1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A cosa stiamo giocando?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Tyler Durden, 16 Gennaio 2012.

  1. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Io l'ho finito un mesetto fa. È al mio 3o posto personale di quest'anno dopo Ghost e FFVIIR. Ti intrippa male il cervello, ma quando ti torna tutto che roba. Ho sinceramente sperato vincesse la narrativa dei Game Awards, ma alla fine sono contento che sia stato almeno nominato insieme a quelle bestie di titoli. :)
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2020
  2. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Fin qui sta intrigandp un sacco anche me, poi vabbè presentazione veramente TOP, quando c'è da schierare il team per le battaglie mette un hype notevole.
    Spero non ci siano plot hole fino alla fine e che non ci siano troppe situazioni risolte in stile 'humor da anime' che spezzano un po' il mood serio/tragico (tipo Natsuno che viene sgamata dalla compagna del club con BJ che se ne esce con 'è una sveglia', mi sono cadute un po' le braccia :asd::asd::asd:)
  3. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Non mi pare ce ne siano troppe,o forse sono semplicemente io che ormai sono fin troppo abituato.:p Più che situazioni risolte,qualche battuta via via c'è,alla fine si può dire che ha una base stile anime "scolastico" , ma sono più che altro in base al personaggio. Minami Natsuno (fra l'altro una delle mie preferite del gioco) è la classica ragazza cliché da anime (con tanto di bloomers pure fuori dalla scuola,è un estremismo fatto apposta credo. Ricordiamoci che questi sono quelli di Dragon's Crown,con i PG/stereotipi per eccellenza :asd:) e quindi ci sta,ma altri PG sono invece decisamente più tragici da mainagioia. Quando ti si apre tutto verso il finale son rimasto di sasso,spero ti dia la stessa sensazione.
    Per i plot hole mi pare proprio di no,ammetto che alcune volte sono andato su qualche forum per confermare qualche mio dubbio perché è veramente intrigato (13 route che si incrociano è da pazzi.Lo script writer chissà che diavolo di schema si è dovuto fare),ma poi mi è tornato tutto.
    A Hikari90 piace questo elemento.
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Platinato Odin Sphere Leifthrasir. Un'altra perla di Vanillaware che stavo per mancare nonostante lo avessi sigillato dal day one, stessa cosa per Tales of Berseria prima di lui. Due giochi maestosi per me. Questi lockdown almeno mi hanno dato più voglia di giocare al mio backlog, e mai scelta fu più azzeccata. Ci vorrebbero 10 vite per non farsi sfuggire tutte queste gemme.
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Berseria vale la pena recuperarmelo? Sono agli sgoccioli (credo) di 13 sentinels e so già che servirà qualcosa per colmare il vuoto (e sto rimandando l'acquisto della switch...perchè medito una spesa ben maggiore per l'acquisto di una moto :asd::asd::asd:)
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Per me assolutamente sì,se ti piacciono i Tales Of. Io ne avevo già giocati una buona parte, ma questo mi mancava, e infatti è diventato già il mio Tales Of preferito superando Symphonia.
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    In realtà non ho giocato molto della saga, anzi quasi nulla, solo Graces F e qualcosina di Xillia 1, che non mi sono dispiaciuti ma non è neanche hanno spiccato particolarmente, dei buoni prodotti sicuramente.
    In genere in un rpg cerco belle ambientazioni, possibilmente con un impronta originale (mi fa un po' cagare la tendenza molto diffusa negli rpg di partire sempre da ambientazioni naturali con una certa identità per poi sfociare sempre in location pseudo aliene/tech/simil-organiche) e un plot decente con pg carismatici e ripensandoci Graces F ha un po' fatto solo il compitino in ogni comparto (Asbel veramente re dell'anonimato, assieme a gran parte delle location).
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io sto provando la qualsiasi col gamepass.

    - Horizon 4 10, perfetto
    - Grounded meh, non mi ha fatto impazzire
    - Sea of Thieves molto bello, vediamo però quanto ci mette ad annoiarmi
    - We happy few cancellato subito
    - Gears 5 giudizio in sospeso, alcune cose mi piacciono altre no
    - Quantum break bello in generale, ma la serie è una rottura di scatole e il gameplay lo trovo molto spigoloso. Con Control hanno limato più di quanto pensassi.
    - Cyberpunk su X migliora anni luce, in modalità performance. Si può fare di meglio, ma in attesa della versione nextgen va bene così. Parlo solo di resa grafica, per il resto non ho avuto tempo.
    - pes 2021 pessimo, non capisco come si faccia ad accettare certe animazioni al giorno d'oggi. Il gioco è divertente e molto meno arcade della controparte, ma è inguardabile.
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    FH4,Bramato quasi ogni centimetro della mappa(compreso di DLC) .della serie,il 2 rimane una spanna sopra...quest'ultimo si avvicina parecchio.
    SOT.beh.....TANTISSIMA ROBA!
    e pensare che non gli davo due lire...
    Oggi ho completato la missione "Le Shores of Gold" in 3ore esatte.pazzesco!
    Questo gioco è veramente fuori dal comune.
  10. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @Seba il problema di SoT è che non ti spiega nulla, ho dovuto guardare youtube anche per capire come mettere un verme sull'amo. Il "viaggio inaugurale" è troppo poco, bisogna trovare un altro giocatore che faccia da Cicerone o guardarsi gameplay. Una volta capite le meccaniche è molto bello, ma capisco che molti, al di là del gusto, si arrendano.

    Finito Call of the Sea: darei tra 7 e 7 e mezzo. Storia molto bella seppur non originale, grafica ottima e enigmi buoni, ma altalenanti: più che difficili è da capirne il funzionamento e non sempre basta la logica (soprattutto in due di essi). Raccogliere indizi diventa il fulcro del gioco il che non è necessariamente un male.

    Quantum Break più avanzo e meno mi prende: le storie sulla manipolazione del tempo non mi piacciono in generale, il gameplay non mi diverte e la serie tv mi annoia. Però la qualità c'è ed è evidente, è gusto personale. Lo finirò comunque perché se lo merita.
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2021
  12. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Il bello di SOT,bussola e mappa.stop.
    È vero che all'inizio può sembrare confusionario....una volta appreso quello che devi fare è pura goduria.
    Ieri esempio ho scoperto che una cassa va tenuta a bagno,altrimenti la nave prende fuoco ehehehe
    Addami che ti faccio salire sulla mia ciurma.
    s3ba75.
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Siamo già amici, ma non ho ancora le cuffie. Devo ordinarle che qua non si trova na mazza
    A me ieri la nave si è allagata e affondata senza motivo: sarà stata una delle casse allora
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Se non è andata a fuoco,non è la cassa.qualche scoglio?
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    No, in mare aperto. Mi pare si chiamasse scrigno della tristezza o qualcosa del genere
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Scrigno della tristezza presumo che piange sempre.mai preso....
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Platinato 13 Sentinels.
    NA ROBA, davvero contento di aver ascoltato il consiglio di Yoko Taro di comprarlo sulla fiducia :asd:
    @SkolcStrife Domani magari a mente fredda e dopo aver cercato qualche conferma sul web, se non ti scoccia, ti faccio un paio di domande su 2 episodi ben precisi che non mi tornano. Reddit non ha le risposte che cercavo ed la wiki di 13 sentinels è ancora allo stato primordiale :asd:
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  18. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sarà dura,dopo più di un mese tenersi in testa quella roba è da pazzi :asd: E poi anch'io trovai solo dei post su Reddit o Gamefaqs al tempo,quindi sempre di speculazioni alla fine parliamo.Comunque hai visto che roba?Io ormai dopo aver platinato questo ed Odin Sphere andrò sulla fiducia per qualsiasi cosa Vanillaware deciderà di tirare fuori.
  19. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Si pazzesco mi è piaciuto un botto, anche se Sentinels è qualcosa di molto diverso dai giochi Vanillaware precedenti.
    Dragon's Crown non mi ha preso abbastanza ma riconosco sia un ottimo prodotto, Odin Sphere magari lo recupero più in là sicuramente.
    Ti mando mex privato se no questo thread diventa pieno di spoiler tags :asd:
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Darksiders Genesis (ottimo titolo, molto divertente, anche se rispetto al primo Darksiders hanno cambiato l'impostazione dei dialoghi e delle trama in se, ora tutto molto più leggero e cartonesco), Ancestors humankind odissey (ad ora sono presissimo, spero sia così fino alla fine), Crash trilogia (invecchiato male e già all'epoca era vecchio, ma mi ricordava troppo la gioventù e l'ho preso..), Crysis remaster (potenziale sprecato, e che potenziale; ha una fisica che per quanto estrema è comunque anni luce avanti a ogni altra cosa uscita su One/PS4, peccato sia fine a se stessa....), Gears Tactics (non è la rivoluzione dell'anno, ma è molto divertente, quindi un buonissimo titolo).