1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by stefano.pet, Jan 21, 2020.

1. fos

fos Tribe Member

Trophy Points:
    173
    Occhio che una rondine non fa primavera. Non camminate troppo avanti che dopo ci rimanete male (si fa per ridere)... :asd:
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ero ironico :asd:
  3. fos

fos Tribe Member

Trophy Points:
    173
    Lo so, lo so. In giro fa eco, a dimostrazione di quanto si credesse veramente nelle prestazioni della PS5...
    Rimane un brutto biglietto da visita per MS. Con l'edizione dedicata ad AC mi aspettavo di più. Ubisoft è una brutta bestia per tutti. :asd:
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Gli sviluppatori hanno tutti lodato PS5, quindi probabilmente verrà fuori sulla distanza Xbox Series X.
  5. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    E bugsnax e Godfall ne hanno preso di pessimi, giusto per completezza. ;)
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Spiderman a parte il lato tecnico,non c'è nulla di nuovo.per non parlare del DLC che dura uno sputo.
    A detta dei recensori....
  7. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Ma al momento è, a detta di tutti, l'unico gioco next gen, siamo messi bene :asd:
  8. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Io resto dell'idea che, ad oggi, l'unico vantaggio reale sia nei caricamenti e anche lì non abbiamo ancora uno sfruttamento totale dei mezzi a disposizione. Non parlo del caricamento iniziale, lì posso aspettare, ma dei caricamenti in game, dopo un viaggio rapido ad esempio. In Valhalla sono mortalmente lunghi e in Legion fanno passare la voglia di cambiare pg. Per il resto illuminazione e framerate migliorati, che bene che ci siano, ma a me importa mooolto relativamente, la nextgen si riduce a queste 3 cose al momento (4 col pad). È abbastanza? Se la transizione è di 6 mesi/un anno al massimo si, dai. Su pc si cambia una scheda video per molto meno. Però non è quello a cui siamo abituati su console e per questo ci poniamo tutte queste domande. Io ho dismesso il pc anche per non dover upgradare più il sistema: compro la console e sono apposto per 5/6 anni. Da ps4/one in avanti non è più stato così e questo inizio gen sta dimostrando che peggiorerà. Una Ps5 di oggi è destinata a svalutarsi ed essere sostituita entro 2/3 anni sd essere fortunati. Ed ecco che, come per il pc, mi chiedo se voglio continuare a stare a queste condizioni.
    The_WLF likes this.
  9. fos

fos Tribe Member

Trophy Points:
    173
    Beh, in partenza effettivamente non ci sono motivi maestri. Io metterei l'SSD al primo posto dei cambiamenti subito utili. Come su PC, una volta che ti abitui non torni indietro.
    La risoluzione media stava scendendo (Yakuza 900p su PS4-Pro), con un TV 4K (che oggi ti tirano con la fionda) la differenza si nota bene.
    La nuova moda (finché dura...) dei 60fps fa percepire meno lo stacco netto della nuova gen. Dopo anche i primi lavori a 30fps senza RT (ma l'illuminazione è quasi meglio!) come DS non mostrano chissà cosa, hai voglia a pompare a chicchiere... OK che si è abituati ai medi livelli dei From Software, ma se non è un granché non è un granché.
    Per il 4K-60fps + RT + effetto WOW nel resto ci voleva un x3. Ottimizzare sì, miracolare no.

@Seba
    Ma come, Spider-man non sembra quasi un altro gioco, come succede su PC ogni volta che la tecnica cresce? Azz, no, l'incantesimo funziona solo con la necstgen... :asd:
  10. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Alur Tribboni, prendete tutto con le pinze dato che non ho ancora verificato di persona (già, sto per spendere 70 bombe forse a cazzo...) e quel che sto per dire è frutto di chiacchiericcio; sembra che le edizioni fisiche dei giochi Xbox smart delivery contengano all'interno del supporto ottico solamente una key code, in base poi alla console di partenza (Series X/S, One/OneX) verra' effettuato un accesso ai server MS che faranno poi partire il DOWNLOAD della versione appropriata (scusate la forma che di tecnico non ha nulla, ma mi son fatto capire, penso :asd:).
    La cosa ancor più strana è costituita, per l'appunto, dalle versioni per le console old gen che andrebbero a loro volta scaricate.

Punto di vista assolutamente personale: Cazzata Cosmica! (ma, come vi dicevo, devo verificare (test di verifica con Gears Tactics)).
  11. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Mi appoggio, se così fosse, al tuo cazzata cosmica. Se compro la versione "next gen" ci deve essere il gioco per Series X/S dentro, se compro la versione old ci deve essere quella per One, poi si scaricheranno patch, ma dover scaricare tutto il gioco è assurdo.
    Spero non sia vero.
  12. Deadly Fagilo

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Prendo ad esempio l'ultimo Dirt: un tizio su Amazon, nella recensione, dice che su Xbox series X installa da disco 5 GB, il resto dalla rete. Non ho trovato nulla a riguardo delle Xbox One, ma temo sia la stessa solfa.

Idem per Control Ultimate Edition, di 45 GB totali ne installa 17 da disco e il resto scarica dalla rete.
  13. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Speriamo non sia così anche per PS5, 3 giorni e lo scopriremo.
  14. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non è una giustificazione
    se cosi fosse,è una bella porcata.
    Lo sai che da 1mese a questa parte,tramite app xbox puoi scaricare qualsiasi gioco senza acquisto?
    Decidi tu se prenderlo piu avanti tramite store,key o retail.
    Con Legion e Ualalla ho fatto cosi.
    Legion è parcheggiato in attesa di sconto,mentre ualalla preso retail.
  15. Deadly Fagilo

Trophy Points:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    @Seba non ho ancora potuto verificare, appena mi arriva Gears tactics testo tutto e vi dico (gioco su OneX).
    Seba likes this.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Provato oggi.i dorsali PURTROPPO sono identici al DS4,peccato.....per il resto un passo avanti in tutto.comodo,giusto peso e materiali di ottima qualità.
  17. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    Ma come cassio fai ad averla già?
  18. Mi sa che ha solo il Dual Sense

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
  19. DJ_Jedi

Trophy Points:
    1,627
    E quello è uscito prima della console? :???: