1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Halo Infinite: Digital Foundry analizza il video gameplay

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 30 Luglio 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.278
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Halo Infinite: Digital Foundry analizza il video gameplay
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Digital Foundry mi sembra abbastanza boxaro ultimamente, diciamo sinceramente non è l'illuminazione il problema di questo Infinite.
  3. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    DF è boxaro senza se e senza ma.
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Non cominciamo, che quando era avanti PS4 era sonaro...
    A stefano.pet e fos piace questo messaggio.
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Infatti! Pare la RAI mentre si regola su chi conviene appoggiare...
    Il discorso in se stresso non ha senso. Quando aggiungeranno il RT, l'approssimazione apprezzata anche se non nell'ora adatta saprà di spreco. Mischiare il parziale col diverso non è possibile.
    La roba sospesa a mezz'aria, l'erba col LOD al contrario (scompare poco prima di avvicinarsi) e tutto il resto non all'altezza di un FP di punta, bisogna nasconderlo per negarlo.

    Non fa che sottolineare la sua incompetenza tecnica quando il giudizio può diventare pesante. A questo punto, è un puttana che si mette a 4 di spade appena conviene.
    Siccome quando il giudizio conviene non lesina dettagli tali, la conseguenza espressa sopra mi pare implicita.

    Comunque, se proprio bisogna stringerla in un loco, direi che consolari è l'aggettivo adatto. In questo verso quadra volentieri.
    Ancora ricordo la recensione di Street Fighter-5: Su PC era nettamente meglio da tutti i punti di vista, ma pareva che dovessero sottolineare per forza che su PS4 era comunque bellissimo.
    Su PC era stratosferica? NO. Come dire che il più ovunque non contava una cippa sopra la versione PS4. Questo l'hanno fatto xxx volte, non c'è bisogno di cercare gli indizi, insomma.

    Daltronde, il PC frutta bene solo quando porta a vendere pezzi pregiati con i quali a volte potresti comprare 2 console. Roba da chi ha soldi da sprecare pure se appassionato...
    Dopo, nel contesto della vendita sono tutti missili in cammino da un pezzo, mentre nell'insieme da paragonare con le console diventano bazzecole per maniaci. Che ipocriti schifosi.

    È da prima che si sapesse che il comparto SSD di SONY sarà di alto livello che prevedevo l'amplificazione iperbolica dello stesso... MA non potevo pensare, quindi prevedere, che grazie ad ottimizzazioni tali sarebbe diventato la leva per vivere. Prima, se con asset inferiori ci metteva un x6 a caricare in confronto al PC: Si contavano malamente gli spiccioli (o non se ne parlava proprio). Ora pare inevitabile averlo supersonico per poter respirare. Non sono un indovino e non ci credo neanche da lontano (sono ateo, figurarsi...), è che bastava un po' di scafato superficiale ad arrivarci.

    Daltronde, ora stanno imparando a contare fino a 120Hz, mentre prima sembrava facessero fatica a superare i 30..Mi viene solo una citazione, che diceva una cosa simile a: La massa di deficienti è la media quadratica del quoziente intellettivo medio, non un insulto generico. Ergo, qualora non si fosse capito: La massa non potrebbe essere altrimenti!
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Seriamente, si che DF ha avuto accordi con Ms, ma è sempre stata obiettiva nei giudizi. Per i boxari è sonara, per i sonari e boxara... Se non vi piace l'analisi ignoratela, anche io resto del parere che, a prescindere dai dettagli tecnici, il risultato finale in Halo sia pessimo. Però ciò non significa che quello che dicono loro non sia vero. Hanno parlato stupendamente di Tlou2, benissimo di Tsushima solo pochi giorni fa: se sono "boxari" avrebbero evidenziato i punti deboli, non vi pare?
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Beh, ho detto che in situazioni più pesanti di altre tendono a non affondare il colpo, e che, se bisogna dargli una pendenza, quella sarebbe sicuramente a favore delle console.
    Mi sembra innegabile che in alcuni casi minimizza su dettagli che in altri amplifica. L'onestà si vede pure dalla coerenza che loro non possono vantare.
    Siccome non credo siano incompetenti (quando vogliono amplificare: Lo fanno bene), se quasi sorvolano su un'insieme oggettivamente poco convincente come nel caso dell'Halo presentato...

    Penso che quando uscirà sarà in condizioni migliori (già s'è fatto una brutta nomina per colpa dell'impianto tecnico, che è risultato sotto le aspettative anche ai non esperti), ma quello presentato rimane quello che è. Io commento quello che vedo cercando di essere obiettivo. Se una cosa non mi convince, può venire dallo spazio, ma...
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Stefano, io parlo di una tendenza recente, da quando hanno iniziato queste lunghissime presentazioni delle nuove console, non mancano occasione per sminuire PS5, ok Xbox è più potente, ma è proprio accanimento apparentemente immotivato, poi arriva questa difesa a spada tratta di una schifezza come Halo Infinite che è indifendibile e allora uno fa 2+2.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Accanimento apparentemente immotivato non possiamo dirlo, così come non si può escludere che sia come dici tu. Le console non le abbiamo neanche viste dal vivo o accese, quello che possono fare e quali sono i limiti e le differenze le può sapere solo chi ce le ha in mano, devkit che siano. Tra qualche mese, con la console in mano, potrò dirti "si, DF stava favorendo Xbox" o "no, la ps5 fa effettivamente pena rispetto a Series X". Al momento non si può dare giudizi al lavoro degli altri sapendo che gli unici dati su cui ci si basa (noi) sono incompleti, teorici e bisogna vedere nella pratica a cosa portano. Prendi sto caspita di ssd, che ci hanno fatto una capa tanta: io non riesco a dire né che Sony sta volutamente esagerando per giustificare la minore potenza, né che effettivamente i vantaggi dell'ssd sono talmente ampi da giustificare qualche cavallo in meno. Semplicemente non ho abbastanza informazioni. Io non so DF cosa abbia in mano, magari nulla, magari solo una delle due, magari i devkit di entrambe... Però so che quello che nel corso degli anni mi hanno raccontato è sempre stato verificabile quando poi ho avuto il materiale in mano. Questo non significa però che automaticamente il loro giudizio sia quello giusto: magari mi trovano un gioco con dei frame in meno, verificabili e tutto, ma poi a me nella pratica ne' lo vedo ne' me ne importa. Stessa cosa per le console nextgen: possono dare giudizi corretti, ma magari poi all'atto pratico quelle differenze non si noteranno o saranno ancora più accentuate, non possiamo ancora saperlo. Imho quelli che danno loro vanno presi per quelli che sono: dati, informazioni. Quando usciranno le console si potrà dire quanto effettivamente influenzano l'esperienza. Però ricordiamoci dei tempi in cui DF era una delle poche a dire che One non raggiungeva il fullhd e veniva presa per testata pro Sony: i fatti alla fine a chi hanno dato ragione?
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Possono fare tutte le analisi del mondo, ormai il danno d'immagine è fatto.
    Resterà sempre halo/SeriesX/grafica di merda. Colpa di MS, poteva pensarci prima, di aprire il suo show con un titolo così..

    "È una build, vecchia" : peggio ancora, lo sapevi e l hai mostrato ugualmente.

    Almeno tutta sta caciara li spingerà a migliorare il gioco
    A Sunny90 e stefano.pet piace questo messaggio.
  11. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Vuoi mettere la graficona con i 120 frame?
    :asd:
    A chi serve il dettaglio quando hai un framerate che il tuo occhio non può percepire?
    A Kassandro piace questo elemento.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Secondo me a MS non gliene frega nulla di esclusive, nuove ip ecc. Con il GP hanno in mano la gallina dalle uova d'oro. Possono casomai prendere qualche ip storica e riproporla migliorata come Halo o Forza, per il resto la console è potente quindi i multi saranno ben realizzati. Il GP farà la differenza proprio come i dvd masterizzabili la fecero su 360 che oltretutto aveva anche belle esclusive. A questo punto l'utente medio deve farsi due conti..
    A stefano.pet piace questo elemento.
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    MS le sta tentando tutte per accaparrarsi i clienti, vedi il multi di Halo confermato f2p ed il vociferato abbandono dell'online a pagamento. Tutto a vantaggio dell'utenza, sia chiaro (senza polemica, pura constatazione).
    A stefano.pet e Kassandro piace questo messaggio.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ma è giustissimo che sia così, sta poi al cliente decidere se il proprio modo di giocare e acquistare trae dei vantaggi o meno dal quel tipo di politica e se è il caso di cambiare o no le proprie abitudini. Come con One propongono qualcosa di nuovo, ma, a differenza di allora, non sono troppo in anticipo con i tempi. Se al lancio di One la connessione obbligatoria e il digitale venivani visti come il male ora all'utilizzo di abbonamenti siamo ampiamente abituati dentro e al di fuori del gaming. Per esempio, per come sono io, non vedo vantaggi se non cambiando le mie abitudini, ma sicuramente nel momento in cui Series X entrerà a casa mia automaticamente lo farà anche il gamepass e a Ms interessa questo ancora prima di piazzare le console.
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Io lo stile visivo simil trilogia adottato non lo critico, anzi lo preferisco al "fotorealismo" ricercato con Halo 4 che per essere raggiunto ha richiesto il sacrificio dell'essenza stessa del gameplay della serie; critico la qualità tecnica della demo mostrata che è evidentemente brutta pure per l'attuale generazione.
    E lo dico da estimatore della trilogia iniziale, Halo era e puo' ancora essere un gran gioco e merita un trattamento migliore, trattamento che i 343 per ora sembrano non potergli garantire.
  16. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Forse scordate che DF dovrebbe/vorrebbe essere un sito di riferimento tecnico che consideri anche le console (per PC ce ne sono di dedicati), e non un posto dove tifare a razzo di cane storto.
    In altri termini: Non hanno molto margine, altrimenti rischiano magre figure, come è già accaduto più volte quando sottovalutava quello che voleva e/o faceva i test del frame rate nell'unica zona di un livello dove lo stesso era decente. Basta un altro sito che mette a terra i fatti, e DF si attacca al ciufolo, magari correndo ai ripari rettificando come quando.... Non parliamo di filosofia, religione ecc... Il fatto stesso che cercano margine in un ambiente che eticamente dovrebbe averne il meno possibile la dice lunga.

    Quindi, poche pippe, se parlo di una recensione (SF5) dove i notevoli vantaggi tecnici quasi non venivano considerati, mentre non potevano astenersi dal ripetere pedissequamente che la versione PS4 era comunque bellissima ogni volta che parlavano "del migliore" su PC, c'è forse da alzare il tappeto, o il tappeto sporco è già rovesciato? Come puoi, in un'analisi tecnica, usare il superlativo solo per la versione inferiore? È assolutamente, semanticamente, dialetticamente e filologicamente assurdo, senza neanche dover entrare nel tecnico. Non capisco come si possa minimizzare un mettersi a pecora privo di senso simile.

    Sul resto va a piacere e a vento... Ricordo sempre che gli Emilio Fede sono controproducenti, e che non bisogna approfondire più di tanto la psicologia, per capire che, a meno che non si esageri a mò del personaggio suddetto: Cercheranno sempre di pendere nascostamente, almeno per la massa (o messa...), non per chi è più scafato, al quale risulterà evidente la pendenza.

    Sull'SSD della PS5 non si sono risparmiati prima del tempo... Su terra, dopo, può essere meno complesso di quanto sembri. Magari MS si è fatta trovare disposta a fornire dettagli e/o strumenti utili a far rimanere DF sul pezzo, senza manco ipotizzare regali "estranei". In fondo, se dicono che XSX sembra avere le carte per essere complessivamente in vantaggio su SONY sul lato tecnico, tutto sembrano tranne che indovini, no...? Quando lo era la PS4 facevano lo stesso? Forse tra console, ma quando entrava il PC, quello che tra le piccole pesava come macigni = SEGATURA. :asd:

    Per questo dico che in generare pendono verso... secondariamente: Dipende... e primariamente non possono inventarsi più di tanto, altrimenti fanno la figura da cazzari, e non sarebbe la prima volta...

    Per riassumere: A volte l'obiettività avanza, basta seguirla. :)
    Ultima modifica: 5 Agosto 2020