1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quanto contano i pad nella console war?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 14 Dicembre 2007.

  1. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho da qualche giorno la PS3 e sto giocherellando qua e la con diversi titoli fps action etc. , l'ultimo dei quali è burneout paradise...
    mi chiedevo... ma secondo voi quanto conta il pad nella console war ?

    Io personalmente con quello della PS3 non mi trovo tanto,e non mi riferisco alla particolare posizione dei due stick(che è fatto notorio sono più comodi su quello 360) ma al fatto che almeno a me scivolano le dita dallo stick e dalle levette sul retro (i grilletti) soprattutto con burneout e con gli FPS, cosa che non capita con Xbox (lo stick è concavo nella parte superiore e la levetta è un vero e proprio grilletto)

    Il pad vero e proprio invece lo trovo più comodo di quello per 360, sono uno a cui non sudano le mani quando gioca... quindi non è una questione di sudarazione ... ma credo dipenda dalla forma e, mi pare, anche dal materiale usato...

    Per gli sportivi (ho solo PES08 )mi trovo meglio con il joypad ps3 ma per il fatto che utilizzo il pad...
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nulla secondo me, ognuno dice che si trova meglio con la console che ha a casa perchè c'è abituato.
  3. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso che contino per un 5%..secondo me uno guarda ai giochi e alle features non ai joypad..
    poi volendo ci sono joypad per la ps3 ergonomici di diverso tipo..che non costano tanto..se uno vuole ne compra uno che gli aggradi..ma scegliere na console per il joypad tipo al 70% mi sembra ridicolo
  4. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    penso poco o nulla!
  5. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non dico al 70% ...pero' secondo me conta parecchio anche per l'immedesimazione nel gioco...

    se i controlli sono scomodi voi non provate un certo senso di frustrazione giocando ?

    certo uno non è che cambia console per il pad :D ci mancherebbe... ma avendole entrambe secondo me sceglie quella dove il controller gli sembra più consono al tipo di gioco ( io per esempio avendole entrambe, lo stesso fps a parità di features lo prenderei su xbox 360, cosi come se dovessi prendere pes lo prenderei su ps3,a parte la questione scattosità ... )
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io mi sono sempre adattato tranquillamente al pad che avevo in mano...quando andavo a giocare alla xbox del mio amico lo battevo anche con quel "grosso" pad nonostante avessi la ps2
  7. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    il pad della 360 lo preferisco, per la comodità nel giocare negli fps, quello sony è ottimo per i picchiaduro ad esempio, ma lì sono gusti...però quello della 360 è comodissimo...la ps è dalla 1 versione che propone lo stesso joypad, onestamente un pò mi ha stancato...la nintendo invece presenta sempre dei pad eccelsi...ricordo quello del n64...che bello, ora con il wii ha creato un nuovo concetto di pad, onore alla nintendo!
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh il joypad che stanca mi sembra un po na cavolata (secondo me eh niente di offensivo) ma se un joypad è comodo e la gente si trova bene cosi perchè cambiarlo??è un mezzo non un fine...suqadra che vince, non si cambia x;)
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Per i bottoni frontali mi trovo megli con la PS3 e anche col DPad, dato che sono piatti, mentre quelli della 360 mi fanno venire male alle dita, dato che ho la malaugurata abitudine di premere come uno ossesso quando sono infervorato (sempre).

    Gli stick analogici mi vanno bene in entrambi, prima erano migliori quelli della 360, ma il Sixaxis è stato reso più comodo in tal senso.

    Per i grilletti non c'è storia: la Sony dovrebbe imparare dalla Microsoft come si fanno!

    Sono sempre stato appassionato di periferiche di interfacciamento uomo macchina, e le mie marche preferite sono sempre state Microsoft e Logitech in tal senso x:D
  10. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    io guardo molto al pad invece per comodità e interazione con il gioco...in quel senso devo dire che n64 e dreamcast mi han regalato dei pad eccelsi, ora vedo quello della 360 come un ottimo pad, quello della sony è sì collaudatissimo e veramente buono, però un pò di innovazione non guasterebbe :D
  11. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    Fino ad un certo punto , spesso si preme erroneamente il tasto home mentre stai giocando e si smonta tutta l'adrenalina che ti è venuta sù(ovvio se uno ha le mani di un bambino di 5 anni questo non accade)
  12. Sidef

    Sidef Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il pad è un più che migliora l'esperienza di gioco. Giocare a PES con il dpad del 360 è pura follia, come giocare un fps senza i grilletti e senza gli stick analogici del pad 360 è eresia. Poi i gusti son gusti.
  13. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    altra cosa in merito alle funzionalità.. .ma io mi ricordo un vecchio Pad Microsoft Sidewinder Freestyle si chiamava (ce l'ho ancora ... utilizzato pochissimo..) con funzionalità tipo sixaxis (molto più semplice ovviamente,credo..)... come mai MS non ha pensato di implementarlo nei suoi?? qualche problema particolare ?
    http://images.amazon.com/images/P/B00004Z729.01.LZZZZZZZ.jpg
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quel pad non ebbe successo all'epoca...

    PS: era quello che funzionava con la bolla di mercurio, giusto?
  15. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono riuscito a trovare niente sul funzionamento su wikipedia...dice solo che aveva un sistema di funzionamento simile al six axis ... ma non ci credo tanto..
    a proposito come funziona il six axis ?

    Il motivo del suo insuccesso sembra sia dovuto alla scarsa precisione...
  16. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io piuttosto sono sconcertato della scomodità delle console portatili: ho il DS Lite e la PSP. Il primo ha il DPad difettoso da sempre e ho scoperto che un'altissima percentuale di console hanno lo stesso, problema, e non te la cambiano perché è reputato come una cosa normale.

    La PSP provoca la tendinite se si devono usare i grilletti per tempo prolungato.

    Dio salvi i pad di PS3 e 360.

    Quello del Wii poi, che nemmeno è un Pad, non obbliga le mani a contorsioni strane ma lo si impugna con la semplicità di uno scettro.
  17. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    potrebbero farci un bel gioco di he man dove però usi skeletor per tutto il gioco con il suo scettro :xrotfl:
  18. haegemonia

    haegemonia Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    382
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ai liv in tuscani bat ai cam fromme rome
    poi chi è segaiolo di natura lo impugnerà anche meglio :xrotfl:
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esperienza diretta? :xrotfl:
  20. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Boni, state boni! E' Natale ragazzi! Pensate alle cose belle del Natale, le renne, Babbo Natale....