1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bé non c'è da meravigliarsi. La PS3 stà lentamente recuperando. Solo a settembre stava a 5 milioni scarsi, ora stà a 7,3 x;)
  2. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Moooolto lentamente... :xlalala:
  3. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    mica tanto .. se ha venduto 2 milioni e passa da settembre
  4. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    2 milioni di console in 3 mesi??

    significa che in 12 mesi secontinua cosi (impossibile visto che arriveranno tra poco le vere KA) 8 milioni di console..
    arrivando a fine anno prossimo a 15 milioni di console vendute..mezzo milione in piu di console rispetto a microsoft che in 2 anni ha buttato fuori na carellata intera di super titoloni, ed è uscita in contemporanea mondiale (ricordo che è in europa da marzo la ps3)..se la matematica non è un opinione..
  5. Mae90

    Mae90 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    mmm..ma parli tanto per parlare? "la ps3 vende poco negli usa"..ma va?? e la xbox360 vende tanto in giappone??
    che ragionamenti...
    riguardati il grafico
  6. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, ma nel frattempo Microsoft venderà qualcosina, no? ora è a 14,3, non penso che non riesca almeno ad arrivare a 15 entro l'anno prossimo... :xblink:
  7. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    mi spieghi cosa centra ?
  8. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, in Giappone sono 125 milioni (le persone :xlol: ), negli USA 300...
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    considerando che in usa al 360 vende a cifre di 700k console, il traguardo dei 15 milioni è vicino
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma io ho specificato che le vendite sono avvenute quasi senza giochi (con pochi)..quindi inutile prendere una parte del discorso per rispondere..nella sua interezza era sarcastico quel 15 milioni...suvvia
  11. usa9999999999

    usa9999999999 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, diciamo che il 2008 sarà proficuo per Sony, ma molto anche per MS...quindi aspetterei a fare previsioni troppo avventate...
  12. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    infatti...ci sarebbero troppe variabili su cui tenere conto...rimettiamoci ai dati ufficiali che pervengono.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La 360 ha venduto tanto nel Q4 dell'anno scorso, anche grazie a Gears of War.
    Quest'anno è stata più lenta invece.

    Sarà interessante vedere i dati di questo natale sulle varie console
  14. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nel mese di Novembre PS3 triplica le vendite negli USA, mentre le concorrenti raddoppiano
    14/12/2007 15.59 | Articolo di Carmine Iovino

    NDP divulga i dati sulle vendite delle console negli Stati Uniti nel mese di Novembre, rivelando che la console di Sony ha avuto un ottimo risultato anche se i concorrenti non restano a guardare
    Vendite Console

    Nel mese di Novembre PS3 triplica le vendite negli USA, mentre le concorrenti raddoppiano. Risultato? Nonostante tutto Playstation 3 rimane in fondo alla classifica.

    1 Nintendo DS - 1,53 millioni (risultato di Ottobre 458.000)
    2 Wii - 981.000 (risultato di Ottobre 519.000)
    3 Xbox 360 - 770.000 (risultato di Ottobre 366.000)
    4 PlayStation Portable - 567.000 (risultato di Ottobre 286.000)
    5 PlayStation 2 - 496.000 (risultato di Ottobre 184.000)
    6 PlayStation 3 - 466.000 (risultato di Ottorbe 121.000)

    L'agenzia NDP Group divulga i dati di vendite relative alle console durante il mese di Novembre negli Stati Uniti. Dai risultati si evince che Playstation 3 effettua un bel balzo in avanti registrando, a seguito del ribasso del prezzo a 399 dollari, un + 298% rispetto al mese precedente. Purtroppo per Sony però, le dirette concorrenti non stanno a guardare e registrano il doppio delle vendite rispetto al mese precedente con il risultato di rimanere comunque ai primi posti in classifica.

    Al di là delle posizioni raggiunte, quello che in definitiva impressiona è il risultato che Nintendo con il suo Ds continua ad ottenere settimana dopo settimana, confermandosi leader del mercato e senza dare segno del minimo tentennamento nella sua corsa all'egemonia nel settore delle console portatili.

    fonte:4news
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Considerando il buon risultato che ha avuto UT3 sulla stampa del settore penso che le prossime settimane potrebbero riservare ancora qualche sorpresa, in ogni caso il risultato di Sony non è da buttar via.
    In USA di sicuro non stravende ma le vendite sono consistenti in tutto il mondo e worldwide tiene il passo riuscendo a mantenersi sui ritmi della X360 dell'anno scorso.
    Se UT3 renderà quanto molti s'aspettano l'anno potrebbe anche "chiudere in positivo" (cioè con la PS3 che raggiunge X360 sul territorio USA).

    Per il resto nessuna console "ha perso" a questo giro, per come sono messe le carte ogni console può vantare dei successi e dei punti fermi.

    Ora quel che manca a Sony è qualche giocone che sbanchi (là dove XBox 360 ne ha già avuti tre: GeoW, Halo 3, Bioshock).
  16. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    comunque apparte USA la ps3 vende piu di 360 sia in europa che in giappone....il problema sono quei NERD degli yankee!
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fonte? :xunsure:
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Penso parli del worldwide per come lo da VGChartz.
  19. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ut3 per pc non vende una cippa...si attendono risultati su ps3.
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    In teoria UT3 dovrebbe vendere bene in USA per ps3, Cod4 come fps ha venduto molto. La cosa veramente strana è che un titolo non fps ma direi di avventura come assassin's creed vende molto su ps3, mentre i titoli esclusivi Sony in Usa vendono poco. Proprio 1up ha pubblicato un articolo su questo punto:
    "PlayStation 3 may be commonly pinned as a Blu-ray platform, but that doesn't mean those owners aren't interested in actually playing games; the 444,000 copies of Call of Duty 4: Modern Warfare sold on PS3 last month are a testament to this. In arguably the month's biggest disappointment, Naughty Dog's PS3 debut, Uncharted: Drake's Fortune, not only failed to show up in the top ten software sales for November, but only managed 117,000 sales, according to the NPD Group, during the two weeks it was available last month.

    1UP contacted Sony Computer Entertainment America for comment, but we've yet to hear back. Granted, there were always fears Uncharted's pulp-influenced setting would be difficult to market (read: not enough space aliens, first-person-perspectives and bald space marines), and those fears appear to have been well-founded, unless Uncharted suddenly finds a hidden audience in the coming months.

    To be fair, it did have a better first-month than Ratchet & Clank Future: Tools of Destruction (74,500 units), Warhawk (58,600 units) and Lair (46,500 units), but still fell behind Heavenly Sword's debut sales (139,000 units) in September.

    Sony recently ditched their advertising agency, TBWA, who they'd partnered with for over 10 years. We have virtually no way to tell if the marketing this Fall, Uncharted's included, was developed before or after the switch. Maybe Sony realized their mistake too late for Uncharted to benefit, or maybe Uncharted's potential for relatively niche appeal worked against it on a hardware platform that's only just now starting to find its way in the marketplace.

    Either way, Uncharted certainly deserved better; here's hoping it has some legs. "

    Non capisco se veramente è un problema di pubblicità o che cosa. Ratchet è un brand conosciuto oltre ad essere un gioco stupendo a mio avviso, Uncharted è un brand nuovo come Assassin's del resto eppure hanno avuto risultati diametralmente opposti. Mi sembra anche un gioco molto occidentale, anche come ambientazioni e come genere. Per me è un mistero.