1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Ghost of Tsushima

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 27 Aprile 2020.

  1. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Fatta anche quella ieri. Boia alla fine ci son rimasto male per lei poveraccia.
    Dell'implicito amore ovviamente non corrisposto con suo padre Kazumasa
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finito il secondo atto. Mamma mia, a meno di brutte sorprese che mi rovineranno il tutto (spero e credo di no), so già che Ghost farà parte dei miei GOTY insieme a FF7R e Cold Steel 4 (esce ad ottobre ma tanto lo so già,ogni Trails che ho giocato è stato uno meglio dell'altro).
    A The_WLF e Prinzilabelva piace questo messaggio.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io devo fare l'ultima missione del secondo atto e inizio ad avere la sensazione che duri troppo, non tanto la trama quanto le secondarie: troppe e troppo lente come narrazione. Per ogni secondaria parte lo spiegone tramite dialogo, il che è un bene, ma quando diventano troppe... I personaggi rispecchiano alla perfezione la cultura a cui appartengono, il che di nuovo è un bene, ma mannaggia se diventano fastidiosi... Taka su tutti, odioso. Hanno un modo di pensare e vanno dritti come un fuso, non gli fai cambiare idea neanche con le bombe. Non me ne lamento, capisco che faccia parte di quella cultura, ma cavolo se mi provocano fastidio. Il gameplay regge la prova del tempo, quello non stanca mai. I duelli si stanno dimostrando come la meccanica più divertente, una sorta di picchiaduro con le spade, sarebbe interessante provarlo contro altri giocatori, magari senza mosse speciali. Artisticamente continuo a vedere posti che mi mozzano il fiato malgrado tecnicamente il gioco abbia molti limiti. Ci sono state alcune arene di duelli che mi hanno fatto perdere la mascella, come quello delle "foglie decidue" o l'ultimo della serie di duelli per la missione secondaria per la divisa speciale da ronin. In conclusione penso che tra trama, secondarie e esplorazione se fosse finito al secondo atto la durata sarebbe stata perfetta. Spero che il terzo sia più piccolo, visto anche che le secondarie di molti personaggi sono vicine al numero finale.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2020
  4. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sì, non l'ho ancora finito ma il 3o Atto mi pare molto più diretto nell'obiettivo principale da compiere (sono io che voglio e sto facendo tutte le cose secondarie prima). Sulle secondarie sono parzialmente d'accordo solo per le storie di Masako e Ishikawa, potevano essere 6 a testa invece di 9,dove in alcune veramente non succede niente e ti pare che l'obiettivo sia sempre prevedibilmente un passo avanti. (Capisco anche che sia proprio l'intenzione di provare frustrazione come fossimo Jin, però insomma via ci siamo capiti)
    Ultima modifica: 3 Agosto 2020
    A stefano.pet piace questo elemento.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma sempre roba del tipo: andiamo a salvare il tizio, poi vai là... "no, non mi muovo da qua". Mavafancxxx :asd:
    Oppure "promettimi che stai fermo e fai fare a me"... Si, credici.
    Povero Jin, che dopo che sopporta tutti gli rompono pure le pxxxx per l'onore: "ma ho salvato l'universo, la vita di tizio, il figlio di caio" e gli rispondono "ma non nel modo giusto"... E le braccia ti cadono. C'è una secondaria in particolare in cui parti a salvare la famiglia di una tipae al ritorno ti becchi pure gli insulti. :asd:
  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Da fissato della loro cultura posso dire che sì, sono gente strana. Pure il cittadino moderno medio di oggi non ha bisogno di essere un samurai, ha ancora quel senso di onore/orgoglio inculcato nella cultura che può essere romantico da un certo punto di vista, ma spesso fa più danni che altro.E in questo gioco si evidenzia bene sta cosa, i samurai funzionano solo contro altri samurai, non contro chi si ne sbatte completamente.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2020
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  7. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Finito, che bomba atomica. Io personalmente sono ultrasoddisfatto. Sono in conflitto perché ora non saprei se vorrei un sequel o meno. Va bene così, ma allo stesso tempo mi piace un sacco Jin Sakai come personaggio , e mi dispiacerebbe vederlo in un solo titolo. (La voce di Zoro in jappo poi ha fatto tanto per me XD). Per me 9/10, da domani mi cimento nel platino.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ieri ho fatto 3 missioni di trama di fila, tra cui quella del "palo" (chi l'ha fatta capirà), e il gioco mi ha ripreso tanto. Evidentemente avevo fatto troppe secondarie di fila e avevo perso il feeling col gioco. Nella trama è successa una cosa prevedibile, ma che ho accolto con gioia per vari motivi. Ora sono curioso di capire come evolverà.

    Terzo atto: mi piace la piega che ha preso la storia, anche se continuano a darmi fastidio le posizioni estremiste di un po' tutti i personaggi. La situazione attuale crea molto pathos e ora sono curiosissimo di finire. Ancora trovo roba da sbloccare, anche se stavolta è veramente l'ultima abilità :asd: L'ambientazione di questa terza parte è bellissima, come le altre due. Spero in un finale sorprendente: non voglio che sia bello, ma che mi stupisca. Assurdo come il combat system non stanchi mai, imho hanno bilanciato molto bene la difficoltà degli avversari nel corso del gioco (come numero, abilità e armamenti) facendo si che il giocatore si senta sempre spronato, ma mai frustrato.
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Due missioni alla fine e 80% dei trofei ottenuti. Quelli mancanti sono quasi completi, mi manca un faro e un haiku (che si sblocca con la storia, immagino, perché non lo trovo). Il trofeo del combattimento col numero massimo di persone non ho capito bene come va fatto. Sono curioso di vedere cosa sblocca prendere tutte le testimonianze e i manufatti, ma penso che lo guarderò sul tubo visto che i trofei si sbloccano a metà collezione e non ho voglia di cercare tutto. Difficoltà del platino abbastanza bassa

    Edit: tutte le collezioni del compendio danno, oltre al trofeo, anche un accessorio estetico al loro completamento. Manufatti mongoli e testimonianze non danno nulla oltre al trofeo un volta arrivati a metà.
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020
  10. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Per il confronto col massimo numero di persone devi potenziare l'armatura Sakai al massimo, allora nei confronti puoi uccidere fino a 5 nemici.
    Comunque sì, ho preso il platino agilmente e piacevolmente. Forse solo i santuari di Inari potevano essere 30 invece di 49 porca miseria :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ah, io l'ho potenziata (come tutte le armature), ma non l'ho usata perché non mi piace. Peccato, probabilmente a ques'ora il trofeo l'avrei già sbloccato visto quanti ne ho fatti di scontri.
  12. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Boia invece a me piaceva più di tutte (al livello 4,al livello 1 sono tutte un po' bruttine giustamente). Infatti quando non dovevo cercare roba, armatura Sakai e Cappello Tensei rifinito, parevo Kung Lao di Mortal Kombat :asd: (inoltre l'armatura Sakai, oltre ai confronti migliorati, aumenta di tanto i danni e di tantissimo la salute)
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Cappello anche io quello. Armatura o viandante o spettro, a inizio gioco usavo quella ronin. Quelle da samurai sono belle, ma aumentano troppo le statistiche. Quella da mongolo è op e brutta. Quella Sakai non mi è piaciuta fin da subito. Quella che ho sempre ignorato è quella da arciere.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito e platinato. Tanto di cappello, uno dei giochi migliori che ho avuto su ps4.
    [​IMG]
    Solo 7%... Mi aspettavo molti di più visto che la storia l'hanno completata il 26%
    Ultima modifica: 8 Agosto 2020
    A Elros_ e SkolcStrife piace questo messaggio.
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.208
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Ma hanno annunciato una sorta di coop nuova online?????
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A Elros_ piace questo elemento.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Finita la main! Che spettacolo di gioco. Ma ha rapito come pochi, ora lo accantono un attimo e poi lo riprendo per il platino! Lascio qualche fotina
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    A Elros_ piace questo elemento.
  18. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Finito poco fa e per me, salvo ribaltoni dell'ultima ora, questo sarà il GOTY 2020. Bello, bello, bello e con un gameplay della madonna. Per non parlare della direzione artistica, che per un giappomaniaco come me é oro colato.
    A SkolcStrife, Prinzilabelva e stefano.pet piace questo elemento.
  19. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Provato Legends: se lo supportano a dovere é un bel multiplayer...
  20. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Appena iniziato, finalmente, e UAU!
    Per ora mi ha veramente colpito, e l'ambientazione è fantastica...
    Su ps4 pro quale modalità grafica avete usato voi?
    A SkolcStrife piace questo elemento.