1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5 Demon's Souls

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da quetzalcoatl, 12 Giugno 2020.

  1. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Demon's Souls
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica: 25 Novembre 2020
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Eccomi! Primo souls vero e proprio, dato che solo sekiro e nioh sono stati i miei souls like. E perchè non iniziare dal pioniere? Dopo le prime 7 ore di gioco buttate nel cesso, dato che avevo scelto un pg orrido, ho ricominciato con il mago. Il lavoro di restauro di Bluepoint è spaziale, davvero. Sono rimasto più volte ad ammirare il paesaggio, un cunicolo, un nemico morto. Graficamente è tantissima roba e la modalità a 60 fps è fantastica. Il gioco ha chiramente meccaniche datate, ma non così tanto. Per adesso mi sta piacendo una follia, tra un bestammia e l'altra, ci sono livelli, o meglio, arcipietre, davvero eccellenti, come ambientazione e level design. Il livello della torre prigione penso sia uno dei più bei livelli di sempre per me. Dai nemici, alle luci, dall'ambietazione (mostruose) al sonoro.... già, il sonoro. Con ps5 demon assume un altro aspetto uditivo. Finalmente la qualità audio è ottima e di efficacia notevole. Ad ora se non siamo vicini al 10, poco ci manca.... sono a 15 ore di gioco
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io ho solo guardato non potendo giocare. Da quel che sto vedendo io i difetti sono gli stessi dell'originale: in primis il level design a corridoi e i backstab e parry difettosi sulle scale. Oltre ai problemi soliti dei giochi From. Bluepoint ha fatto un ottimo restyling grafico, contenutistico (aggiungendo qualche chicca) e tecnico in generale. Sono curioso di giocarlo, sembra un ottimo risultato finale. Giustamente mantiene i difetti dell'originale non perché la sh ha lavorato male, ma perché correggerli avrebbe snaturato il titolo. Stessa cosa sulla difficoltà: io sono uno che pur amando i souls li odio allo stesso tempo perché mi fanno innervosire più che divertire e non ho mai capito come renderli frustranti sia un vantaggio per giocatori e sh, così come non capisco come inserire livelli di difficoltà (magari variando le ricompense) penalizzi gli hardcore gamers, ma non è da Bluepoint e da un remake che mi aspetto questi cambiamenti.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ecco, aspetto difficoltà.... è una difficoltà molto diversa rispetto a nioh e sekiro. Lì dovevi avere le skill, c era poco da fare. Devi avere il "manico" essere bravo e saper giocare con il cs da dio. In demon souls c'è la questione livello che falsa abbastanza la difficoltà. Sto cercando di giocare per non rendermi le cose troppo facili (ad esempio non ho preso il nobile, che è decisamente op rispetto atutti gli altri pg), ma il livellamento si sente. Il level design è a mani basse uno dei migliori che abbia mai visto nella mia carriera videoludica, senza ombra di dubbio.