1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

1. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Beh, che la one meriti un upgrade ci sta... ma da anni ormai. :asd: Come hardware la one X ha dato una bella spinta, ma in generale si sente il bisogno di nextgen più che in casa Sony. Su Ps4 Tlou e Tsushima hanno dato prova di come una console nata vecchia come ps4 possa ancora dare soddisfazioni e si cerca più differenza per convincersi a passare alla next gen. Per quanto mi riguarda One e ps4 sono pessime e non vedo l'ora di dimenticarle, ma non ho trovato motivazioni in entrambe le nuove per correre in negozio. Per Ps5 probabilmente la spinta sarà il vr2 oltre che le esclusive, per X le esclusive e la necessità di un hardware migliore. Per questo prevedo prima X e solo successivamente Ps5 in casa mia.
  2. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Framerate raddoppiati o quasi, risoluzione migliorata, tempi di caricamento 1/4 ... l'upgrade ci sta da OneX a XSX o addirittura anche da OneX a XSS... Non parliamo per pietà di One/One-s.... anche senza esclusive o cose particolari da giocare nuove.... Ci sta. Per PlayStation vedendo anche la situazione confusa direi che aspettare non è una cattiva idea. A parte che non se ne trovano. Trovo incredibile quanti comprano a scatola quasi chiusa. Stiamo parlando di 500 bombe più l'essere legati ad un ecosistema con giochi nuovi da 80 bombe ciascuno....
  3. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Beh dopo quanto fatto da Sony è ovvio che molti comprino da subito sentendosi "sicuri" di cadere in piedi... Che poi, perché a scatola chiusa? L'unica cosa da chiarire ancora è la storia della retrocompatibilità, che onestamente a molta gente non importa un granché (me compreso, mi importa fino a un certo punto).
  4. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Sul HW si sa poco. La retrocompatibilità interessa a molti visto che hanno magari centinaia di titoli parcheggiati... (sì è anche una mania, diciamolo). E ok si sono visti i giochi, belli... prezzo 80 euro all'uno più o meno...
  5. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    E perché, su Xbox e PC sono gratis i giochi? Non è che sono tutti sul gamepass eh... (che comunque non è affatto gratis) Non pagherò mai 80 euro un gioco, questo è poco ma sicuro
  6. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Beh -se voglio- mi gioco roba Xbox360 migliorata a 1440p... con texture rimaneggiate via Machine Learning. Mi sembra una questione di rispetto verso il cliente che non butta via i giochi (poi se ci gioca veramente è un altra questione)... No no, ovvio non tutto sta sul Gamepass.... Anche se molto si aggiungerà. Ci mancherebbe non ho stima per Sony. Ce l'ho. Soltanto Sony sta seguendo un modello più alla Nintendo. Mi sembra chiaro.
  7. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Della console si sa tutto.
    I giochi costeranno 80 € anche su X, non è che FIFA o cod su serieX te li fanno pagare meno.

La retro è un plus,sicuramente gradito, ma non si compra una console nuova per giocare roba vecchia.
    E la game collection o come si chiama è un bel regalo per chi non ha avuto ps4
  8. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se siete riusciti a prenotare Ps5 occhio alla mail... :asd:
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Con il GP pensa che si possono giocare giochi della prima xbox,360 e one.
    Direi che c'è una differenza NOTEVOLE.
  10. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Roba cross gen sì però. Soprattutto se Gamestop ti ritira la console 2 o 3 mesi prima e ti da 200 euro o più... ... e quindi che fai col gioco ? Lo giochi su ps4 ? Aspetti ps5 ? Arrivato a metà con ps4 dovrai ricominciare ?Ok non hai la console l'hai data dentro e aspetti... fatalismo.
  11. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Per coloro ai quali interessa sì. Comprai la PS3 fat, quella retrocompatibile: dopo aver provato se funzionava un gioco ps2 (non ricordo quale) non ho mai più usato giochi vecchi :asd:
    Figuriamoci se mi rimetto a giocare a giochi ps3 o ps2 ora, non riesco neanche a stare dietro a quelli nuovi... Ovviamente una cosa in più è sempre meglio, ma di sicuro non mi strapperò i capelli se qualche titolo vecchio non dovesse funzionare...
    Che poi attenzione, se un domani ms si metterà a togliere roba dal gp (e succederà, probabilmente con la roba meno usata, ma succederà) non avrò in mano più nulla, non è la stessa cosa di avere i dischi.
    A HBRU piace questo elemento.
  12. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Vero. Per il disco 360 ti danno pochi centesimi. Ma magari è roba carina per bambini... tipo viva pignata. Insomma averli sti giochi a me non dispiace. Poi se XSX fa effettivamente miracoli come sembra su roba vecchia ancora di più...
  13. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    È una risposta al plus collection.
    Quanto meno sul GP giochi le saghe intere,non l'ultimo capitolo....stando al ragionamento di @Kassandro ,chi viene da Sony c'è l'imbarazzo della scelta.
    Dimenticavo...le ip interne non escono dal catalogo.
  14. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Questo ADESSO, ma nessuno è in grado di garantirlo per "sempre". Se un domani non troppo lontano ms vuole levare qualcosa può benissimo farlo, esattamente come fa Netflix, Amazon e compagnia bella.
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Che facciano quello che vogliono.
    Attualmente in giochi sto risparmiando TANTISSIMO.
    Questa generazione PER ME è stata manna da cielo....
    Condivisione+store region free+GP
    La prossima sarà ancora piu corposa.....23 team interni,ogni 3 mesi entra in catalogo un ip interna..devo aggiungere altro?
    IO guardo il mio orticello.....
    Con questo NON VOGLIO SPUTARE MERDA SU playstation,non ne ho saltara una......metto in evidenza cosa offre Xbox.
    Ovvio che sono affezionato di piu a Xbox,grazie alle ip storiche....quella che ce tengo di piu in assoluto è GOW.
  16. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Io vedo da parte di MS una filosofia benevola verso le tasche dell'utenza e non solo anche verso le emozioni. I giochi sono anche una questione emozionale. Bello avere un gioco lì che sai potrai rigiocare al meglio.... Una filosofia ftta di Gamepass... Ma non solo. Trasparenza. Si è visto in questo periodo quanto MS è più trasparente. Facciamo un esempio: voglio giocare a Dead Space. Dove lo posso giocare al meglio ? Ok aspetto la remaster a 50 euro.... oppure me lo gioco subito a pochi spiccioli o nulla ? A me questa filosofia MS piace. Contento di vedere non sono l'unico
    A Seba piace questo elemento.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Che il gamepass sia una ottima cosa nessuno lo mette in dubbio.

Dico solo che se la arma principale di una console Next gen è la retro.. non è certo un buon inizio.

Poi, personalmente e sottolineo personalmente, della retro non mi importa nulla di nulla se non per la gen appena finita (dove magari mi manca qualche titolo da giocare).

Io sta situazione nera x Sony non la vedo, soprattutto vedendo come vanno i preorder reali .. vedi Unieuro dove lavora mia suocera
  18. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Ah per Sony ovviamente le cose vanno bene. Vendere (o spingere a comprare) la remaster dello stesso gioco ad ogni gen (come fa Nintendo) non è un cattivo affare. Poca spesa. Molto guadagno....
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Non è una novità Next gen la retro.
    È in vigore dal 2015?
    Semplicemente visto che l'architettura è pressoche identica(parlo di giochi xbox one),è piu che legittimo sapere cosa ci aspetta sotto questo aspetto.
    In casa microsoft tutto free,memtre di la iniziamo a sganciare qualche € per la ver. Migliorata.
  20. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Esattamente. Pure i trofei ti "perdi"... pure i salvataggi. Dai.... non c'è questa filosofia: si vede...

Poi se ad uno va bene così: ok...