1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VLC non legge i DVD

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da alcor69, 14 Dicembre 2007.

  1. alcor69

    alcor69 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non riesco a visualizzare i dvd con VLC. Se vado nella cartella /dev/cdrom vedo i singoli file vob e VLC me li apre singolarmente. Come vaccio a impostare VLC in modo che mi legga l'intero DVD? inoltre ho notato che la qualita' dell'immaggine e' molto scadente, e' normale visto che non e' attiva la sezione grafica o bisogna impostare qualcosa su VLC?
    Grazie
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In attesa che qualcuno più competente di me ti risponda:
    - Usa nel menu "apri disco" e non "apri file",
    - inserisci nell'URL: dvdnav://..... e di seguito l'indirizzo del dvd che dovrebbe essere del tipo /dev/scd0 o qualcosa di simile.
    Non sono sicuro del nome è per questo che non ti ho risposto prima...
  3. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Corretto.
  4. alcor69

    alcor69 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non funziona!!!
    Vi dico come procedo
    faccio un mount /dev/sdc0 /mnt/dvd
    altrimenti il dvd non lo vedo. Se vado nella cartella /mnt/dvd trovo il contenuto del dvd ma vlc non me lo legge. Altra domanda: E' mai possibile che ogni volta devo fare il munt del device? non si puo' fare in modo che in automatico lo carichi al boot? Sul PC ho installato SUSE e appena metto il dvd mi compare un'icona sul desktop.
  5. Terminatore

    Terminatore Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti riferisci a dvd di film originali? in tal caso penso che ti manchi la libdvdcss2 (per informazioni leggi qui http://en.wikipedia.org/wiki/Libdvdcss) che e' una libreria che in alcuni paesi e' illegale,non in italia credo, e che quindi non puo' essere inclusa in ubuntu o in altre distribuzioni.
    Cmq qui la puoi trovare http://www.videolan.org/developers/libdvdcss.html
    tra le altre cose in quel link ci sono anche i pacchetti rpm e deb gia' pronti quindi dovresti riuscire a installarla facilmente qualunque distribuzione tu abbia.


    Niccolo'

    P.S.
    Dimenticavo se hai dei problemi fammi sapere!
  6. alcor69

    alcor69 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le librerie css sono installate altrimenti non potrei vedere i file vob. Il problema e' che non mi riconosce la struttura del dvd. come se non accedesse al lettore

    alcor69 ha aggiunto 1 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    inltre com faccio a montare il dvd in automatico....Ho visto inoltre che ci sono vari devices sdc0 , dvd, dvd_h0....etc... ma quale devo usare???
  7. Terminatore

    Terminatore Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah scusami avevo letto male ... non c'entra nulla con i css

    Niccolo'
  8. alcor69

    alcor69 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le sto provando tutte...mi dici come hai configurato il tuo sistema? Io hoo yellow dog 5.2