1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portal, confronto X360-PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da VperVendetta, 13 Dicembre 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ps3 è figa perchè è difficile da programmare, la 360 è già al suo limite dopo 2 anni :xrotfl:
  2. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    il turbo e il distacco tra le 2 console lo si avrà con kz2.....:xlalala: , da li in poi secondo me il 360 non riuscirà più a raggiungere la ps3, imhox:)
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    dato che avete la memoria corta ve la rinfresco...

    [​IMG]
    [​IMG]

    e questi sono solo i primi screen, ci sono alcuni orribili che non ho voluto mettere...

    Questa era la ps2 dopo un anno e mezzo...

    [​IMG]
    [​IMG]


    Questa la PS2 quasi dopo altri 2 anni

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Non ci sono differenze come il giorno e la notte?
    Se non li notate siete ciechi...
  4. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Difficile che sia già al limite, Lost Odissey è un capolavoro e non ha nemmeno spremuto fino in fondo l'xbox360.
    Basti pensare alla PS2, dopo 7 anni è stato sfornato quel capolavoro di God Of War 2 spremendo fino all'osso le caratteristiche HW.
    Ce ne vuole prima che si possa sfruttare appieno tutto....
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia

    :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è al suo limite creativo ovviamente.
    Come hardware invece è già usata "molto a fondo" (forse così vi piace di più), mentre la PS3 ha ancora molto potenziale inesplorato.

    C'è più potenziale inesplorato perchè la PS3 è difficile da usare e quindi finora s'è usato solo quel poco che è "in superficie" mentre nella XBox 360, che è più semplice da programmare, s'è potuto già usare in modo decisamente produttivo l'hardware.

    Markoart: La PS2 era più rognosa della PS3 da programmare a dovere (chi ha visto l'architettura lo sa).
  7. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che ne sai?
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se non fosse vero cadrebbe il teorema che enunciate da mesi secondo il quale la XBox 360 è preferita dai programmatori perchè facile da programmare in quanto simile al PC.
    Cadrebbe la regola che X360 avendo le DirectX è perfetta per i titoli.

    Insomma avete voluto la moglie ubriaca, non pretenderete pure la botte piena ora.

    Fino all'altro ieri "ci vorranno anni per usare a dovere l'hardware PS3" (postilla) "l'ha detto gente del settore che se ne intende" ed ora i margini di miglioramento della PS3 rispetto a quelli della XBox 360 sono trascurabili ?

    Suvvia...
  9. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    guarda che è la 360 che ha un'architettura simile ai pc, e quindi è stata scoperta quasi completamente la sua potenzialità (ho detto quasi...diciamo che un miglioramento del 10% ci sta ancora,ma ltre NO)

    Al contrario ps3 integra tecnologie nuove come il CELL ch è stato sfruttato (marginalmente) solo con uncharted (che è già superiore a quasi tutti i giochi xbox come grafica) e quindi penso che la console Sony attualmente sia sfruttata attorno al 70/75 %...

    Concordo con la previsione di Conte del resto......

    6 mesi........ STAY TUNED!!
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    che è più semplice da programmare non vuoldire che è stata spremuta tutta la console,anzi possono adattare alla console nuove tecnologie e nuovo codice di programmazione x migliorare ancora di più,la ps3 ha L'HANDICAP della memori che voi tutti sottovalutate,è una cosa molto grave la memoria della ps3 come è concepita,e questo nei sviluppi dei giochi ne risentira inevitalbilmente.
    cmq voi credeteci

    a chi dice di aspettare kz2 io dico aspettate gears of war 2.
    vediamo se la x360 adesso è sfruttata come dite voi.

    bye bye
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come ti ho già spiegato millemila volte quello della memoria è un diverso approccio, lo scotto di due diverse memorie (come nei PC dove la memoria video e la memoria di sistema sono separate) è controbilanciato dalla maggior banda disponibile.
    Per il resto le DirectX sempre quelle sono, di sicuro puoi trovare altri modi per tirar fuori qualcosa, programmare meglio gli shader ed ottimizzare il codice ma il fatto di avere un accesso a così alto livello all'hardware un minimo ti penalizza, ed in ogni caso quanto pensi che sia il beneficio ?
    Io fra DirectX e DirectX, fra driver e driver non ho mai visto grossi miglioramenti sulla stessa scheda video...

    Sotto PS3 invece l'architettura (che viene gestita più a basso livello) è ancora largamente terreno inesplorato.
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente la Ps3 nel lungo periodo potrà sfornarci qualcosa di davvero interessante, ma non pensiate che la 360 abbia finito così facilmente le cartucce.
    Le console hanno il vantaggio di essere HW chiusi, che possono essere sfruttati all'osso.
    Un esempio, la XBOX 1, che ERA UN PC, non era SIMILE ad un pc, era proprio un Pc :D
    Fece questo:

    da:
    [​IMG]

    a:
    [​IMG]

    [GOLIARDIA]
    In pratica Chronicle of Riddick per Xbox è meglio di Halo 3 per 360 :asd::asd:
    [/GOLIARDIA]


    Tutte le console possono essere migliorate e ottimizzate al massimo, purchè le si studi a dovere. E' cmq ragionevole pensare che nel corso degli anni sarà la Ps3 a fare salti piu lunghi. Secondo non saranno incredibilmente più lunghi, è chiaro, ma ci saranno
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per arrivare a certi livelli però i programmatori, ai tempi della XBox, dovettero sporcarsi le mani ed "hackare" le DirectX fino al punto di bypassarle ed accedere direttamente alle pipeline di rendering.
    Questo è possibile anche oggi, ma richiede che i programmatori buttino via tutti i "vantaggi" che la X360 ha offerto loro finora, a partire dalla possibilità di programmare tutto in modo "pulito" su DirectX.
    In pratica l'architettura resta più semplice di quella PS3 ma comunque rognosa perchè c'è da studiarla più nel dettaglio, e c'è da vedere se i programmatori hanno voglia di farsi questo "trip" per la X360 considerando che, con un trip simile (anche se più tortuoso) possono accedere agli internals della PS3, che è decisamente più promettente.

    Per quel che riguarda la lunghezza dei salti c'è da vedere, una gamba in più (il blu ray) aiuta molto.

    PS: Poi non per dire ma Riddick è uscito a 2 anni e mezzo dal lancio della XBox, teoricamente "siamo lì" con la XBox 360...
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Credo che "quanto si impegneranno" dipenda soprattutto da quanto venderanno le due console. Ps3 in quanto complessa deve sperare di vendere tanto per far spingere gli sviluppatori a sporcarsi più le mani, e gli investitori a rimetterci piu soldi per studiarla a fondo
  15. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples

    e chi tel'ha detto? :xunsure: kutaragi? fammelo conoscere anche a me!
  16. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:
  17. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    mi deve dare il numero di telefono! Devo chiedergli quando escono GT5 e FF!! :xlol:
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Calvinator, il discorso non è sulle percentuali, che sono comunque indicative, si tratta di numeri arbitrari messi per spiegare il discorso.
    Capisco che è facile attaccarsi alla virgola ma quando il dito punta alla luna lo stupido guarda il dito.
  19. 51MON

    51MON Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    ...e poi ci sono gli americani che sulla luna ci sono andati...x:D e chi resta dietro a indicare...x:p
  20. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non capisco il ragionamento..potete spiegarmelo..

    Cioè secondo voi dopo solo due anni di console, la 360 ha un 10% di miglioramento??io ho paura che voi non pensiate, prima di scrivere..

    Una console dopo due anni ha fatto vedere molto poco, ed è un esempio la ps2 o pure il gamecube..

    La scatoletta del gamecube ha tirato fuori un certo resident evil 4 (non quello della ps2) che ti faceva cadere la mascella a terra a suo tempo, e vallo a paragonare ai primi giochi usciti su gamecube..Oppure prendi l'ultimo zelda per gamecube..

    Stesso discorso per la xbox e per la ps2..Prendi god of war e i primi giochi sulla ps2..Prendi i primi giochi della xbox e prendi splinter cell (non quello per ps2) o ninja gaiden..

    Percio' tutte le console possono e sono migliorate, tutte tranne la 360..Non so se ridere o piangere