1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox + Activision, un giudice americano ha accettato di bloccare temporaneamente l'acquisizione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Giugno 2023.

1. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Xbox + Activision, un giudice americano ha accettato di bloccare temporaneamente l'acquisizione

Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    MS non può continuare ad insistere che questa acquisizione porterà maggiore libertà per i consumatori, perché stiamo arrivando al limite del monopolio.
    Sony non può competere, Nintendo è una vita che si è chiusa nella sua nicchia non potendo e probabilmente sarà la stessa fine che farà Playstation, mentre MS avrà il grosso dei giochi in esclusiva a forza di comprare compagnie.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Che siamo al limite del monopolio (lato software) è palese dallo showcase di domenica. Hanno un botto di studi e titoli in arrivo e aggiungere anche Activision/Blizzard sarebbe la mazzata finale per il mercato. Ma finché si ragiona sul risparmio attuale e non sul lungo periodo, l'utenza sarà portata a vedere l'acquisizione come giusta: non va valutata alle luce dell'oggi ed è quello che le varie antitrust dovrebbero fare.
  4. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, lo Showcase è stato disarmante, ma alla fine pagando l'acquisizione verrà approvata e anche le successive (si dice EA sia interessata ad essere acquisita).
  5. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.261
    Punteggio:
    1.528
    Poi voglio vedere gli entusiasti quando aumenterà il costo del pass una volta che avranno il pieno controllo.
    Netlix e soci non hanno insegnato nulla, solo che in questo settore è difficile entrare una volta che le posizioni sono consolidate. A meno di non avere fondi illimitati come MS
  6. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Mah, il vero problema sarà la qualità e l'appiattimento del software in futuro. Ms compra sh non tanto per far sviluppare esclusive ben fatte ma per le ip "di peso" storiche. Gli utenti vogliono risparmiare oggi con 13 euro al mese e sognano l'esclusiva AAAAAAAAA+, ma MS per quanto ricca non è certo una onlus e tutto avrà un prezzo; in questo caso, secondo me, sarà la qualità dei giochi futuri il prezzo. Naturalmente non mi riferisco a titoli come Starfield e Fable che sono in lavorazione da prima del gamepass ma per quelli futuri.
    A The_WLF e Sunny90 piace questo messaggio.
  7. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.677
    Punteggio:
    1.433
    È quello che ho sempre pensato...
    Prima o poi aumenteranno i prezzi e la qualità si appiattirà (probabile che entrambe le cose avvengano, nessuno regala niente).
    Poi ci saranno quelli ultra favorevoli che si metteranno a piangere, un po' come capitato con dazn, che ora costa più di Sky
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.558
    Punteggio:
    1.627
    Sai che avevo scritto la stessa cosa sul prezzo e il paragone con Netflix? Poi ho cancellato per non scatenare il putiferio :asd: