1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 & Xbox serie X - novità e rumors

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stefano.pet, 21 Gennaio 2020.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Avete letto le indiscrezioni su SeriesS?
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, pare sia inferiore a one X come forza bruta
  3. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Cioè??
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    4 TF, 7.5 GB RAM sdd

    Dovrebbe essere dedicata al 1080p, ora non so come funziona la storia delle architetture diverse ma sulla carta si, sarebbe meno potente di oneX.

    A che prezzo potrebbe uscire? Anche per non sovrapporsi alla stessa oneX..

    A 200 EUR potrebbe essere una buona idea per chi non ha interesse nel 4k
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    200€ è troppo poco, 300 li vedo più probabili.
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    I TF dovrebbero valere più o meno come quelli di X. La RAM sembra sia quella a disposizione, quindi potrebbe averne 10GB. La banda dovrebbe essere simile (come quella per il sistema di XSX). I 10GB quadrerebbero con 10 moduli (32bit) da un GB su un bus dalla stessa ampiezza. Ma non so se gli conviene, potrebbero usare meno moduli da 1/2GB di memoria buona su un bus largo 192bit (4 da 2 + 2 da 1). I chip costerebbero di più, ma il layout del PCB sarebbe meno complesso. Faranno i loro conti.

    In pratica, continuando a parlare dei limiti dovuti alla base inferiore: Se così fosse, ci sarebbe solo l'SSD a tenere botta. Mica poco, eh, ma che tutta l'evoluzione debba passare da lì mi pare riduttivo, e molto utile alla "causa" SONY. Per questo cercavo di fare un discorso più ampio sulle evoluzioni frenate da ciò che non può essere scalato.

    Se guardiamo la situazione con gli occhi del passato, il limite sembra notevole, ma se pensiamo alla piattaforma che stanno usando (con più cognizione di causa), alle nuove abitudini partite con le midgen, e permesse proprio dalla piattaforma in questione...

    Per me si assisterà ad una nuova idea di scalabilità, che, come l'uso dell'SSD, tornerà utile anche su PC (almeno per i mix, nelle esclusive ha fatto scuola...).
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Francamente spero che sul modello "4k" prevedano il supersampling, che risulta comunque un bel vedere rispetto a un 1080p puro.
    Parlo ovviamente per chi come me sta ancora su 1080p e ci resterà ancora per un po'.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Vediamo. Ma per me è un servizio terribile.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se non si inventano risoluzioni doppie per favorire un framerate più alto (a 1080p) non dovrebbe variare nulla.
    La cosa comica è che la famosa xbox series S (ovvero quella meno potente)...potrebbe risultare la migliore da acquistare.Perchè il prezzo di vendita si attesterà grossomodo come per OneX ma con diversi vantaggi di series X (gpu con specifiche aggiornate,ssd,più ram etc).E' anche probabile che sia più piccola esteticamente.Il fatto che scarseggiano informazioni mi fa quasi pensare che anche MS si sia accorta che è di fatto la versione più vendibile/appetibile e non voglia farsi autoconcorrenza :asd:
  10. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Si vocifera che il prezzo di PS5 possa essere svelato oggi, anche se ci credo poco...
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Avrebbero annunciato l'evento in pompa magna.
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Eh appunto... Se è una "buona notizia" se la tengono magari per "rispondere" all'evento Microsoft
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A meno che non debbano sparare un prezzo di quelli che fanno male :asd:
  14. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ecco il Dual Sense, sembra un po' più grande del DS4, e vedendo le dimensioni reali ho l'impressione che la console sia meno grande di quanto potesse sembrare all'inizio
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Grande, ma non enorme. A me continua a non piacere e mi sembra anche scomodo a guardarlo. Vedremo provandolo e testando le nuove funzioni [​IMG]
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per me il DS4 è il joypad più comodo esistente, questo assomiglia molto a quello Xbox che non mi è mai piaciuto, però è l'assimetria che mi ha sempre dato fastidio, quindi potrebbe anche essere comodo.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Cosa ne pensate della conferenza MS?:asd::asd:
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Che non ho motivo di prendere nessuna delle due console al dayone

    Però una cosa è vera: mi hanno shockato, ma per il motivo sbagliato.
    È una nextgen solo a parole, mentre guardavo Halo mi ripetevo "ora dicono che è la versione One e mostrano la versione enanched"
  19. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Conferenza veramente triste. La next gen in casa MS non esiste.
  20. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    In effetti, Halo è davvero sporco. Niente di che, erba che scompare sotto i piedi, ruete della vettura che galleggiano e si bloccano fuori senso, roba che rimane a mezz'aria... Il tutto condito pure da stuttering. Da un video precedente sembrava avessero anche attenuato lo stile cromatico facendolo volgere verso il più vero. Non mi è mai piaciuto quello stile, che poteva avere un senso prima della gen corrente...
    Forse voglino lasciare lo stampo per i fan, ma non credo che qualcuno si lamenterebbe di una resa più vicina al fotorealistico, anzi... Sarà per la prossima. Il video più lungo potevano accorciarlo...

    Il resto ben poca roba, con parecchi video da un minuto o poco più. Di interessante ho visto Everwild, che mostra ancora meglio un lato artistico fuori parametro, e The Medium, più per la variazione del gameplay che per altro. Da Hellblade-2 mi aspettavo un po' di gameplay, non un documentario sull'Islanda... Forza ci tiene a sfoggiare il Ray Tracing come GT... Pare ad una risoluzione superiore, ma niente in game.

    Pensavo molto meglio. Credo sia evidente che sono in ritardo, SONY è partita prima e ha lavorato più tempo senza la rogna del COVID, che probabilmente non ha permesso di accelerare come avrebbero potuto/voluto. Pare sarà un inizio lento per entrambi. MS deve spingere molto di più se vuole un primo periodo decente, dove SONY è avvantaggiata dalla scia positiva.

    Mi chiedevo come mai anche un titolo RARE viene dato come only XSX e PC. Non dovrebbe essere uno dei FP per tutti? Se hai uno stile artistico così incisivo, non è facile scalare senza perdere il meglio. In pratica, pare che tutta l'altra roba non per PS5 (non subito, almeno) non consideri un granché il vecchio, quindi, in generale pare addirittura peggio del passato.

    Tolti Halo, Forza e tutta la roba che già si sapeva sarebbe uscita sulla gen corrente, cosa rimane?