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Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

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    E allora pigliati sti 180 e amen. Se privatamente non pensi di farci più di 150...
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

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    Brutte notizie per le installazioni, almeno su ps5:
    Demon souls 66 giga
    Spider-man 105 giga
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

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    Io gioco a un gioco alla volta, massimo due... Non mi è mai stata stretta nemmeno la ps4 da 500 gb... Evidentemente fare ssd più grandi sarebbe costato troppo e avrebbe portato su il prezzo
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

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    Non gli do niente a quei ladri è questione di principio ormai. Provo a metterla su Subito, se mi danno quanto voglio io ok, altrimenti me la tengo e prendo la Pro quando esce.
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Perché brutte notizie? 66 gb sono normalissimi. I 105 gb sono due giochi
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

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    Perché ci si aspettava installazioni ridotte vista la velocità elevata e le dimensioni ridotte del ssd.
  7. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    su series S da quanto dicono,pesano il 30% in meno.per ovvie ragioni.....
  8. Prinzilabelva

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    Il fatto che le installazioni siano veloci come può centrare con il peso dei giochi? Conta che teoricamente dovrebbero pesare di più. Ma ad ora siamo in media
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

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    Non stai capendo: se l'ssd è veloce si poteva pensare a una maggiore compressione dei dati, l'installazione non c'entra nulla come velocità, ma solo come spazio occupato. Comunque sti cavoli: mi è servito l'esterno con Ps4 e mi servirà con ps5.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Maggiore compressione dei dato con una maggior peso dei giochi. Credo che vadano a compensarsi le cose . Mai avuto problemi di spazio. Direi che sono a postissimo
  11. HBRU

    HBRU Tribe Member

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    La cosa triste è che ps5 non avrà SFS e VRS ... SFS e VRS funzionano in background gestiti dal sistema operativo e driver scheda grafica a quanto capisco... non è roba implementata dagli sviluppatori... Anche se probabilmente c'è una modalità di sviluppo che li sfrutta meglio... Sono funzionanti in ogni caso comunque. Sta cosa viene bellamente ignorata dalla maggioranza della gente... si parla di un risparmio del 60% nella larghezza di banda RAM.... Sui multipiatta i sonari piangeranno molto temo.[​IMG]
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Il vrs non lo usa nessuno e l'unica incarnazione è stato su gers tactis con risultati mediocri. E si, va implementato dagli sviluppatori, non è una cosa che avviene in automatico. Su pc si preferisce di gran lunga il dlss. SFS non so che sia
  13. HBRU

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    VRS e SFS sono features di gestione memoria e textures delle nuove GPU AMD di tipo RDNA2... e che sono presenti su XSS e XSX. Vanno in automatico. Non sono gestibili da sviluppatori se non (forse) come on/off....
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    No, il variabile rate shading non va affatto in automatico. C è già su due tre giochi su pc e come ti ho detto è ad ora una features non utilizzata dalle sh. In quei giochi dov è utilizzato il risultato non è buono.
    Gears tactis che ho provato un po mi ha dato appunto brutte sensazioni, oltre che analizzato da df abbia confermato le mie " sensazioni "
  15. HBRU

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  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Se il gioco fosse stato sponsorizzato da nvidia avrebbe avuto il dlss. I giochi ms su pc non sono con nvidia.

    Quando uscì mi sono visto l analisi di df appunto e poi l ho anche provato. Al momento non "conviene" usarlo e non solo. Nessun gioco dopo gears tactis l ha utilizzato, segnale che non sembra essere una features importante
  17. HBRU

    HBRU Tribe Member

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    È così perché in quel momento solo sulle ultime schede grafiche Nvidia girava la loro versione di VRS... VRS di Amd sembra migliore.... Infatti su XSX sta dando risultati eccellenti....


    [​IMG]
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

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    Gears 5 fa più di 80 fps su 3080. Non mi sembra molto affidabile questa fonte. Tra l altro sicuramente ci sono settings sotto l ultra su xsx altroché "over"

    Ad ogni modo non leggo che si stia usando il vrs
    Ultima modifica: 21 Settembre 2020
  19. HBRU

    HBRU Tribe Member

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    60 fps stabili a parità di settings su Gears 5 tra XSX e rtx3080 è veramente al limite dell'incredibile... però si sta leggendo in giro e XSX in America ormai gira abbastanza.....
  20. fos

    fos Tribe Member

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    Il VRS viene usato anche in altri giochi, il risultato dipende molto da quanto si spinge sul parametro. Ricordo che, in uno dei primi test (Civilization), con l'impostazione migliore si guadagnava il 14% senza perdita apparente. L'implementazione AMD dovrebbe seguire le specifiche, credo che al massimo MS aggiungerà un mix ulteriore nel DevKit.

    SRS è il Sampler Feedback Streaming. Dovrebbe alleggerire il peso delle texture caricate in memoria, evitando quelle non necessarie dal punto di vista dell'osservatore (detta alla meglio, eh).
    Questo non si è ancora visto all'opera, quindi non si può neanche ipotizzare più di tanto. Come per il VRS, lo sgravio dipenderà dal tipo di gioco, mentre la resa non scenderà neanche teoricamente.

    Dalla presentazione di Gears-5 su XSX, veniva detto che era impostato in ultra con altri dettagli in più, come i particellari e i riflessi in screen space.

    Comunque, a differenza di qualità, su PC mi pareva molto più ottimizzato il 4.