1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 The Last of Us Part II

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 3 Dicembre 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    The Last of Us: Part II
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2020
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Voti altissimi finora. Metacritic 95
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    96 addirittura :asd:
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    E niente, mi sono ritrovato un coupon ebay con un tempismo perfetto e ho ceduto. Preordinato a 54,90
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io mi rigioco il primo intanto
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Già fatto io, l'ho rifinito domenica :asd:
    A Kassandro piace questo elemento.
  7. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Ritirato ieri, strepitoso, unico neo, fa girare la ventola della ps4 a manetta, forse troppo.....
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sulla pro mi si setta a velocità media fin da subito e sta lì per il 90% del tempo. In 5 ore di gioco è salita un paio di volte, ma mai al massimo. Sulla normale immagino sforzi di più
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Finito questa notte a intermedio.Che dire...spettacolo.Finale perfetto per i miei gusti visto che ho adorato da subito Abby.
    L'unica nota potenzialmente negativa che mi sento di scrivere riguardano le animazioni.Ci sono diverse situazioni da rifinire e qualche piccolo glitch grafico (textures che scompaiono se la telecamera del giocatore si trova in determinati angoli di visuale) in alcuni punti delle fasi finali di gioco.Per il resto una volta che si prende confidenza con il gameplay...escono delle perle assurde.Volevo già postarne qualcuna...ma giocando con l'HDR poi il video risultava rotto a calori e quindi dovrei disabilitarlo per sharare i video/photo soz.Stasera inizio la seconda run per rifinire i collezionabili...il gioco è molto easy da platinare.
    Ultima modifica: 22 Giugno 2020
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Già? Io ho fatto circa un quarto :asd:
    Sono al giorno 2
    Il gameplay lo trovo estremamente più divertente del primo. Più preciso, più pressante a causa delle ronde dei nemici imprevedibili. Gli infetti da incubo sono diventati il minore dei mali :asd:
    Vorrei che in futuro aggiungessero una sorta di modalità orda, magari con la coop: sarebbe stupendo. Per ora si possono solo rigiocare i singoli scontri.
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Personalmente nel primo trovai le sezioni del gioco mal amalgamate tra loro, a volte per esempio le fasi stealth (o per meglio dire quelle che era consigliabile risolverle in quel modo) si ripetevano spesso tra l'una e l'altra prima di passare a una sezione sparatoria o di quelle "da respiro" dove i personaggi dialogavano e ti potevi guardare intorno con un po' di quiete, e in generale mi sembrava tutto un po' tagliato con l'accetta (prima che arrivi qualcuno ad ammazzarmi preciso che nel complesso apprezzo il gioco ed è, e lì resterà, nella mensolona dei miei videogiochi).
    Stando ad alcune recensioni esterne questo aspetto è stato risolto molto bene in questo secondo capitolo, mi confermate?
  12. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non credo di essere la persona più giusta per parlare di questo aspetto visto che anche nel primo non ho notato questi "tagli" di cui parli.Anche nel primo ho trovato la storia ben raccontata e strutturata nel suo complesso.Il secondo è anche meglio sotto questo aspetto.La recitazione,le musiche,l'audio nel suo complesso sono ottimi.Il ritmo nel gameplay tra le varie aree di gioco è amalgamato cosi bene che non mi sono mai ritrovato in situazioni in cui "sperovo che finissero presto" come invece mi è capitato in altri giochi.Ovviamente non ti aspettare un gioco perfetto.Ci sono dei difetti di animazioni (i salti,nel loro complesso ma sopratutto con il cavallo per esempio sono abbastanza brutti),diversi glitch grafici,diversi problemi audio legati ad alcuni effetti (esempio in alcuni punti se entri in acqua senza tuffarti ma cadendo il suono della "caduta" in acqua [il classico splash] non c'è :asd:...manca proprio l'audio).Al tempo stesso ci sono diverse chicche che denotano una cura superiore ad altri giochi,esempio le casseforti che possono essere aperte senza codice come nella realtà semplicemente "sentendo" il click del numero esatto del codice (come se le stessi scassinando per davvero),il suono del footstep è stato migliorato in base alle superfici,quando piove se accendi la torcia (o in generale sotto una fonte di luce artificiale) si vedono le gocce di acqua in primo piano riflettere la luce stessa.Questi ovviamente sono ora al volo i primi che mi sono venuti in mente,ma giocandolo ne noterai molti altri.Il gameplay nuovo (intendo con le nuove abilità) non è immediato ma una volta che lo padroneggi e sopratutto sblocchi tutte le abilità...il gameplay stesso ti regala delle perle in pieno stile metal gear solid :asd:...perchè si...il "nuovo" gameplay pesca a piene mani da uncharted,tomb rider e metal gear.Io personalmente avevo una gran paura per il finale visto che avevo letto in più forum che il finale/storia "avrebbe diviso la community",ma alla fine per come si erano messe le cose durante il gioco posso dire che imho il gioco finisce meglio di quanto ci si aspetti :asd:...lasciando la possibilità anche a un "Part 3" non troppo lontano visto che ormai il motore nuovo c'è e potenziarlo per ps5 non è cosi difficile.
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ecco cosa intendevo con "tagliato con l'accetta" riferito al primo, dove personalmente mi sono trovato più volte non dico a sbuffare, ma quasi, perchè mi dicevo "ma come, ho appena finito sta roba e devo farla di nuovo?" per poi trovarmi tutto d'un tratto su una situazione diversa (diciamo che, dal mio punto di vista, per il taglio che si voleva dare al gioco la questione mi stonava un po').
    Se il 2 si svolge come dici tanto di cappello. non posso che esserne soddisfatto!
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Confermo TUTTO.
    dai tempi di Zelda che non vivevo un esperienza coai profonda.
    Sembra TUTTO fottutamente reale,ti senti coinvolto come non mai.
    Bello bello!
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Iniziato ieri quindi per ora è presto per i giudizi. Peccato non ci sia un apposito setting audio per le cuffie, dite che va bene quello del primo capitolo? Perché mi pare l'audio sia un po' basso, rispetto a cod ho dovuto alzare diverse volte il volume
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il problema dell'audio (tra suoni di sottofondo/ambiente e parlato) è sempre stato uno dei reali problema della serie (anche nel vecchio).Io mi sono giocato il titolo con le casse e ho usato il setting del semplice stereo impostando l'intervallo su basso (o ridotto non ricordo).In modo da avere tendenzialmente il volume sia dei suoni che del parlano pressochè uguale.
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Era tutto su automatico e aveva messo "ampio", ora ho messo medio e va meglio
    A MmK83 piace questo elemento.
  18. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Un gran bel gioco,finito ieri sera.Per i miei gusti personali ,dal lato puramente di cosa vada a toccare la trama,continuerò a preferire l'1,ma in questo caso è proprio una cosa mia (per via dello spettro di emozioni più ampio che tocca,nel 2 si focalizza ed eccelle evidentemente di più su altre specifiche emozioni).Per il resto non ho niente da dire(se dico che avrei preferito un paio d'ore in meno di gameplay mi sparano :asd:) , è stato un modo molto interessante di mandare un certo messaggio sul tema della vendetta che è stato ormai trattato in milioni di giochi e film.
    A The_WLF e MmK83 piace questo messaggio.
  19. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Finito stanotte. Mi ha lasciato svuotato emotivamente e mi aggiro nei corridoi di casa mia come un Clicker in cerca di qualcosa. Potenzialmente potrei buttare la ps4 perché non avrebbe senso un altro chicchessia di gioco; purtroppo ho effettuato in tempi non sospetti il preorder di GOT e mi pare giusto quantomeno ammazzare il tempo.
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Senza spoiler, fa veramente cagare come dicono in giro?