1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se si richiude tutto, come hai detto anche tu, non si sopravvive, quindi bisogna trovare un protocollo da seguire, se nella fabbrica ci sono stati due positivi, isolamento e tamponi per tutti quelli che lavorano a stretto contatto con questi e solo tampone per tutti gli altri.
    Inoltre quando entrano dovrebbero indossare un rilevatore di prossimità, che funziona come la app Immuni, ovvero tramite bluetooth rileva con chi sei entrato in contatto a meno di un metro e in caso uno si riveli positivo sai chi è a rischio, in questo modo blocchi sul nascere eventuali focolai.
    Le squadre sportive americane lo fanno, non vedo perchè non lo possano fare anche le normali aziende dove non puoi avere il cellulare sempre con te. Per legge dovrebbero inserire obbligatoria o la app Immuni o questi rilevatori se impossibilitati a portare il cellulare sul luogo del lavoro, funzionano con token anonimi e senza posizione esatta, ma i complottisti hanno scritto su Facebook che ci spiano la posizione esatta così, come se il cellulare in tasca non lo facesse già di suo...
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma che poi: sticaxxi! Quando sanno la tua posizione che problema dovrebbe avere una persona? Io non lo capisco. Così come i sindacati: vogliono bloccare la produzione, ma gli stipendi non si toccano... e un'azienda che non guadagna come li paga i dipendenti? Non vogliono restrizioni, ma vogliono la sicurezza al 100%...
    A Sunny90 e rewrew piace questo messaggio.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Non scaricano Immuni perché lederebbe alla loro privacy... Poi però scaricano l'app per invecchiarsi e tiktok che mandano di tutto su server cinesi
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    O sono 24 ore su 24 su instagram che ascolta le conversazioni e ti mostra la pubblicità :asd:
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Verissimo!
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Direi che con oggi si può "ufficialmente" dire che ci stiamo di nuovo avvicinando ai guai seri... I casi stanno salendo molto rapidamente e non sono ormai per niente stabili come nelle scorse settimane.
    Speriamo in bene... Ma qui tra un po' chiuderanno qualche regione
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La gente è scema, basterebbe seguire le poche semplici regole che ci sono: mascherina e non toccarsi, ma poi vedi le ragazzine alla fermata dell'autobus tutte senza mascherina a 12mm l'una dall'altra.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Nuovo lockdown in vista ragà, non immagino cosa succederà dopo 30 - 40 giorni di chiusura e di quanti veramente perderanno il posto di lavoro.
    La caritas avrà molto da lavorare tra qualche mese
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mi è appena arrivata notizia che un mio amico è morto a causa del covid. Era stato ricoverato una decina di giorni fa e, a parte un affaticamento polmonare, sembrava reggere bene al virus. Poi è peggiorato e in un giorno... 50 anni e nessuna patologia cronica. Si era contagiato sull'ambulanza, che guidava di mestiere. Ad oggi ho anche una vicina di casa di mio padre ricoverata, speriamo bene... Le misure attuali mi sembrano assolutamente insufficienti. La gente può protestare quanto vuole, anche io ci perdo soldi con le restrizioni, ma qua si parla di vite umane. Chi sottovaluta non ha avuto alcuna esperienza col virus, oltre a non usare la testa. Io sono terrorizzato per la mia fidanzata, che fa il medico in ospedale e il cui reparto potrebbe essere convertito a degenza covid da un momento all'altro. Per ora sono passati all'uso obbligatorio delle tute monouso e dei visori in plexiglass, oltre alle mascherine.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Mah, ristoranti e pizzerie protestano tanto, ma qua da me mi sa che lavorano troppo: un locale che fa a portar via da una vita ora l'ho chiamato e mi hanno risposto che lo fanno solo di sera. Alzo le mani, la gente vuole solo lamentarsi.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Interessante come attività considerate a forte rischio, come le messe, non siano state toccate dal dpcm, mentre palestre e ristoranti (rischio medio) siano stati e saranno tartassati malgrado gli adeguamenti imposti. Tra l'altro nelle ipotesi del nuovo dpcm c'è la chiusura totale dei ristoranti nelle zone rosse. [​IMG]
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Purtroppo mi è toccato. Da giovedì sera febbrina sempre sui 37 massimo 37.5.Da quando sono nato, una febbre non mi è mai durata più di 2-3 giorni, quindi dopo tutto il fine settimana, lunedì ho chiamato il dottore che mi ha dato subito appuntamento nel pomeriggio per il tampone.Da lunedì sera febbre a 39 con perdita del gusto e ieri a pranzo il risultato: positivo.Dopo alcune Tachipirine 1000 che non mi hanno fatto alcun effetto, oggi comunque sembro stare meglio perché mi è riscesa finalmente la febbre a 37.5 e ho riacquisito un po' di gusto. (ora sono sotto cortisone). Continuate comunque a stare attenti, ma la situazione è grave e può colpire chiunque, ve lo dice uno che è stato sempre attento dal day one a Marzo. (penso di averlo preso a lavoro, nelle ultime 2 settimane non ho fatto altro che casa-lavoro, e purtroppo qualche collega idiota che non rispettava le regole c'era. Tutti quelli stati a contatto con me, comunque sono già stati messi in quarantena fiduciaria)
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    È un virus subdolo, tieni duro e speriamo si sia fermato a te.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  14. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Almeno ti han fatto subito il tampone, non che servi a molto ma almeno non rimani nel dubbio.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  15. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sì guarda, nonostante il risultato, dopo sono stato comunque più in pace. Il dubbio era peggiore.
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    In bocca al lupo e buona guarigione ;)
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    In bocca al lupo, rimettiti presto!
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ti auguro una rapida guarigione.
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Noi ci siamo evitati il lockdown nel Lazio, ma penso che per noi e per la Campania sia ingiusto essere definiti zona gialla. Anche perché metti la Sicilia arancione, che è messa meglio di queste due regioni. Comunque penso che sia una mappa destinata a cambiare nei prossimi giorni
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ospedale di Frosinone, zona gialla. Sulle ambulanze fanno turni di 18 ore per sopperire alla mancanza di personale. [​IMG][​IMG]