1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cyberpunk 2077: video di scuse di CD Projekt RED, update next-gen nella seconda metà del 2021

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 13 Gennaio 2021.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.268
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Cyberpunk 2077: video di scuse di CD Projekt RED, update next-gen nella seconda metà del 2021
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Come volevasi dimostrare... Giusto così alla fine, prima risolvi i casini.
    Poi speriamo che non ci vorranno 10 patch per risolvere i casini della versione next gen perché prima o poi vorrei giocarlo :asd:
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Viste anche le condizioni su X e i tempi delle patch per me questo gioco va tolto dal mercato. A sto punto ha fatto bene Sony. Sti qua gli hanno detto che la patch per Ps5 usciva tra non meno di 6 mesi e quelli giustamente li hanno mandati affanbrodo. Non voglio affossare Cdpr, però mannaggia i fatti non gli lasciano scampo. Un gioco che sarà finito a fine 2021, ma è uscito a fine 2020 a 70 pippi. Non credo ci siano precedenti.
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    La cosa più irritante è che ancora una volta gira attorno alle cose e minimizza il problema. Nell'intervista lui ha dichiarato che lo hanno testato su console e non hanno visto i problemi che poi hanno avuto TUTTI!! Le loro console erano benedette? Era la PS4 di Hogwarts? L'Xbox One alieno?
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Evidentemente il test è stato: si accende? Si? Vendetelo.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Che io sappia però una volta i devkit erano leggermente più performanti delle console in vendita. e facile che per ridurre i tempi durante il lavoro montino tutte SSD, anche i devkit per le console di vecchia generazione, mentre quasi tutta l'utenza ha ancora su i dischi meccanici standard.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il problema comunque di base è ancora il prezzo dei giochi, non è possibile che lo abbia pagato quasi la metà per PC (ed è una versione che comunque funziona bene) rispetto alle console. Altro che aumentare il prezzo dei giochi console. dovrebbero ridurli
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Certamente su console c'entrano i soldi che vogliono Sony e MS, ma il punto è che al netto del fatto che col PC uno abbia speso di più di hardware si parla comunque della versione che può raggiungere la qualità più alta.

    Non ha senso pagare un gioco PS4 (quindi una versione molto inferiore) un prezzo superiore
  9. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    I DevKit di solito hanno più memoria per testare tenendo su roba da debug, profiler ecc... Controllare il limite pulito di occupazione del gioco non è un problema.
    È praticamente impossibe non testare l'HD lento delle vecchie console, tanto più in un gioco che carica di volta in volta (streaming).
    Quelle sono scuse che possono passare su PC, dove già se ne approfitta fin troppo, su console non hanno ragione di esistere.

    Ammettere di considerare probabile quell'uscita è dura, e le cause avrebbero una leva più lunga. Ci voleva un caso, è passato un'altro mese e la differenza maggiore è il downgrade...
    Potevano tenersi un profilo con texture/normal map scalate nel caso non sarebbero riusciti a fare quello che speravano, per poi migliorare la resa in strada.
    Torno su quello che anche la stampa ha contribuito a deviare nel tempo: Meglio fare scena girando storto e a 15fps, che tanto su console non ci fanno caso perché non ci sono abituati...

    Per me i peggior nemici possono essere gli sviluppatori onesti, non solo quelli interni. Questi lo sanno che un lavoro simile è sinonimo di scarsa attenzione.
    Purtroppo i CDPR hanno dimostrato di amare l'onestà fin quando conviene, quando la posta cresce l'onestà va in vacanza.
    Con le class action in corso sarebbe da kamikaze ammettere... In questo caso è comprensibile, arrivati a quel punto non possono fare altrimenti, però non dovevano arrivarci...

    Per me i rinvii in anticipo sono dovuti anche a questa storia. La lezione è che è meglio tardare dicendolo il prima possibile, che arrivare tardi e fare uscire un bastardo...
    In questo senso credo che questo precedente sarà molto più utile della bastonata a CDPR. Da vedere come evolve la situazione, perché per ora la bastonata è più d'immagine che di money.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Io comunque dopo averlo giocato per qualche ora su pc credo che il gioco abbia dei grossi problemi non solo su console. Sul mio pc non ho mai avuto crash o bug estremamente incapacitanti, le solite cose con la gente che ogni tanto è fusa con l'arredamento, la macchina che fluttua quando la parcheggi e cosette così, roba da Ubisoft classic insomma. Però ci sono delle mancanze che mi danno l'impressione di un gioco monco e che in alcuni ambiti non è stato curato a dovere. La totale mancanza di mezzi volanti, non solo non puoi guidarli ma non si vedono mai in cielo! Le auto in strada, poche, ingovernabili, un sistema di guida osceno a livello di L.A. Noire dove è quasi impossibile non schiantarsi se guidi veloce anche se le strade sono vuote. Alzare al massimo la folla poi non aiuta a dare la sensazione che sia una metropoli piena di gente ma solo una specie di rave party dove sono tutti drogati e non sanno cosa fanno o dove vanno, sbattono gli uni sugli altri, girano in tondo, vagano senza meta, li trovi davanti alla stessa vetrina giorno e notte a dire le stesse cose oppure fanno avanti e indietro per gli stessi dieci metri urtandosi senza un senso. Ma se era davvero così difficile perfino per un buon pc (non parliamo delle console) rendere una metropoli futuristia piena di gente e di cose e di veicoli non era meglio evitare la solita trappola degli open world e fare mappe più piccole, magari divise a pezzi ma renderla più viva?
    Dico questo perchè quando il gioco ti porta nella storia, i dialoghi, il doppiaggio, è tutto fichissimo! Io odio gli fps ma ne ho giocato qualcuno e devo dire che anche come fps non è granchè questo gioco ma nonostante tutto mi viene voglia di continuarlo lo stesso perchè mi piace come hanno reso l'ambientazione a livello narrativo solo che a livello visivo sono rimasti un passo indietro e poi...è troppo pulita Night City. Okay, c'è spazzatura ovunque così puoi fare l'accattone e raccogliere ogni cianfrusaglia per fare due soldi ma se alzi lo sguardo il cielo è di un bel blu profondo, terso, pulito, non c'è traccia di smog, piove raramente...okay non ho ancora letto tutto della linea temporale, magari nella NC del 2077 non hanno risolto il problema della spazzatura ovunque ma hanno cancellato l'inquinamento però non mi ha trasmesso la sensazione della metropoli cyberpunk che ho conosciuto attraverso i libri, il gdr e i film.
    A fos, KojimaSan e stefano.pet piace questo elemento.
  11. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Indipendentemente da tutto, penso sia un goco che non raggiungerà mai buoni livelli, nemmeno con le patch next gen, modelli dei visi assurdi, movimenti da PS1, impatto generale non a livello di altri game anche di epoca PS3, sembra prorio un qualcosa che non ha margine di miglioramento, quindi una volta risolti i vari bug, di blocchi ecc, sotto l'aspetto grafico e della fisica seconco me rimane tale....o te lo fai piacere o amen. Ovviamente mia opinione, ma questo è ciò che mi ha suscitato. Io l'ho provato in retrocompatibilità su PS5.... penoso. Restituito a gamest.... avuto rimborso per prodotto difettoso, credo sia una cosa epocale per gamest.....
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2021
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    L'ho già detto e lo ripeto: hanno bisogno di un aiuto esterno per finirlo. Perché il gioco non è finito e non lo sarà per molto.
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Su Stadia sta dando problemi?
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non è che sta dando problemi dove si e dove no: è il gioco che è rotto. Stadia attualmente è una delle versioni migliori disponibili, ma resta una schifezza. Per lo meno è giocabile, però. Io su X non sto riscontrando problemi grossi, ma continuo a vedere (meno male che il problema erano gli hard disk) texures che caricano in ritardo, polizia che spawna dal nulla così come auto e npc che scompaiono nel nulla, ia e fisica totalmente inesistenti, flickering per fortuna abbastanza raro e altri problemi simili. Crash e rallentamenti no, per fortuna, neanche giocando in modalità "qualità".
    A fos piace questo elemento.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Su stadia lo ho provato ed è penoso come fruibilità con una fibra 100 che fa 98 e pinga moto basso. La qualità è sicuramente migliore rispetto alla versione old gen, però ha una latenza molto fastidiosa e problemi di popup mostruosi, anche peggio della old gen.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Personalmente sto giocando alla versione PC, su un 960PRO e il gioco funziona alla grande. onestamente vedendo tanti che hanno problemi anche su PC e andando che sono configurazioni medie, credo poco che sia l'engine grafico che ha dei problemi appena non è su hardware molto spinto.
    Ho trovato ovviamente i soliti bug della fisica alla GTA e qualche missione che si è inchiodata. Mentre effettivamente anche amici che giocano su console vecchie e nuove ogni giorni ne hanno una nuova.

    Il popup sulle auto c'è anche su PC mentre le textures caricate in ritardo mai notate, ma parliamo di un SSD che non è come i classici ssd da 2.5 che si fermano a 500-600 MB al secondo
  17. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Perfetto, mi hai fatto risparmiare e non prendo Stadia :asd:
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Probabilmente se sei a Milano o sei raggiunto da fibra 1000 lo giochi alla grande.
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Da me per il momento la fibra è fino a 200 con 130 di media, possibile che ci voglia la 1000 per giocare con Stadia ?
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non credo ci voglia la 1000 ma con la mia sfigata da 100 che però essendo attaccato alla connetta va praticamente a quella velocità e pinga pochissimo ha non pochi problemi. Le velocità raccomandate da google sono totalmente irrealistiche, o meglio, vanno bene per i giochi molto poco pesanti.

    Stadia è uno streaming maledetto e nemmeno dei più avanzati come geforce now e ha, su titoli che su hardware locale necessitano di tantissima banda, prestazioni ridicole e al momento irrisolvibili
    A KojimaSan piace questo elemento.