1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Credo sia un rimando ai rumors che volevano MS acquisire anche Sega... Notare i bicchieri verdi dietro
    A HBRU piace questo elemento.
  2. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  3. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Lacsia stare. Gira meglio su ps4 pro che sulla tua scheda. forse gira meglio anche su ps4 liscia. Hanno fatto un lavoro orrido su pc
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Se vogliono comprare anche il mio PC glielo vendo eh, basta che mi facciano una bella offerta...
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Ho visto dei video di gameplay su Youtube con una configurazione simile alla mia, stessa VGA e i7 3770, io ho il 6700, a 1080 maxato non è mai sceso sotto i 30 con picchi di 42, io lo capperei a 30 e fine.
  6. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Che sarebbe come giocarlo su console
  7. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Xbox Series X vendutissima[​IMG]
  8. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Se la lista dei più venduti è stata fatta come penso, cioè in base alle diciture di amazon, non ha senso prenderlo in considerazione come dato... Basta pensare che l'indicazione era pure su PS5 e su Amazon ne hanno vendute ben poche unità... Infatti ora passato qualche giorno quella stessa dicitura era su Series X
  9. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Questo il link: https://drive.google.com/file/d/1JL0Ri6_eZmIfgzfDwKKNgHt-dgTxU0Lw/view?usp=sharing

Edit: Dimenticavo che il tutto va messo nella cartella principale del gioco.

ReShade + Special K verranno caricati automaticamente, la cartella dellgi effeti è impostata automaticamente dove si trova d3d12.dll. Nella cartella coredumps c'è una .dll di Steam apposita per la massima compatibilità con Special K. Questo cerca la .dll Steam a prescindere, e potrebbe dare problemi con quella del gioco, o potrebbe bloccarsi con la versione Epic (senza DRM).
    Il percorso è impostato nella sottocartella coredumps dall'ini usato dalla libreria. Tieni da parte i file se vuoi modificare qualcosa.

Il caricamento di ReShade lo vedrai in alto a sinistra all'avvio del gioco, è tutto già impostato, per richiamarlo dal gioco premi il tasto Home. Se vuoi rendere i colori meno carichi (un po' saturo lo è), da ReShade attiva anche CorrectColor. Anche questo non stravolgerà la resa originale, vedi se ti garba.

Il caricamento contemporaneo delle .dll suddette potrebbe non far partire il gioco (dipende dai vari incroci, a me vanno pure con MSI-AB sotto), in quel caso prova ad escluderne una per capire quale dà problemi. Se fosse lo Special K, ti consiglio di mettere almeno MSI-AB come limitatore. Dallo screen che avevo postato si può intuire l'efficacia di quello integrato nel gioco...
    Il V-Sync va attivato per far lavorare bene i limitatori e/o stabilizzatori, se dal gioco o dal pannello non cambia nulla.

Visto che ormai avevo fatto 30, ho postato il tutto in chiaro. Potrebbe tornar comodo ad altri.
    Ultima modifica: 24 Settembre 2020
  10. fos

fos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Prima poteva essere peggiore della versione PS4, dopo era uguale maxato...

OK che il porting è di basso livello, questo non vuol dire che se ti accontenti del frame rate da PS4 non puoi giocarlo dignitosamente, anzi. Cosa è migliore nella versione PC maxata?
    Ombre, occlusione ambientale, riflessi, nuvole, LOD e filtraggio texture (l'aniso non va come dovrebbe, ma su PS4 è peggio).

Le texture senbrano una delle impostazioni farlocche ancora da attivare bene, visto che da High ad Ultra cambia solo nell'anteprima, nel gioco sono identiche come lo è l'uso della VRAM (comunque parecchio, cosa che dà qualche indizio...).
    In più, nella versione PC la fauna da imbosco reagisce dinamicamente al contorno (quel pelo d'interazione in più...), e il FOV è modificabile (in 16:9 da 70 ad 80 è il minimo).
    Ah, i 30fps sono più stabili su PC che su PS4, e con lo Special K il frame pacing è un orologio.

Posto uno screen preso dalla modalità foto senza modificare nulla se non la visuale, con un pelo di nitidezza e un altro di Clarity (ReShade):

Maxato senza motion blur. Proprio come su PS4 non mi pare, no? :)
    Ultima modifica: 24 Settembre 2020
  11. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Perché ? Sono gli oggetti più venduti su Amazon in un certo momento. Niente di quantitativo ma comunque una indicazione c'è. Se non altro l'interesse verso XSX in questi 9 paesi del mondo c'è. Come vedi non c'è il Giappone per esempio... e questo è normale.
  12. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un'analisi di mercato di Colin Sebastian di Baird Equity Research ha stilato un primo rapporto per gli investitori: lui parla di un milione e mezzo di console per entrambe entro la fine dell'anno con un rapporto 70/30 per le due versioni di Ps5 e 95/5 per Series X/S.
    Ancora una volta: ipotesi
  13. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Ma Sony non aveva 11 milioni pronte entro fine anno ? ... Tendenzialmente credo che la quantità venduta sarà uguale a quella prodotta... Per entrambe. Almeno nel primo anno. Quindi se MS riesce a produrre più XSX (come sembra) perché il suo silicio è -come sembra- un filo meno problematico allora sarà XSX la più venduta... MS credo produrrà poche XSS perché conviene concentrare gli sforzi sugli hardcore adesso.....
  14. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il primo anno di Ps4, che è stato quasi da record, hanno venduto 13.5 milioni: impossibile anche solo pensare di piazzarne 11 il primo mese.
    A Kassandro piace questo elemento.
  15. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Quella era la stima di produzione... 11 milioni di ps5....
  16. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.681
    Punteggio:
    1.583
    Perché per quanto ne sappiamo potrebbero anche essere solo 100, visto che difficilmente prodotti non nuovi vengono acquistati da tanta gente contemporaneamente. Ergo, la dicitura amazon è facile da ottenere per un prodotto dal lancio così "famoso"
  17. HBRU

HBRU Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    12
    Solo 100 ? In 9 nazionj diverse tra cui gli USA, UK.... dove XBOX è più popolare che qui da noi ?
  18. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Nemmeno la digital di ps5.
    Mentre su Amazon è disponibile solo series S.
    Secondo me,le voci che giravano tempo fa sulla produzione è veritiera.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    I primi report sui preorder danno Ps5 3 a 1 su SeriesX.