1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by stefano.pet, Jan 21, 2020.

1. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Per i primi preordini con caparra confermativa di oggi penso il 10/11/2020 al 99%... a quanto so le quantità medie disponibili per shop sono state 9. Poi ci sarà gente che va a prenderla magari il 9/11 sera. Non io perché non voglio avere problemi con la garanzia avendo uno scontrino "illegale"...
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,583
    Parlavo di PS5, Xbox ha probabilmente meno ordini e quasi sicuramente più scorte (oltre che meno confusione nell'apertura dei preordini), almeno per il momento
  3. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Ps5 secondo me molti la vedranno in marzo.... A me starebbe potentemente sulle palle stare senza console così tanto tempo. Già fino al 10 Novembre è un po' una palla.... cmq ho una vecchia xbox ... Sto giocando a Divinity II... E mi sto pure divertendo... Ha ha ha. A parte un po' di nausea... i giochi vecchi mi danno sto effetto giocati sul 40 pollici, vicino....
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,583
    Da gamestop se vanno avanti così può essere :asd:
    Comunque arriveranno nuovi stock, sarebbero folli a farsi il periodo natalizio senza console sugli scaffali
  5. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    In effetti potrebbe non essere colpa loro. Credo che entrambi i chip di XSX e ps5 siano difficili da produrre. Il primo per la grandezza e complessità, il secondo per le frequenze di clock.... Vedremo....
  6. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
  7. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

Trophy Points:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    beh ma vale anche per xbox!!
    HBRU likes this.
  8. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Forse un attimo in meno. Ma sì , anche per la Xbox
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Non avevo pensato a prostituirmi :asd:
  10. fos

fos Tribe Member

Trophy Points:
    173
    La banda passante è più o meno rapportata col resto (altrimenti servirebbe molto meno), e con feature simili verrà alleggerita ulteriormente.
    Vabbè, dicevo pure che in Civilization funziona bene con un guadagno del 14% (sopra si nota). Bisogna considerare che per ora è una feature only Nvidia da RTX in poi. Quando uscirànno le nuove AMD e sarà pure su Xbox...

Quale casa dovrebbe spingere? Su Xbox verrà integrata nel Dev Kit, su PC difficile che non aumenti con l'uscita delle nuove AMD, ma anche se su PC non riscuotesse un gran successo, su XBox è praticamente scontato... soprattutto quando cercheranno di spremere meglio. Boh, alle volte non vi capisco, o non voglio capire...
    Last edited: Sep 23, 2020
    HBRU likes this.
  11. frecchia

frecchia Tribe Member

Trophy Points:
    77
    sbaglio o ti trovi a Bolzano?
    HBRU likes this.
  12. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Anche X è introvabile, ci ha messo solo qualche ora in più.
    Su Amazon sono sospettosamente cresciute in maniera vertiginosa gli acquisti di One X: che la confusione sui nomi si stia palesando?
  13. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Eh sì. Bolzanino...
  14. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    La differenza è che MS ha messo l'intero stock in vendita ieri. Sony invece -sembra- abbia diluito in più parte lo stock totale a disposizione. Si parla comunque di numeri piccoli. Per l'intero Canada sembra solo 8000 ps5... . Ms mi sembra abbia dato poche in vendita sui canali online e più giustamente sui canali offline... tipo Gamestop. Ma sono tutte impressioni.
  15. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    Canada sono quasi 40 milioni di abitanti.... 8000 console sono pochissime. E non stiamo parlando di posti sperduti dove il gaming non si fa...... Facendo le debite proporzioni in Italia saranno arrivate si e no 12.000 ps5 da preordinare ....
  16. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Se fosse così non si troverebbero X fino a dopo il lancio, cosa che non credo proprio. X sta avendo giustamente successo, ma non così tanto da giustificare un sold out in meno di 24 ore. Stesso discorso per Ps5. Tra qualche giorno saranno di nuovo disponibili entrambe, è solo una mossa di marketing per far correre a prenotare gli indecisi
    HBRU likes this.
  17. HBRU

HBRU Tribe Member

Trophy Points:
    12
    In Italia il successo di X è buono, all'estero (paesi anglofoni) successo enorme. Australia e GB sparita in pochi minuti online. USA file davanti ai negozi fisici.... Cmq meglio così... Noi boxari avremo la console il 10/11 (sempre se il preordine è stato fatto e non si è rimasti a prelazione ecc... lì qualche dubbio in più lo avrei).... no, non credo nella mossa marketing (soprattutto per ps5).... ps5 non ha affatto bisogno di trucchetti per vendere. C'è proprio scarsità che secondo me è dovuta a difficoltà di produzione del silicio.
  18. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Stiamo parlando a sensazione: successo enorme, ma i numeri? E quelli di Ps5? Non dico che tu abbia torto, ma semplicemente che al momento non è dato sapere.
    Ps5 sold out = vergogna = poche disponibilità = dayone non rispettato
    X sold out = successo = dayone assicurato = tutto lo stock venduto.
    In assenza di dati perché si interpretano risultati simili in maniera così diametralmente opposta? Su quali basi?
    Io penso che, a prescindere dalla disponibilità, dati simili hanno risposte simili: cioè una richiesta grossa da parte del pubblico e una disponibilità ridotta per problemi di produzione, che ha portato entrambe a centellinare le prenotazioni. Appena saranno sicuri di poter consegnare altri stock faranno ripartire le prenotazioni, intanto invogliano ulteriormente il pubblico. Fermo restando che una parte dello stock resta bloccata perché dovrà finire fisicamente nei negozi a novembre ;)
    Prinzilabelva, Elros_ and Kassandro like this.
  19. Seba

Seba Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Da MW e GS ancora disponibili per il D1.
  20. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

Trophy Points:
    397
    Un sito concorrente, che ovviamente non posso nominare, ha fatto un sondaggio su YouTube che tasta il polso degli italiani. Al momento in cui ho preso lo screen il sondaggio era ancora aperto. [​IMG]
    HBRU likes this.