1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Last of Us Part II

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 3 Dicembre 2016.

  1. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Cagare in che senso?
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Chi è che dice ste cagate, di grazia? :asd: sono ancora nelle fasi iniziali, ma mi riesce difficile comprendere un giudizio simile
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Su internet si è scatenato il putiferio e su metacritic ha come voto di pubblico di 3.3
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Perché la gente è scema, semplice. Gente che probabilmente non solo non ha mai toccato il gioco, ma che non ha neanche la console...
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In America Gamestop ha smesso di ritirare l'usato, direi che l'hanno toccato. Non avevo mai visto tanto scalpore per un gioco, non ho voluto spoiler quindi ho evitato di leggere tanto, ma da quanto ho capito personaggi scritti male, mandato a donnine tutto quello fatto nel primo, Joel trattato di caccapupù e c'è un personaggio femminile che è un bodybuilder :asd:
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non prendere per buono tutto quello che si legge in giro... Cioè, per carità, io sarò a 6 ore di gioco, ma 3,3 di metacritic è solo malafede, questo è sicuro.

    Arriverà la recensione del tribe?
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Adesso senza volerlo ho letto un riassunto della trama su 9gag, do ragione alle critiche. Lo giocherò, ma probabilmente darò ragione a tutto. E il trans bodybuilder c'è.
  8. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ma come fai a valutare un gioco spoilerandoti la trama e basta dai :asd:
    Che poi anche se ci fosse un trans bodybuilder che vuol dire? Saranno problemi suoi :asd:
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    I personaggi sono palesemente messi lì per fare contenti i social justice warrior e grossa parte della trama anche. Tutto questo buonismo e "diversità" forzati saranno la rovina di tutto il mondo dell'intrattenimento e non bisogna negarlo, anzi bisogna farglielo capire che il 10% del mondo non sono rappresentativi del resto. Io non ho niente contro i gay, i trans o chi si accoppia con gli alberi, ma non devono inserirli forzatamente in tutto se non c'è una motivazione valida e qua hanno scritto tutto il gioco per quello, rinnegando tutto quello che era il primo gioco e non tirate fuori il DLC che è stato scritto in quel modo quando Druckman ha preso le redini di ND perché lui è progressista, inclusivo e sostenitore della diversità.
  10. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Il trans bodybuilder non è un trans, questo te lo posso dire. Fidati di uno che ha seguito tutta la cosa su Twitter (inclusi numerosi spoiler su cui mi son dovuto ricredere nell'80% dei casi, visto che erano pure senza contesto) e non ne può più di leggere queste cose inventate solo per fare l'hater. Come ho già scritto qualche post prima, l'ho finito l'altro ieri e lo ritengo un gran gioco(non da 10,ma non direi nemmeno da meno di 8 pieno). Preferisco l'1 perché mi ha fatto provare più emozioni diverse proprio di numero,che andavano dal positivo al negativo, dove il 2 invece ne esplora meno di numero, ma in maniera moooolto più accentuata.
  11. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Come si fa a giudicare un film, gioco, libro con un riassunto scritto da un tizio qualunque su un forum? Certe volte davvero resto senza parole...
    The Last of Us Part II, così come tanti altri prodotti di intrattenimento, va giocato e vissuto. Poi puoi piacere o meno, ma giudicare un'opera del genere da un riassunto su un forum è roba da manicomio, basta leggere la stupidaggine (giuro che mi sto trattenendo con il linguaggio) del trans bodybuilder.
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    La sto scrivendo, spero di farvela trovare domani mattina. Ho finito il gioco martedì, ma ho preferito prendermi qualche giorno per scrivere la recensione a freddo. Non mi è mai successo con un gioco di prendermi qualche giorno per iniziare a scrivere la recensione, ma mi è sembrato l'unico modo per essere più corretto e critico possibile.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  13. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Il 3.3 di metacritic è causato dai bigotti, come quel bigotto che tra l'altro si vede pure in una scena del gioco. Con molta eleganza ND in quella scena ha mandato un messaggio molto chiaro ai bigotti di cui purtroppo il mondo è pieno.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come ho già detto io lo giocherò, anzi ho guardato proprio oggi a quanto si trova, ma è ancora troppo presto, se qualcuno me lo vende a 40 fatemi un fischio :asd:
  15. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    La critica ci sta, anche io critico alcune piccolezze del gioco ma la perfezione non esiste d'altronde.
  16. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Lascia perdere, fidati.
    Gioca ad altro.
    A Hikari90 e stefano.pet piace questo messaggio.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Per avere 3.3 vuol dire che in tantissimi hanno dato 1 (o 0, sempre sia possibile), cosa che non è possibile praticamente, soprattutto a due secondi dall'uscita... Neanche la schifezza più assurda potrebbe raggiungere un traguardo simile :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La cosa più assurda è che aveva 3.4, hanno tolto 2000 recensioni circa per cercare di risolvere il problema e invece di migliorare è calato a 3.3 :asd:
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Senza parole. Una trama di 25 ore (una stagione di una serie tv) giudicata sulla base di un riassunto? Serio? Sto leggendo tanta di quelle caxxate in questi giorni che ormai sono triggerato: e quella sembra un trans, e quello muore, e ci sono troppi asiatici... Tutti motivi per far diventare una merxx un gioco, giusto? Cambiate hobby. Sono a 20 ore e in dirittura di arrivo. Non darei 10 perché non tutto mi è piaciuto, ma anche con una trama di mexxx tra grafica, audio e gameplay dargli meno di 8 vuol dire che non si capisce un acca di videogiochi. Gli americani poi... Protestano anche se un nero è doppiato da un bianco... Una popolazione sana di mente proprio, mi raccomando dategli retta. Ho visto gente su Twitch droppare il gioco dopo una scena clou a due ore dall'inizio solo perché non è andata come volevano loro: perché i giochi devono essere tutti unicorni e arcobaleni sennò si sentono frustrati. "rovinato quanto di buono fatto col primo gioco", gioco che non avete capito se non avete colto quanto un paio di personaggi (ma in realtà di più) di quel titolo fossero delle emerite teste di cxxxx. Eh, ma vi ci siete affezionati quindi devono trionfare sul mondo... La piglia in cxxx un cattivo e va bene, vi fanno vedere il suo punto di vista spiegando i suoi comportamenti e mostrandovi il vero lato dei protagonisti e la trama diventa una schifezza. Giocate a Barbie passione unicorni.
    Tra l'altro, ma evidentemente gli hater non ci sono neanche arrivati e non se ne sono accorti, c'è un elemento di inclusione da tre quarti di gioco molto più pesante e ben contestualizzato di quello di Abbie, che oltretutto è stato capito da queste persone con una superficialità disarmante: è donna, è palestrata, è un trans. Doh.
    Scusate lo sfogo, non è rivolto a nessuno in particolare, ma sono stufo di sentire caxxate. Come se un vg fosse solo due scene di trama estrapolate e decontestuallizate, il gameplay e l'aspetto tecnico a cosa servono? Giusto?

    P. S. Tante review parlano di brutto finale... Il giorno dell'uscita del gioco! Un gioco di 25 ore finito il giorno stesso dell'uscita? È evidente che hanno preso il leak come finale del gioco, una scena appartenente all'introduzione...
    Ultima modifica: 29 Giugno 2020
    A SkolcStrife, Prinzilabelva e gallo92 piace questo elemento.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Hanno fatto lo stesso, anche se per motivi diversi, con Spiderman: un dei giochi migliori della generazione intera.