1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT Race Park

Discussione in 'PS5 | Multiplayer, Clan e Tornei non Ufficiali' iniziata da HHRiK, 17 Novembre 2021.

  1. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    GT Race Park
    [​IMG]
    Benvenuti nel GT Race Park, scopo di questa sezione è organizzare delle garette tra amici, vecchi e nuovi, amanti del leggendario Gran Turismo. Come tutti sapete il RE compie 25 anni, 25 anni di amore, bestemmie, gioie e dolori (specie online:D), possiamo partire in pompa magna visto che GT7 è cross-gen quindi giocabile sia con la ps4 che con la nuova..ahimè..introvabile ps5.

    Si accettano tutti i consigli per campionati o gare singole, qui tutti coloro che si iscriveranno potranno suggerire tipi di gare, regole da applicare e commentare tutto ciò di cui si parlerà.

    All'iscrizione ricordate di inserire il vostro "Tag Psn" di modo che fra di noi ci si possa avvisare anche tramite psn degli eventi che man mano si succederanno. Ricordiamo anche l'utilità della app sony psn in modo di poter leggere i messaggi anche da celluare o tablet.

    Obbligo di utilizzo dell'auricolare o cuffie, necessari per sentirsi nei pre e post gara.

    Il gruppo che vogliamo creare qui avrà poi uno spazio dedicato all'interno dei giochi GT, in questo modo tutti gli iscritti potranno, una volta entrati online, ritrovarsi per provare le nuove gare e per avere in generale un punto per trovarsi e conoscere nuovi amici.

    Correre online è bello, ma ci vuole tanto rispetto per l'altro, vorrei trovare (e perché no ritrovare) gente corretta come ai bei tempi con GT5 & GT6, per correre in competizione, cazzeggiando ma sempre e comunque nel massimo rispetto!

    Potete già iniziare a postare la vostra iscrizione, per iniziare a formare un gruppo, seguire le news, postare video riguardanti GT e commentare. Benvenuti Nel "GT Race Park" :)

    Iscritti:
    Nome Forum <-> Tag PSN <-> numero preferito <-> Colore Preferito
    HHRiK <-> HHRiK <-> Nero Opaco <-> 27
    GREENROCKER - GREENROCKER - Verde Fluo - 13
    perdincibaccoli - perdincibaccoli - Giallo - 3
    Arnold ?
    DJ_Jedi ?
    Pippuzzo ?
    Oscar ?
    Ultima modifica: 7 Marzo 2022
    A quetzalcoatl e perdincibaccoli piace questo messaggio.
  2. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    Tag psn GREENROCKER
    cuffie si
    Gt sport non ancora acquistato
    Sterzo non ancora acquistato
    Numero 13
    Colore verde fluo
    Mi iscrivo ma come indicato sopra mi mancano le cose fondamentali appena le avrò mi farebbe piacere fare qualche gara sicuramente la domenica.
    A HHRiK e perdincibaccoli piace questo messaggio.
  3. perdincibaccoli

    perdincibaccoli Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2012
    Messaggi:
    706
    "Mi Piace" ricevuti:
    774
    Punteggio:
    212
    Località:
    citta' di castello
    Tag PSN perdincibaccoli
    Cuffie si
    Gt sport si
    Sterzo si
    Numero 3
    Colore giallo
    Mi iscrivo per tornare a distanza di molti anni a giocare e passare delle belle serate in vostra compagnia.
    A HHRiK e GREENROCKER piace questo messaggio.
  4. arnold73

    arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    4.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    arnold73
    non ci credo che ho ancora la password memorizzata del sito...
    comunque qualche garetta ci sono
    A GREENROCKER e HHRiK piace questo messaggio.
  5. GREENROCKER

    GREENROCKER Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2009
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    295
    Punteggio:
    147
    Località:
    MONTEFORTE IRPINO
    Ma non eri un moderatore tu?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    ciao bella gente, qualcun'altro vuole partecipare? venghino siori venghino:LOL:
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io ho intenzione di prendere GT7 e volevo prendere anche lo sterzo nuovo, purtroppo il mio non è compatibile con la PS5, da Mediaworld c'è il G29 in offerta a 150€, me lo consigliate?
  8. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Che io sappia ogni qual volta esce una nuova ps, con i vecchi volanti Logitech si ha sempre avuto il problema di non compatibilità. Problema che invece con i volanti thrustmaster non c'e'. Io ho ancora funziona il t500rs (dai tempi della ps3) ed ha funzionato benissimo sulla ps4. E già è confermato pienamente funzionante con la ps5.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ho trovato un adattatore che lo fa funzionare, costa 43€ su Amazon, decisamente meno di un volante, il problema è che non ho giochi di guida per provarlo, quindi per il momento passo e quando prenderò GT7 prenderò anche l'adattatore, nel caso non vada lo rendo e poi deciderò cosa comprare.
    Il G29 non era a 150 ma a 250, avevano sbagliato il cartello al Mediaworld.
  10. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    perfetto allora quando esce gt7 sei dei nostri si?:D
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dipende da un po' di cose, perchè ad esempio al momento non ho posto dove attaccare il volante, ma farò del mio meglio.
  12. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Volanti Fanatec compatibili con Gran Turismo 7
    • Fanatec GT DD Pro (progettato specificamente per la nuova iterazione del franchise)
    • Fanatec Podium F1
    Volanti Logitech compatibili con Gran Turismo 7
    • Logitech Driving Force G29
    • Logitech Driving Force G923
    Volanti Thrustmaster compatibili con Gran Turismo 7
    • Thrustmaster T80 Racing Wheel
    • Thrustmaster T150 Force Feedback
    • Thrustmaster T248:
    • Thrustmaster T300RS
    • Thrustmaster T300RS GT Edition
    • Thrustmaster T500RS
    • Thrustmaster T-GT II
  13. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Gran Turismo Sophy è una sofisticata IA autonoma che è stata addestrata tramite innovative piattaforme di apprendimento sviluppate tramite gli sforzi congiunti di Sony AI, SIE e Polyphony Digital (autori della saga Gran Turismo), per padroneggiare le abilità necessarie per apprendere le seguenti abilità di guida e competere alla pari con i migliori piloti al mondo:
    • Controllo dell'auto da corsa: profonda comprensione delle dinamiche dell'auto, delle traiettorie e delle manovre di precisione, per superare i circuiti più impegnativi.
    • Tattiche di gara: capacità di prendere decisioni immediate di fronte a situazioni di gara in rapida evoluzione. GT Sophy ha dimostrato grande padronanza delle tattiche, tra cui diversi tipi di sorpasso e alcune manovre difensive.
    • Etichetta di corsa: aspetto fondamentale per il fair play. GT Sophy si è dovuta adeguare alle regole della sportività, molto sofisticate ma non troppo definite, per rispettare le corsie degli altri piloti e non causare urti.
    I primi test effettuati con GT Sophy si sono rivelati più che positivi. Come apprendiamo dal comunicato stampa ufficiale, Sony ha messo alla prova l'IA con quattro dei migliori piloti di Gran Turismo al mondo, in occasione di due eventi Race Together 2021 Challenge svoltisi il 2 luglio e il 21 ottobre 2021. Dopo alcune modifiche apportate sulla base dei risultati della prima gara, nel secondo evento di ottobre, GT Sophy ha superato i migliori piloti di GT, sia nelle corse a tempo che nelle gare in stile Campionato FIA GTA.
  14. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Signori manca poco! -4 al d1. Scaldate i motori..the king is return:cool:
  15. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io non penso di prenderlo al D1, non spendo 80€ per un gioco, ho un limite autoimposto di 40, quindi ci sarò tra qualche mese.
  16. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Neanche io mi rifiuto da anni di spendere oltre i 30-35€ figurati, ma GT è l'eccezione per cui il mio cuore ludico batte dal 1997 :D
  17. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Bellaaaaaa raga allora chi ha già preso il gioco??? io ovviamente si :cool::D
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Opinioni?
  19. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Te la posso riassumere in poche parole, come l'ho ascoltato prima da prendere il gioco da un appassionato di gt oggi youtuber.
    E' GT2 con la grafica del 2022! Con aggiunte già presenti e rivoluzioni (Sophy) future, ma è GT2. E' axx aveva ragione, è GT in tutto il suo splendore.
    Patenti, Garage, Modifiche, Carriera, tutto quello che mancava a gt sport, ma c'e' anche gt sport :) un pò come se Yamauchi li abbia raccolti tutti insieme i gt dal 1997, e puf, un gt2 con grafica della madonna (ed io gioco modalità prestazioni, quindi no ray tracing). Ma la cosa che più mi ha colpito, e gioco ovviamente da poco sono ancora livello 11 con macchine FF (trazione anteriore) e pochi PP, ma il dualsense sul bagnato o_O. Il bagnato di project cars era bello, ma questo di gt7 è pazzesco. Gioco con pochissimi aiuti e quindi tende a girare e derapare, già questo è bellissimo, ma la differenza di attrito ed aderenza delle gomme da pezzi bagnato a pezzi asciutto, la senti tutta. Ero allo speed ring inverso, diluvio, curva destra sinistra veloci ma non troppo per entrare nella galleria (quindi asciutto), ci entro derapando e come la macchina prende asciutto, zoom stecca secca e si raddrizza con tanto di feedback al pad. Mai sentito qualcosa di così bello in tanti gt! Per il resto lo devo giocare, spero veramente di ritrovare tanti miei amici del 2011/2013 (gt5 e gt6) perché se ci siamo divertiti con quelli, con questo sono scintille :D.
    Spero di non averti annoiato, ammetto che tante meccaniche storiche sono nuovamente presenti in gt7 (no danni offline, ai piuttosto noiosa se non metti livello difficile), ma ehi, gente, è gt anche per questo. Yamauchi ha fatto un miracolo, è riuscito nel 2022, con grafica 2022 specie se su ps5, ma con il divertimento per cui gt1-2-3-4 spaccarono il mondo ludico su 4 ruote.
    E' un arcade? no. E' un simulativo? no. Quindi è un sim-arcade? no! è GT punto e basta.:alien:
    Ma ammetto una cosa che andrebbe tolta da GT, andava tolta già da almeno 1 decennio. Forse aveva senso nel lontano 1997 (neanche troppo vero già esisteva GP2 su pc ed era vera simulazione), quella frase "The Real Drive Simulator". Per me Yamauchi dovrebbe metterci "My Real Love for the Cars", perché gt è questo, è il suo amore sconfinato, una passione a tratti anche maniacale, verso le autovetture. Questo dovrebbe mettere e finalmente chiuderemo le polemiche, corrette, che i players di veri simulatori (rFactor, i Racing, ac ed aac, automobilista1&2) ci fanno verso gt, definendolo falso simulatore. Hanno ragione, è un falso simulatore, perché ripeto gt non ha 1 categoria, gt è gt.
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Grazie della tua disamina da appassionato, io GT2 su PSX e poi GT4 su PS2 li ho consumati, GT5 su PS3 è uscito in un periodo nel quale non avevo assolutamente tempo e quindi...
    Con il volante hai avuto modo di provarlo?