1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Piu che altro hanno creato una console qualità/prezzo da 10.
    ....già si respirava nell'aria con ONE X.....
    A HBRU piace questo elemento.
  2. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Beh una soddisfazione dopo una gen (la precedente) passata a soffrire. Per la cronaca io avevo entrambe pro e x... contentissimo averle sbolognate a Gamestop.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Per me esageri un po', non esiste niente da 10, 8 te lo concedo.
  4. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Per quanto riguarda X i test stanno dando ragione ai fan Ms, non si può dire lo stesso per Ps5 in cui è evidente che l'ssd, per quanto performante, non può colmare ol gap. Ma è la scoperta dell'acqua calda, solo i fanboy erano convinti di ciò. Invece sto trovando strano (ironicamente) che nessun tester stia decantando l'esperienza nextgen donata dal dualsense: evidentemente sono altre chiacchiere al vento fatte per sviare l'attenzione da una differenza di prestazioni che ormai appare certa. Personalmente sono a favore di Ps5 per una questione di libreria, visto che ho giochi annuali già acquistati su Ps4, ma sto valutando la possibilità di perdere tutto e passare a X, visto che il futuro di Ps5 appare travagliato. Le cose sicure sono che X ha prestazioni e raffreddamento (e quindi rumorosità) migliori, Ps5 ha esclusive più vicine temporalmente. Probabilmente terrò la pro per vr, giochi di auto (lo sterzo su X non va) e Fifa, che compro su ps4 per sfruttare la condivisione, ma la prima nextgen sarà X. Peccato perché passando a Ps5 risparmiavo un boato di soldi, ma amen: colpa di Sony, non mia
  5. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Yakuza like Dragon. Già il secondo gioco in cui si sa i salvataggi ps4 non funzioneranno su ps5 (dopo Spiderman)... Grave sta cosa. Spero sia limitata. Preoccupante. Occorre Sony si dia una mossa a spiegare MOLTE cose. Da in mano la Console a YouTuber e Rappers invece che a Digital Foundry. Perché ???
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io sento tanto profumo di salsa segreta e GPU nascosta :asd:
    Tante tante parole, tantissimi numeri... E poi si fatti il nulla cosmico.

X il momento l unica roba next gen si è vista su Ps5, quando vedrò qualcosa girare anche su SeriesX sarò ben felice di tastare questo enorme gap
  7. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    L'unica roba veramente veramente next gen vista è la fantastica demo di UE5... Sony ha una partecipazione azionaria in Epic a quanto so.... Così giusto per dire.
  8. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Qualità prezzo è da 10 pieno.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Al reppers solo il pad altro che console.
  10. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io ho visto ratchet e demon souls
  11. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non è vero, X è in mano a Df, gli stessi che contavano quando si doveva dire che ps4 era superiore a One, quindi sono altrettanto credibili ora, no? Per Ps5 di deve aspettare almeno un'altra settimana per i test "su strada" e per ora non sono dati certi al 100%. La salsa segreta c'è, ma su Ps5 e si chiama ssd.
    A The_WLF piace questo elemento.
  12. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.262
    Punteggio:
    1.528
    Sony é stata presa in contropiedissimo da MS e si sta arrampicando sugli specchi imho. Pensavano che il vantaggio accumulato bastasse, come fu per ps2/ps3, e stanno giocando di arroganza, come le folli dichiarazioni sulla migliore line up playstation di sempre dimostrano. Quanti schiaffoni voleranno...
  13. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    In effetti il ssd di ps5 sembra abbia avuto un ruolo importante in quanto visto del UE5 (soprattutto nelle sequenze veloci e di volo)... a parte quello (che non è poco) direi non c'è storia fin'ora, MS domina al momento.
  14. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Mmhh... BCPack comprime sull'SSD, SFS invece risparmia sulla VRAM occupata. Ho capito che la banda che suona il rock ti piace particormente, ma il discorso rimane quello di prima.
    Sarebbe meglio parlare della cache di eSRAM, quella sì che può fare la differenza. Sembra che le nuove GPU AMD avranno una cache che passerà per Infinity, sarebbe un vantaggio per i porting...
    1TB sono 931GB (vecchia storia...). Credo che la maggior parte dello spazio sia riservato al QuickResume e registrazioni varie. L'SO occuperà sì e no un decimo. Avranno fatto una stima dello spazio da allocare alle varie feature, in modo da non disturbare quegli 800GB prevedibili (nel senso che ce li sai). Altrimenti con lo spazio pieno non funzionerebbero un sacco di cose.

Veramente questa tornata avevo cominciato col prezzone dell'SSD aggiuntivo per XBox, ma capisco come non sia sufficiente...
    Cerco di parlare mantenendo l'obiettività come sagoma (obiettivo sapeva di ripetitivo, e non c'era la rima...), ma non nego che SONY comincia a starmi sulle pelotas (scarse capacità di adattamento).
    Questo non mi porta a schifare la PS5 a prescindere, tanto meno le esclusive SONY; Sia le classiche che quelle a venire. Per il resto: Se ti risulta che SONY possa vantare un algoritmo di compressione interno/esterno paragonabile a quello creato da MS, non fare complimenti. :)
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma che Xsia superiore tecnicamente mi pare non ci siano dubbi e non ce ne siano da tempo.

Ma su strada, ancora.. non si è visto NULLA.
    E tutti sti pipponi degli utenti su algoritmi e stregonerie :asd: mi ricordano i bei vecchi tempi :asd:
    Io mi aspetto di vedere un forza MS che mi faccia cadere la mandibola...
    Aspettiamo, ma se il risultato di tutta questa superiorità sarà Halo infinite.. beh, a che serve?
  16. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È evidente che Halo rappresenta solo la scarsità di una software house, non la potenza della console. Sul fatto che esclusive spaccamascella su X non c'è traccia concordo in pieno, ma neanche la roba vista su Ps5 fa togliere le mutande, motivo per cui non ho preordinato nessuna delle due (e neanche provato a farlo, a prescindere dalle disponibilità perché Ps5 neanche volendo sarei riuscito a prenderla al dayone).
  17. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Vabbè, dovremmo parlare solo di rumori spesso inattendibili? Risparmiare spazio sull'SSD ti disturba? Ti piace il prezzo dell'accessorio Seagate...? :asd:
    Se uscirà qualcosa da stacca mandibola non dipenderà anche dalla tecnica, o le magie si fanno sul software?
    XSX è considerata superiore mica per sentito dire, eh...
  18. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    AMEN.
    Al momento neanche io ho visto nulla che mi faccia dire WOW.. niente

Quindi se giocherò ancora, finirò tutto ciò che ho indietro di questa gen.. e poi si vedrà
  19. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Beh quello visto ieri di XSX merita al 100% un upgrade. Su questo non c'è dubbio. Su ps5 avendo una ps4pro il dubbio se upgradare è invece molto fondato...
  20. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma quando mai :asd:
    Cosa avete visto ieri? Nuovi titoli? Nuove esclusive? Nuovi giochi mai annunciati?
    No.
    A Sunny90 piace questo elemento.