo al secondo, per la maggior parte del tempo non scatta, no?

    Hanno superato il ridicolo da un pezzo, famose le giustificazioni dell'aniso a low su PS4-5, è soddisfacente, altro gioco di parole...
    Poi si affacciano al PC ed ogni virgola storta diventa un macigno. Son sempre stati schierati, la differenza è che con le piattaforme simil PC devono spingere di più, se no la narrativa delle ottimizzazioni magiche scema troppo in fretta.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.291
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    720P e' assolutamente inaccettabile ad oggi.
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Beh, con Star Wars Survivor s'è scesi fino a 640p, forspoken poco sopra, FF-16 a 60fps idem.
    Fosse sufficiente, poi... In tutti i casi i 60fps stabili non ci sono, vanno tutti sotto i 40.

    Novità, fanno il video PC, vanno CPU limited col 3600 e la 2080, che si dice che di solito è paragonabile, cosa non vera, perché la media è la 2070... Cioè, strozzano col processore per pompare PS5 lato GPU. La 20870 non va mai al 100%, forse è cpu limited, forse... Ecco perché hanno preso il 3600 liscio come paragone classico, all'inizio mi sembrava strano che si fossero tenuti così bassi.... Indirettamente si pompa le console (PS5 di solito), cosi se su consoleva male il 3600 torna utile a dire che più di quello non deve...

    Con la 4080 4k con DLSS quality reggerebbe i 60fps, ma c'è qualche calo, se metti bilanciato ancora cala una vola all'anno, quindi si va di DLSS performance (1080p nativi) per i +60fps assoluti, così in fondo non poi tanto meglio delle console. Cercali su PS5 i 60fps fissi, poi vedi se non devi scendere alla res di Series S... Su console se ad ogni scontro cala non è un problema, su PC non si sopporta, il solito, grazie.