1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    E non è l'unico caso. Hanno carta bianca ed è palesato che abusano del loro ruolo.
    Se non sbaglio stessa sorte anche per una signora che accompagnava la figlia minorenne ad una visita medica.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Vabbè, ma la figlia minorenne gliela tolgono la multa, lì sono i vigili che sono presi dal delirio di onnipotenza perchè finalmente possono fare quello che vogliono, però giusta la multa ai due tizi, se la legge dice che bisogna essere da soli è giusto venga applicata. Siamo sempre il paese dove le regole si applicano ma anche no, in una situazione del genere, invece, devono essere fatte rispettare o non se ne esce più.
    A Elros_ piace questo elemento.
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A Sunny90 piace questo elemento.
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    In realtà io ho sentito da più parti che ci sono stati casi di ritorno. Bo? :eek:
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Probabilmente non erano mai guariti davvero...
  6. vipsi

    vipsi Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Si è probabile ma comunque dichiarati guariti da due tamponi negativi...

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Possono essere quelli che si negativizzano per effetto delle medicine.
  8. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    In teoria hanno detto che erano falsi positivi, comunque tutti sviluppano anticorpi ma bisogna capire se sono anticorpi che impediscono al virus di colpirti di nuovo, stanno facendo studi su questo..
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Riguardo questa cosa stavo sentendo una ricercatrice del Gemelli su Sky. Lei diceva che i falsi negativi sono dovuti nella quasi totalità dei casi a un'errato prelievo del campione, rarissimamente al tampone stesso. Riguardo le "ricadute" ipotizzo si tratti di persone in cui la carica virale si era abbassata abbastanza da "fregare" il test, ma che alla prima possibilità è riesplosa in circolo. Basta pensare che ci sono persone malate da oltre 40 giorni con solo 5/6 giorni di sintomi.
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In ogni caso sembra proprio che il vaccino dell'università di Oxford arriverà per settembre con 4 milioni di dosi, ma entro fine anno dovrebbero raggiungere la produzione per vaccinare tutte le persone a rischio, togliendo loro si abbassa già di tanto il rischio e poi man mano lo faremo tutti.
  11. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Tutto perché devono fare mesi e mesi di test... cosa mai potrà accadere? Al massima qualche supereroe in più in giro per le città :asd:
    A Sid piace questo elemento.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Tra l'altro quel vaccino è italianissimo, prodotto e scoperto a Pomezia
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    È una collaborazione tra l'università di Oxford e una azienda italiana che lo produce, ma la ricerca è dell'università.
    O un paio di zombie, Milano Raccoon City italiana :asd:
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Perchè l'Italia non finanzia la ricerca. L'importante è che la scoperta sia uscita da mente italica, poi chi si prende i meriti importa poco. Negli ultimi anni se vai a vedere le scoperte fatte negli Usa e in Inghilterra il nome di qualche italiano c'è sempre in mezzo. La mia ragazza a Catania sta partecipando allo studio di un farmaco finanziato dall'Inghilterra. È così da tanti anni: c'è il cervello, ma non c'è lo stato. Fortunatamente all'estero se ne accorgono.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
  17. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mi permetto di dire la mia molto pacificamente.
    Al momento non sono malato (tocco ferro obbligatoriamente), ma NON SO se sono portatore sano o se (toccata di ferro assoluta) potrei ammalarmi domani o dopodomani chi sa.
    Vivo al nord, ma ancora per poco, a breve tornerò giù per forza di cose perchè non ho ricevuto il rinnovo del contratto dopo un anno e mezzo di precariato (evviva.), e lavoro al momento nel mio campo non ne trovo o se ne trovo le assunzioni sono ferme data la situazione da epidemia.
    Ergo, senza uno stipendio, non posso pagare il fitto, e mi sto organizzando per tornare giù.
    Quindi ecco, forse tra chi rientra ci sono dei rincoglioniti, ma c'è anche gente costretta da questa immensa situazione di merda.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    I test rapidi sono una cosa che si può fare prima del tampone, da risultati in un paio d'ore, mentre per il tampone ci vogliono 24/48 ore, però non sono per niente affidabili, qua in Veneto viene fatto a tutti sia il test rapido sia il tampone, chi risulta positivo al test rapido viene messo subito in isolamento e poi si aspettano due tamponi (quindi all'incirca una settimana), nella mia città la settimana scorsa hanno fatto i tamponi ai vigili, carabinieri, finanza, volontari protezione civile e compagnia per un totale di circa 500 persone, dopo i test rapidi 5 erano risultati positivi, ma ai due tamponi sono risultati tutti negativi.
    Cmq qua in Veneto è stato fatto un lavoro eccezionale, direi che nessuno ha affrontato l'emergenza come noi e speriamo di uscirne presto, però bisogna continuare a non fare venire la gente da fuori regione.
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    E ne hai ogni diritto, il problema si pone nel momento in cui hai la febbre o altri sintomi, non dici niente e ti metti in macchina. La gente dell'articolo non era asintomatica, la prima cosa che guardano è la temperatura, poi nel caso fanno il test che è preliminare, bisogna fare successivamente il tampone in ospedale. È gente che o era consapevole ed è scesa (pazzi furiosi che andrebbero rinchiusi) o aveva dei sintomi e li ha sottovalutati (molto poco intelligenti). Per quanto mi riguarda non giudico assolutamente chi si sposta, però sono fermamente convinto che se provieni da determinate zone DEVI farti controllare PRIMA di partire e solo con certificato in mano spostarti e questa è una enorme mancanza del governo, che doveva metterla obbligatoria questa cosa. Se tra due settimane ristiamo in quarantena per degli incoscienti non solo non sarà come prima perchè al sud non c'è la sanità del nord, ma ci staremo anche per molto più tempo perchè i politici non vorranno ripetere l'errore. Per cui no, non si fa di tutta l'erba un fascio e TUTTI hanno il diritto di poter tornare a casa, ma se decidi di farlo in maniera così incosciente per me sei un criminale perchè stai potenzialmente uccidendo persone. Se non hai sintomi non giudico nessuno, anche perché neanche volendo ti farebbero il tampone, ma se ne hai devi stare fermo, non c'è scelta. A prescindere da questo io trovo irresponsabile la scelta del governo di trattare tutta la nazione allo stesso modo: è evidente che alcune regioni hanno bisogno di un maggiore controllo nei flussi per ancora qualche settimana.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397