1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS5 celebra il lancio illuminando Piazza San Marco

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 19 Novembre 2020.

  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il problema è proprio quello invece. L'ipocrisia e la comunicazione opaca sono conseguenze secondarie e/o aggiuntive, non l'origine del problema in quanto tale. Soprattutto perché se tu negozio/rivenditore sei all'oscuro in merito alle scorte disponibili, non puoi sbattertene gestendo i pre-ordini in questo modo.

    Sony è poco chiara? Denunci il problema e metti la mani avanti, invece di aggravarlo. Ma si sa come funziona e tutti zitti per non compromettere i rapporti commerciali.

    In ogni caso, una mia fonte in Sony UK mi ha confermato che avrebbero avuto gli stessi problemi di rifornimento nei mesi di lancio anche raddoppiando il numero di unità da dare ai negozi. Ad aggravare il tutto, ci si è messo il Covid (uno dei due eventi non previsti da Sony nel corso di quest'anno - l'altro è stato l'omicidio di Floyd).

    Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma che i negozi siano una grossa parte del problema siamo perfettamente d'accordo, pochissimi hanno detto "non ne abbiamo, non pendiamo preorder". Mi sembra Ryan Air, che sta vendendo voli per Natale pur sapendo che non partiranno: intanto prendo i cash, poi si vedrà.

    Però basterebbe una parola di Sony per metterli con le spalle al muro, ma evidentemente c'è comunione di intenti
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    In tutto ciò io sono allibito dal fatto che 2 generazioni di fila di console fallate al lancio ed una gen di console mid-gen ancora non abbiano insegnato ad abbastanza persone a NON fiondarsi al D1 sulle nuove console
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    La scorsa gen non mi pare abbia avuto problemi di affidabilità in realtà, solo ps3 e 360 li hanno avuti. Qualche unità può capitare...
  5. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Cercati le ps4 che sputavano i dischi da sole (tipo la mia :D ) e tutta la faccenda delle porte HDMI difettate...
    Poi vabbè le console midgen e le lineup pietose di ps5/XBOX SX si commentano da sole :asd:
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    I dischi bastava togliere un gommino da sotto, niente di grosso come gli ylod e rrod. La scorsa gen come affidabilità è stata ottima, qualche difetto è normale che salti fuori. Invece sono allarmato dalle notizie su Ps5, visto che è stata anche prodotta in fretta e furia. Qualcuno ha speso mille euro per una console difettosa... C'è uno stresmer in Inghilterra che si è rivenduto la console avuta in regalo da Sony a 1200 sterline
  7. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Onestamente era una gran rottura di coglioni la storia dei dischi, e prima di trovare una vera soluzione sono stato un paio di mesi col problema, per me abbastanza grave.