1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 sfonda la linea Maginot e supera Xbox 360 in Francia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Pecoranera, 13 Dicembre 2007.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Ok, grazie...

    Un consiglio però quando si cancellano i mex sarebbe meglio avvertire, se non vi dà fastidio eh! ;)

    Ritornando OT.... Voglio proprio vedere dopo Natale quanto ha venduto Uncharted, dato che è venduto anche in bundle con ps3 ora.... ho visto già la settimana scorsa da eb games a Thiene (Vi) dentro al centro commerciale Carrefour che avevano esposto quel cartellone di Uncharted, una bella pubblicità, cera un piccolo gruppo di persone fermo li a guardarlo ... direi che promettono bene le vendite! ^_^ dico anchio: aspettiamo gennaio per trarre le conclusioni....
  2. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    qui da noi dove ??
    se stai in italia
    la PS3 rischia di sorpassare X360 già quest'anno (2007) come è successo in spagna

    c'è uno scarto di meno di 10000 consolle
    colmabile in una settimana

    fonte vgchartz
    italia:

    http://vgchartz.com/hwcomps.php?con...360®3=Italy&start=39327&end=39425&weekly=1


    vendite settimanali:
    http://vgchartz.com/hwcomps.php?con...y&cons3=X360®3=Italy&start=39327&end=39425


    per tutti i boxari .......
    la vostra risposta me la do da solo:
    :xdoh:
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque Xboxari mi fate ridere...siete i primi ad esultare quando sul vostro sito vi informano che l'Xbox 360 vende più della PS3 in America...poi venite qui a rompere...
    Rilassatevi, che problema avete?I giochi ce li avete?Le vostre esclusive ce le avete?Il vostro abbonamento a Xbox Live Gold ce l'avete?Allora cosa volete qui?Cosa cercate?
    L'Xbox è un ottima console, ce l'ha un mio amico che vive qui a casa mia e sono onesto nel dire che è un ottima console e che ha degli ottimi giochi e anche dei bellissimi capolavori (Bioshock) però so anche che ce li ha pure la PS3 e ne devono uscire ancora un paio...

    Tornando alla news è un ottima notizia per noi sonari perchè come è già stato detto in precedenza l'aumento delle vendite è sinonimo di aumento di interesse da parte delle software house e quindi maggiori giochi per noi sonari che effettivamente non ci siamo goduti pienamente la nostra console nei primi mesi!!
    Ora potete continuare i vostri discorsetti da xboxari, ma per favore non venite a farlo qui, c'è una sessione adatta per questo (CW vi dice qualcosa?)...

    Un saluto a tutti e speriamo che ora le SH inizieranno a fare sempre più giochetti per noi!!;)
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Un paio??

    Avoglia te, altro che un paio.... Di grandi capolavori x PS3 ne usciranno un monte....

    Cmq, questo della Francia è un buon passo in avanti x la nostra consolle.
  5. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Bene un'altra buona notizia....un altro punto per la nostra PS3 x:D
    Di gioki come si è detto fino ad adesso ne sono usciti davvero molti....ma ancora lo spettacolo deve iniziare ragazzi....le vere ESCLUSIVE usciranno nel 2008....li si vedra tutto.....da quel punto potremo esaltarci con Killzone 2, MGS4,Gran Turismo 5,Tekken 6,per nn parlare di God of War III.....ke uscira nel 2009 dicono.
    Ragazzi teniamoci pronti ke cn il nuovo anno sta per arrivare il divertimento x:D
  6. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Raga state andando OT un'altra volta....
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Quoto, non abbassiamoci a certi livelli...
  9. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6



    vergil, lo so ma hanno la faccia tosta di venire qui e provocare
  10. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sono pienamente daccordo con te... ed effettivamente comprare la ps3 al day one è stato un gesto più di cuore che di cervello.... sono state troppe le ore di divertimento che mi hanno dato ps e ps2 x:)
    Certo, al prezzo di adesso e nell'ottica dei giochi che devono uscire, è chiaro che oggi come oggi prendere una ps3 può essere un buon acquisto... il problema è che, secondo il mio modesto parere, ancora non ci sono esclusive degne di nota...
    Piccolo appunto per chi ha elencato le esclusive delle varie console: mi sa che è meglio che ti fai un giro in rete... ne hai scordati troppi di giochi : Bioshock, Blue dragon, Cod2, Forza motorsport2, PGR, , DOA, Splinter Cell, GEARS... senza contare il multipiattaforma usciti MESI dopo o che addirittura ancora devono uscire...
    Personalmente sono convintissimo della superiorità hardware della ps3... oggeettivamente però, oggi come oggi, il parco giochi è ancora troppo a favore della 360.
    Poi magari ho queste opinioni perchè ho gusti particolari e difficili sui videogiochi (es: resistance e motorstorm mi fanno PENA)...
  11. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma se vogliamo di parlare di vendita, bisogna parlare di vendita seriamente, non citando la spagna e l'italia che sono il terzo mondo delle console..


    Per vedere qual'è la console che vende di piu' si vedono i dati mondiali..

    Nei dati mondiali la ps3 è ultima come vendite nonostante tutt i tagli di prezzo e il nome playstation..

    Prima è il ds, segue il nintendo wii, poi la 360 e si picchiano per l'ultima posizione psp e ps3
  12. Mafo

    Mafo Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Da possessore di tutte e 3 le console i seguenti dati non mi fanno ne caldo ne freddo.
    Dovrebbero invece far pensare tutti gli appassionati della Ps3.

    Vendite Hardware novembre 07 Mercato USA Dati istituto NPD (non pinco pallino)

    Wii 981K
    Xbox 360 770K
    PS3 466K

    Nintendo DS 1.53 milioni
    PSP 567K
    PS2 496K

    Vendite Software novembre 07

    360 CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE - 1.57 milioni
    WII SUPER MARIO GALAXY - 1.12 milioni
    360 ASSASSIN'S CREED - 980K
    PS2 GUITAR HERO III: LEGENDS OF ROCK - 967K
    WII PLAY - 564K
    360 MASS EFFECT -473K
    PS3 CALL OF DUTY 4: MODERN WARFARE - 444K
    WII GUITAR HERO III: LEGENDS OF ROCK - 426K
    360 HALO 3 - 387K
    PS3 ASSASSIN'S CREED - 377K


    Qui si parla di "conquistare l'italia" per 10.000 console e in america si perde per 310mila a botta booo. Poi vorrei porre la vostra attenzione su un fattore. La console War non la vince mica chi piazza più console, (tra l'altro alcune in perdita) ma chi a fronte di tot console piazzate vende il software. Emblematico infatti è il secondo dato che fa riferimento al software venduto, nel quale si evince che la 360 vende il triplo di Ps3 mentre il Wii nonostante abbia un base installata superiore ai rivali non riesca proporzionalmente a vendere bene. Meditate gente meditate.
  13. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Effettivamente, ultimamente qualche cosa su PS3 si muove, al punto che io una paio di altri giochetti li ho presi, quindi qualcosa di buono sono convinto che si vedrà, anche perchè è impossibile che gente che giochi li sapeva fare fino a ieri, improvvisamente faccia solo schifezze. Certo però che anch' io quando leggo di gente che esalta Resistance mi inviperisco un attimo, perchè sapevo di non comprarmi un capolavoro assoluto quando l' ho preso, però che fosse un giochetto così mediocre non pensavo proprio. Motorstorm, tutto sommato, non mi dispiace neanche tanto, certo di giochi così, qualitativamente parlando, ce ne sono in giro tantissimi, però non è neanche così tremendo. Ti dirò, alla fine, di quelli che ho preso all' uscita, quello con cui ho giocato di più è stato F1, che è tutto fuorché un capolavoro, ma siccome era da una vita che non giocavo con un titolo di F1, tra l' altro discretamente impegnativo come quello di Studio Liverpool, mi ci sono anche divertito (online non è malaccio e la carriera è lunghetta e impegnativa il giusto).
    Ad ogni modo, con Uncharted la PS3 ha monopolizzato la mia attenzione per una decina di ore, cosa che non era mai successa (è anche vero che avevo appena finito Mass Effect, ma resta comunque un gran bel gioco), quindi speriamo in bene, perchè io comunque la console l' ho pagata a prezzo pieno il giorno del lancio europeo, quindi vorrei anche essere "ripagato" con qualche titolo di valore per la spesa che ho fatto.

    Riguardo i dati di vendita, credo che si spieghino facilmente con l' affermazione che chi ha "360" e PS3 compra multipiattaforma e esclusive della console MS sul "360", mentre di PS3 compra solo i finora pochi titoli validi, di conseguenza ecco spiegate le vendite del software sulla console MS che da sole superano quelle dei titoli su PS3 e Wii messe assieme.
  14. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Restate in tema...
  15. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo stile con cui cancellano i messaggi qua e' vergongoso, tagliano via tutto senza lasciare traccia, e' un cosa vergognosa, peggio della censura.
    VERGOGNA!!!!!!

    BRIAN8 ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Pedichi nel deserto, qua se ps3 vende meno e li posti delle stime, fanno un post con scritto ps3 vende e non la ferma nessuno.
    Il titolo di questo post e' eblematico.
  16. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  17. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Stiamo un pò fuori tema. La news riguarda le vendite sul suolo francese e non quelle mondiali. Per quelle c'è il thread ufficiale.......
  18. BRIAN8

    BRIAN8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il primo e' sato PES 2008 o si attendono l'altri
  19. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Hai colto nel segno!x:)
    Se ho comprato i multipiattaforme prevalentemente su 360 un motivo ci sarà... di certo non me li regalano... paradossalmente l'unico che ho preso su PS3, e cioè PES2008, è più fluido su 360 e non rompre le scatole con l'accesso online agli utenti fastweb come me... che poi si lagghi da schifo come nell ps3 è un altro discorso.
  20. fabiog

    fabiog Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mercato europeo


    dal 2 dic al 9 dicembre 2007

    uk

    ps3-42.693
    xbox 360-60.793


    francia

    ps3-19.974
    360-15.555


    germania

    ps3-31.149
    360-7.984


    spagna

    ps3-34.697
    360-4.395

    italia

    ps3-24.712
    360-7.286

    scandinavia

    ps3-12.753
    360-6.058

    resto d'europa

    ps3-24.657
    360-9.451


    e dal 14 ottobre che la ps3 in europa vende di piu della 360


    e dal 2 al 8 dicembre la ps3 ha venduto piu console del xbox 360 nel mondo
    anche se di poco

    fonte VGChartz.com