1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dovrebbe funzionare con tutti gli Android aggiornati ad una versione minima, forse la 8. Solo via cavo, gli Xperia sono gli unici che possono usarlo via bluetooth.
  2. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Però si connette, volevo giocare a Pes 2020 ma da quello che ho capito non supporta i pad.
    Ma visto che ho la chiavetta 8bitdo collegherò quella dovrebbe andare bene.
    Ma non ho il cavo usb OTG Type c
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Grazie.
    Devo provare con il cavo, non ce l'ho però, ma non posso uscire quindi vado di amazon
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Lo Xiaomi Note 8T ha il Wi Fi 802.11 a/b/g/n/ac ? perchè non ho ben capito....sul sito Xiaomi c'è, ma su alcuni siti solo 802.11 a/b/g/n senza ac....L'ho visto a 150 euro ho già contattato il magazzino, a quel prezzo dovrebbe essere un buon affare...ma se ha quella mancanza (dovrei cambiare connessione) non se nè fa nulla....
    Aspetto pareri....
  5. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Che io sappia non dovrebbero esserci router che hanno solo ac senza tutto il precedente, sei sicuro che non ci siano le altre frequenze?
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    C'è stata una battuta d'arresto
    Ho scovato molti pareri negativi sul modulo Wifi dello Xiaomi note 8T, sembrerebbe un problema proprio di questo smartphone, il problema in pratica è che non si connette al wifi di casa e fà l'errore. Insomma ha molti problemi, meno male ho guardato bene (dopo Samsung A40 anch'esso con il problema della sim che si sgancia random, problema ancora non risolto, nemmeno con l'assistenza) Anche lo Xiaomi ha problemi gravi. Guarda non commento nemmeno, stavo per buttare nel cesso 150 euro per uno smartphone che probabilmente mi faceva smadonnare. ASSURDO!
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    A me sembra che ti fai un po' troppe pare, mia zia ha il Redmi Note 8T da dicembre (preso su mio suggerimento e quindi mi sarei preso chiamate su chiamate) e non ha lamentato nessun problema. Ho un collega che ha tutte le manie dell'universo e guarda il nanometro delle cose e ha il Note 8T da circa quando abbiamo iniziato a lavorare insieme e non lamenta nessun problema.
    Se cerchi un qualsiasi problema vedrai che segnalano problemi di qualche sorta, articoli che parlano di thread su XDA di uno che lamenta un problema e un'altra decina di persone che dice che ha lo stesso problema, ma su milioni di pezzi succede. Non dico di non controllare, ma come fai tu non comprerai mai nulla.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Hai ragione, ho chiesto a Xiaomi comunque e spero di ricevere risposte.
    Guarda ti faccio un esempio...
    Ho il P10 Plus Huawei, e leggendo in giro si dice che un certo lotto (per periodo di uscita) hanno un problema di costruzione della fotocamera, cioè non mette a fuoco.
    Il telefono che ho io fà parte di quella partita, per far funzionare l'autofocus devo sbattere lo smartphone sul palmo della mano. Incredibile ma vero.
    Ed è costato 699 euro.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Si, ma ci sono sempre problemi, succede, però un conto è informarsi, un conto è cercare il pelo nell'uovo. Ti dicevo solo che devi ridurre un attimo la tua preoccupazione, è giusto informarsi, ma non voler trovare difetti a tutti i costi, altrimenti non prenderai mai niente.
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si, mi faccio troppe seghe mentali nè sono consapevole, ma se il problema fosse la fotocamera sbatterlo sul palmo della mano per regolarla mi stà anche bene (in realtà non dovrebbe essere accettabile assolutamente!) ma il wifi SE FOSSE così come dicono, lo smartphone è praticamente inutilizzabile.
    Comunque mi hai dato un'informazione preziosa, cosa che fino adesso non mi ha dato Xiaomi....scrivere su un forum di supporto e non avere assistenza e come fare la pasta con il pomodoro senza.... pomodoro.:asd:
    Comunque esteticamente lo Xiaomi Note 8T è proprio un bel telefono (blu ovviamente)
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma perchè pensi di scrivere sui forum di supporto ufficiali e ricevere risposte?
    Pernsa alla situazione Apple dove i siti di supporto non dicono niente se non le cose basilari e non vi è una vera e propria community che elabora metodi per ovviamere ai problemi.
    Lo stesso vale per Xiaomi, sony e ecc non puoi ragionare sui forum ufficiali per ricevere risposte.
    Se sei un utilizzatore base e qualcosa non va semplicemente ti fai fare un RMA, se sei un udser avanzato te en vai su XDA
  12. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Chi ha il Note 8 Pro sà dirmi se effettivamente il problema del Wifi attivo funziona malissimo quando si attiva anche il Bluetooth?
    https://c.mi.com/thread-2837955-1-0.html
    E se è stato corretto con qualche update?
    Da quello che ho capito è un problema dei processori Mediatek
    Fatemi sapere.
    Grazie.
  13. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.263
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    guarda ho fatto una prova adesso, ed effettivamente la connessione non mi è crollata con il BT, credo abbiano risolto ma nel pomeriggio faccio altre prove
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si grazie, mi fai un favore.
    Se é stato risolto é una buona cosa.
    NB: Facendo alcune ricerche, alcuni risolvono o non attivando il bluetooth oppure avendo una connessione wifi a 5GHz, quella a 2.4GHz con il bluetooth attivo, il wifi viene dimezzato perché lavorano entrambe sulla stessa frequenza. Invece c'é una strada alternativa ovvero il root (bisogna disabilitare una voce) e ritorna tutto normale. Ma non vorrei arrivare a tanto.
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ciao LucaS93
    Hai provato a fare qualche test?
    Ed un consiglio da parte tua:
    Lo smartphone (Note 8 Pro) in negozio in offerta costa 170 euro...me lo consigli? Per quanto riguarda i Mediatek (non molto amato da quello che leggo) tu che nè pensi?
    Il processore in questione dovrebbe essere il MediaTek Helio G90T dicono proprio adatto al gaming...ma è vero?
    Per quanto riguarda l'espansione di memoria c'è vero?
    Per quanto riguarda il problema del wifi con il bluetooth attivo si dovrebbe fare un test della connessione del wifi quella da 2.4Ghz, non quella da 5Ghz perchè in quel caso si risolve da sola....
    Nel complesso è buono?
    PS: chiunque se vuole può dire la sua.
    Grazie. ;)
  16. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Vabbè ragà ho cambiato idea.
    Tutti gli Xiaomi dal 7 in poi hanno un problema molto serio ovvero il sensore di prossimità che causa non pochi problemi.
    Meglio non buttare così i soldi. Meglio virare altrove, che nè ho lette di tutto e di più. (N)
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io conosco 3 persone che hanno preso il Mi Note 10 Lite, due nessun problema con il sensore (due colleghi) e uno invece non c'era verso andasse bene (mio cugino) e alla fine l'ha restituito e preso il Mi 10 Lite, che è un po' meno bello, ma ha il 765G e funziona perfettamente.
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Scusate avrei una domanda:
    Ma in negozio un telefono nuovo, la confezione, deve essere sigillata (plastica trasparente intorno alla confezione) ?
    O non è la regola? Se così non fosse, come dovrei comportarmi in una situazione dove la confezione non è sigillata? Quale sarebbe la vostra reazione? ( a parte chiamare la polizia :asd:)
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il cellophane fuori non ce l'hanno più, solitamente hanno un adesivo "sigillo di garanzia", ma se lo prendi in negozio può essere sia rotto perchè hanno mostrato il telefono a qualcuno, quindi nessun allarmismo, al massimo si chiede se ne hanno uno sigillato.
  20. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah ok!
    Però pensavo fosse sinonimo di garanzia....
    Perchè certe volte un confezione non è mai del tutto vergine, uscita così dalla fabbrica e mai toccata...
    Una volta è capitato che il commesso di questo centro di elettrodomestici, si avvia verso la vetrina a prendere il cellulare e vendermelo, è capitato ad una mia amica, abbiamo dovuto fare un bel pò di storie per averlo nuovo....il problema è non essere sicuri di prendere uno smartphone immacolato, ma per lo più è stato in vetrina e chissà quante cadute avrà preso.