1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Firmware PS4: Novità e Problemi Relativi ai Nuovi Aggiornamenti

Discussione in 'PS4 | PS Store, Dashboard, Apps e Firmware' iniziata da glenkocco, 3 Settembre 2014.

  1. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Ciao a tutti,
    dopo più di un mese che sono stato via, sono tornato a casa ed ho riacceso la PS4.
    Ho installato il nuovo aggiornamento 7.51 e inserito il disco dati per l'installazione di TLOU2; terminata l'installazione, ho dovuto fare numerosi tentativi per espellere il disco ma ho soprasseduto, in quanto a volte già capitava in passato; ho inserito poi il secondo disco di gioco ( che il sistema legge perfettamente) ma ora non riesco più ad estrarlo ed il lettore sembra morto, senza che faccia alcun rumore quando provo ad estrarlo ma risultando estratto dal sistema.
    E' un errore che può essere dovuto al nuovo aggiornamento? Come detto, ll lettore funziona perfettamente.
    E' capitato a qualcuno?
    Grazie mille a tutti!
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Sinceramente non mi è mai capitato... Stai provando a estrarlo solo tramite pulsante o anche dal pad?
    A stefano.pet piace questo elemento.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Come dice @Sunny90 prova ad estarlo col pad per escludere che sia il tasto di espulsione, che è difettoso soprattutto nei primi modelli di ps4. Di problemi simili legati all'update non ne ho sentiti, ma adesso provo ad indagare un po'. Curiosità: quando premi il pulsante il bip lo fa?
    Intanto ecco un tutorial per espellere il disco manualmente se la situazione non si sistema.
    https://ps4.wonderhowto.com/how-to/manually-eject-stuck-disc-playstation-4-console-0149510/
    Ultima modifica: 11 Luglio 2020
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @fortitude ho trovato questo, che descrive la tua situazione, riguardo l'ultimo update:
    Qui l'articolo completo
    https://www.vg247.com/2020/04/17/ps4-firmware-update-7-50-problems/
  5. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Ho provato con pad, da console ed anche l'estrazione manuale che, comunque, non va a buon fine in quanto il cd non esce, nonostante la vitina giri.
    Il bip c'è ma il lettore, improvvisamente, sembra morto; fa il bip ma non si sente neanche il rumore del "meccanismo" di espulsione del lettore.
    La cosa assurda è che The last of us bloccato all'interno funziona perfettamente, quindi probabilmente è proprio un guasto del meccanismo a questo punto, anche se su Internet ho letto alcune news/forum stranieri in cui alcune persone hanno avuto un problema simile col firmware 7.50...
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Occhio che, se decidi di mandarla in assistenza, i dischi dentro la console non vengono restituiti. Ci sono già capitato...
  7. fortitude

    fortitude Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2008
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    110
    Punteggio:
    113
    Essendo finita da un pezzo la garanzia, penso mi convenga maggiormente portarla da qualche riparatore di fiducia piuttosto che all'assistenza ufficiale.
    Se, come sembra, è un problema del meccanismo del lettore, quanto potrebbe costare orientativamente? Pensate ne valga la pena?
    Grazie mille comunque per l' aiuto e scusate l'off topic!
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Lo ignoro
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Non ho Ps4, ma la tiro lì:
    Hai mai provato tener premuto a lungo il tasto per l'eject del DVD?