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Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by stefano.pet, Jan 21, 2020.

  1. Seba

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    Sincero non ne ho idea.
    Ti posso dire.....un hardware non all'altezza?
  2. Seba

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    Secondo IGN,Series X è piu silenziosa di One X.
    Una Tomba.
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  3. HBRU

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  4. HBRU

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    Sekiro 37 fps (oneX) vs 60 fps (XSX).....[​IMG]
  5. HBRU

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    Sekiro è su one-x (e pro) 1800p... quindi almeno 1800p@60 fps li fa...
  6. fos

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    I 60fps grazie al processore sono garantiti a dir poco, mentre la GPU dovrebbe reggere il passo di forza bruta, senza bisogno della maggior efficienza in rapporto ai TF, per capirci.
    Daltronde, per sfruttare quella bisognerebbe rimettere mano al codice.
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  7. HBRU

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    Caricamenti più brevi anche da HD esterno... Lì la CPU fa la differenza.... Grazie a Dio ci liberiamo dai schifosi Jaguar. Anche per quello sono corso a dare a Gamestop le mie due console [​IMG]
  8. HBRU

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    I caricamenti di questi giochi non patchati non sfruttano le api specifiche di Series X/S ovvero la cosiddetta velocity architecture... sono frutto soltanto del SSD (che non sembra niente di che) e della CPU.... che invece sembra rifulgere....
  9. HBRU

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    Solo 800 giga liberi su XSX... speriamo veramente i giochi originali XSX non siano troppo pesanti. Per i vecchi giochi OneX invece toccherà metterli su un disco esterno. Cmq sembra che i caricamenti saranno discreti comunque. Il collo di bottiglia sta più sulla CPU nel caso di One (e ps4)....
  10. Seba

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  11. DJ_Jedi

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    Cmq per me PS5 i 4K a 60 fps se li scorda, tranne che per giochi specifici tipo i racing o i picchiaduro. Series X invece li farà quasi senza problemi.
    Attendiamo PS5 Pro con 15TFlops e Series XS (sappiamo che MS con i nomi è una spada :asd:) con 18 per fare il salto alla nuova generazione.
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

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    Non sono così convinto che la differenza sarà così enorme...
  13. Seba

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    Fa strano che nemmeno R&C gira a 60frame 4k.
    Se non sbaglio nemmeno Spider.
  14. HBRU

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    All'inizio della gen i 2 TF non si vedono... Semmai XSX ha su 10 Gb una larghezza di banda RAM molto più alta di PS5... Quello è il vero asso nella manica di MS che effettivamente può consentire più fps a parità di risoluzione.... Poi XSX ha VRS che anche aiuta a salvare larghezza di banda RAM. Sulle tecniche di compressione textures dovrebbero essere sullo stesso piano o forse PS5 un poco migliore. Però sì, anche io vedo XSX favorita sui multipiatta. Oltretutto un po' per la necessità di stare dentro gli 8 gb della generazione precedente (e di XSS) i 16 gb di PS5 (a banda piena) sono meno utili dei 10 gb di XSX a banda piena ma più elevata + 6 a banda più ridotta....
  15. Kassandro

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    Ma sicuramente saranno migliori. Bisogna vedere quanto, non tutte le SH si sbattono...

    Cmq x ora tutto sto numeri sono su prove di giochi di questa gen.. io voglio vedere roba onky next gen prima di tirare conclusioni.
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  16. HBRU

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    La larghezza di banda RAM superiore è un benefit che costa zero utilizzarla... possiamo considerare XSX ram = 10 giga, XSS ram = 8 giga, generazione precedente = 8 giga (a parte oneX 12) e PS5 = 16 giga, poi le configurazioni prevalentementi dei vari PC in giro... probabilmente i 16 giga non saranno così utilizzati.... a parte che con le tecniche di compressione serve meno RAM (ma più veloce)....
  17. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Voglio vedere quali giochi gireranno a 4k e a 60fps...
    Già ci vuole un PC niente male per simili risultati, sicché graficone e frame a palla ce li scorderemo con,questi hardware.
  18. fos

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    Microsoft ha svuluppato una tecnica di compressione specifica per le texture (BCPack), che sono il grosso del comprimibile, mentre SONY si affida ad un algoritmo generico sviluppato da altri. https://www.extremetech.com/gaming/310348-microsoft-xbox-series-x-compression-tech

    Col Sampler Feedback Streaming Microsoft dichiara un guadagno fino a 2.5x nelle texture a schermo (e quindi in VRAM). La compressione BCPack è stata sviluppata per permettere una compressione lossless 2:1 gestibile senza sforzi - dal chipset accelerato - in decompressione. Sono cose che sgravano sulla banda dell'SSD. I 2TF in più di XSX sono stabili, non effimeri come quelli della PS5, e ripeto che della banda in più ci fai ben poco se il resto non è rapportato.
    Il discorso è ricorrente, ogni volta che si evolve si chiedono i 60fps, ed ogni volta si può scegliere se caricare sulla grafica per l'effetto WOW, o dare i 60fps per quello "non male, ma poteva essere meglio".

    Non avendo il collo sulla CPU, questa volta lo hanno pubblicizzato meglio, anche perché l'argomento è diventato di dominio pubblico (come la res dopo le console SR, prima non si faceva caso alla risoluzione mediamente più bassa su PS2. FF-XII aveva le scale come aliasing...), di conseguenza sembra che almeno prevedano un preset più fluido meno carico in risoluzione/dettagli.
    La flessibilità del PC torna utile ancora una volta, altro che giusto compromesso e modalità cinema di cui s'è parlato per lustri...
  19. HBRU

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    Tutto perfetto.
    Ma resto convinto che la banda RAM maggiore di XSX sia quello che fa la differenza ... poi sì effettivamente MS ha fatto un ottimo lavoro sulla comprensione. Compressione significa serve MENO ram ma che quella che c'è lavori veloce.... Niente, lavorone da parte di MS..... Molta gente sorpresa dai 200 giga di Sistema Operativo (o spazio allocato dal sistema operativo)... Chissà cosa c'è. Il Machine Learing che migliora vecchi titoli (anche xbox originale) fino a 1440p@60fps + HDR.... Secondo me c'entra quello....
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Che bello vedere i boxari decantare le lodi di MS, è quasi bello quanto vedere i sonari fare lo stesso con l'SSD.
    Io invece aspetto le versioni potenziate :asd:
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