1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  2. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Visti i precedenti del'lindustria, non vedo alcuna ragione nel guardare al 'futuro' per trarre conclusioni.
    Ormai si promette l'incredibile e puntualmente ci si ritrova merda su merda su merda con qualche titolo valido qua e là, ed i titoli validi spesso sono chicche che su questi grandi palcoscenici neanche ci arrivano.
    Io sinceramente la vedo nerissima su ogni fronte, Sony che ripudia japan studio, Nintendo che ormai caga solo amiibo, reveal di smash e il mario e il zelda a ripetizione e Ms che stendiamo un velo pietoso, aria fritta.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Esatto. Come dicevo, qualche buon tiolo qua e là, un paio di incognite e tanta porcheria :asd::asd::asd:
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Xbox One non andava bene perché meno potente, lancio catastrofico e gestione generale che ha deluso.
    Con il lancio di Serie X il passo in avanti è stato netto su tutti i fronti, presente e futuro. Nonostante ciò ancora mi stupisco di certe considerazioni.
    A The_WLF e Seba piace questo messaggio.
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Nessuno dice niente sulla console e sul lancio, ma i gusti sono gusti ragazzi e fidatevi che ho guardato quasi tutti i trailer dei giochi della conferenza MS e l'unica esclusiva che mi interessa e FH5, tutti gli altri non fanno per me vuoi per il genere, vuoi per la visuale (purtroppo in prima persona proprio non riesco a giocare), vuoi per le meccaniche di gioco.
    Per ora, per me (e sottolineo per me) le esclusive che mi interessano sono quelle Sony e le console si comprano per le esclusive, non per i multi.
    Sono prontissimo a ricredermi quando presenteranno cose più di mio gusto, ma avevo detto subito che l'acquisizione di Bethesda non mi faceva ne caldo ne freddo perché i loro giochi non fanno per me.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  6. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    In modalità performance mode, 4k 60fps.
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Non nativo a quanto pare, quindi stiamo lì.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Fresca di giornata.[​IMG]
    A Elros_ piace questo elemento.
  9. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    c'è qualche rumors, o notizia di ipotetiche ps5 pro?
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Giusto qualche brevetto che fa pensare ad una PS5 x2 a mò di PS4-Pro.
    Per me era quasi scontato, però con sti periodi di magra di silicio potrebbe cambiare qualcosa.
    Potrebbe slittare, al massimo finché uno dei 2 non farà una mossa (che stiano preparando il colpo in canna... è sicuro).
    Pensare che possano andare avanti altri 5 anni è difficile, anche grazie alla compatibilità a mò di PC che ha permesso il passo precedente.
    Il primo motivo per cui hanno fatto le mid-gen è quello. Il bisogno di hardware più potente c'è sempre stato...
    Senza la compatibilità assoluta (e da subito) non si potrebbe manco parlare di mid-gen.
    Sarebbe un'altra gen uscita prima del solito, insomma.
  11. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Di sicuro uscirà di tutto non appena sarò riuscito a trovare una PS5 guarda...
    A Deadly Fagilo e Elros_ piace questo messaggio.
  12. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    allora prendila così sono a posto ahahahahahahaah
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Mah....a sto giro non ne sono sicuro.
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    In realtà questa generazione è più future-proof della precedente. L'unico discrimine/limite è il Ray-Tracing.

    Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
  15. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Pare sia nativo, quindi scalano su effetti e LOD (bassino anche maxato su PC).
    Comunque non andrebbe paragonato a GT-7, per quello ci sarà Forza-8, Horizon di solito andava a 30fps, su One-X passava da 4K a 1080p per arrivare a 60fps.
    Poi sembra confermato che neanche GT-7 avrà il RT in game. Non si riesce a capire bene dove non è replay, come prevedibile...
    Su PC si può attivare tramite Cheat Engine: Al minimo, e circoscritto alla propria macchina, fa perdere il 20% ad una RTX-3090.
    Per una resa decente, su console non basterebbe mandarli a 30fps... A questo punto penso che anche in Forza-8 sarà limitato.
    Non avrebbe senso scalare ulteriormante sui dettagli del 60fps, per restituire un 30fps peggiore, ma con RT storpio...
    Ma magari ce lo mettono lo stesso tanto per... Come su The Medium, riflessi in risoluzione infima che azzoppano pure un gioco a 30fps.
    Sempre che senza la compatibilità PC style non sarebbe stato possibile, a meno di non spendere troppo in software e/o hardware.
    La gen ancora prima su quanti Full-HD è stata usata? E c'erano giochi che non arrivavano manco ai tipici 720p...
    Per il RT aspetteranno RDNA-3, se no il rapporto rimane squilibrato, continuando a sacrificare troppo il raster.
    Reparto RT potenziato (il doppio di Ray Accelerator per core?) e simil DLSS di AMD, come si ipotizza su RDNA-3.
    A quel punto si avrebbe più potenza in tutto, e scaricabile bene a 1440p. Il risultato sarebbe più next che mid.
    Marketing? 8K e RT in ogni dove...
    Ultima modifica: 24 Novembre 2021
  16. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    tra l'altro a me piaceva l'idea anche di una slim.. che questa ps5 è enorme...
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ci sono solo i concept per ora
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    La Pro non serve, ma la Slim sì :asd:.
  19. HHRiK

    HHRiK Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1.415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270
    Punteggio:
    311
    Località:
    Aprilia
    PSN Tag:
    HHRiK
    Xbox Live Tag:
    HHRiK
    Mi sembra veramente prematuro se non irreale pensare ad una ps5 pro ad oggi, dove neanche si trova una ps5 (io ci ho messo 6 mesi di lista in attesa, ma almeno l'ho pagata per il suo prezzo reale 499€ con disco). Avrebbe più senso una slim dove effettivamente la ps5 normale ha dimensioni "abbondanti", ma se gli si trova la giusta location in casa, alla fine è una console che scalda poco ed è stra-silenziosa anche col disco che gira per l'installazione e\o avvio iniziale del gioco. Se si parla di dimensioni certo la xbox series/s è un gioellino, rapporto qualità\prezzo\dimensioni forse mi stupisce di + della ps5, sicuramente non ho un occhio "tecnico" e mi accontento spesso di ciò che vedo a video, ma con 279€ della series/s ed agganciato il gamepass ultimate, devo dire che forza horizon 5 ha una fluidità di gioco lodevole anche per quello che deve muovere ogni instante a video (e le tempeste di sabbia o la nebbia fitta sono veramente fatte bene entrambe). Ma ad oggi il gioco che + mi ha stupito graficamente è Ratchet & Clank: Rift Apart su ps5, tralasciando la tipologia di gioco che può piacere o no, graficamente per quello che ho provato su entrambe le console attualmente è il gioco più "wau".