1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A cosa stiamo giocando?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Tyler Durden, 16 Gennaio 2012.

  1. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito Little Nightmares. Breve, ma intenso. La trama è stupenda, criptica, ma più palese di altri giochi dello stesso genere come Limbo o Inside. Una piccola perla.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sono a 8 ore di gioco di Nioh, il primo. Davvero molto, molto bello. Gameplay profondissimo, ambientazione evocativa. Graficamente è indecente, ma il combat sistem è molto appagante. Più facile di Sekiro comunque
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Uncharted l'eredità perduta: Titolo che mi mancava e che sto recuperando in occasione della quarantena. Che dire, per molto tempo ho avuto un rifiuto psicologico nel giocarlo, era inammissibile per me che non ci fosse Drake come protagonista, ero restio riguardo la reale qualità di questo gioco e non volevo rovinarmi il bel ricordo che ho impresso nella mente i tutta la saga che ho giocato con molto piacere. Ad oggi però sono lieto di essere stato smentito. L' eredità perduta a livello di gameplay ed impatto grafico non ha nulla da invidiare ai propri predecessori, la trama è coinvolgente, mi piace. Unica nota stonata a mio avviso è il multiplayer, si poteva fare di meglio.

    Call of Duty: A mio parere il miglior COD di sempre. Graficamente mozzafiato, gameplay eccellente come da marchio di fabbrica, veloce. Hanno fatto bingo secondo me introducendo il battle royale free, che tra l'altro è molto ben strutturato, inutile dire che ho passato molte ore giocando alla modalità malloppo. Peccato per i download veramente di eccessive dimensioni ed i lag che sto riscontrando in questi giorni, sono davvero invalidanti e non mi permettono di giocare nonostante mi serva di una fibra.
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io dormo sempre da alcuni giorni vale lo stesso? Giocare a cosa se non ho voglia....:asd:
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sto rigiocando Resident Evil 6 per rinfrescarmi la trama: mamma mia che flop, anche peggio di quanto ricordassi. Un survival che voleva diventare action, ma che alla fine non fu nulla. Tolta la parte di Leon e, in parte, quella di Ada è da dimenticare. Forse era meglio ritrovare tutte le cutscenes sul tubo invece di rigiocarlo :asd:
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Skyrim :asd:
    Giusto un filo in ritardo
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io l'ho rigiocato 7 - 8 mesi fà su Ps3.
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Messo in pausa ori(Giocone),sono al 75%
    Si...punto al 100%
    Per iniziare Animal Crossing NH.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Far Cry 3: anche a distanza di anni resta il migliore della serie

    The Crew 2: qualche corsa di tanto in tanto

    Ho scaricato The Room su Switch: ingiocabile se non in casa perchè il gioco è tutto al buio e lo schermo della console è uno specchio. Ho provato stamattina, ma ci ho perso delle diottrie. Console tendente all'inutile.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io sto giocando a driveclub, dite quello che volete.. ma io ci sfondo ancora e certi pezzi mi fanno ancora cadere la mandibola
    A Prinzilabelva e Sunny90 piace questo messaggio.
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ho iniziato Shenmue: controlli legnosi da panico assoluto a parte, merita tutta l'aura di misticismo che si porta dietro.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sono a 50 ore di Nioh. Qualcuno mi fermi :asd:
  13. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Hellblade: meh. Combattimenti ripetitivi e riempitivi più che centrali nel gioco. Enigmi... mamma mia, vorrei prendermi a martellate sulle parti basse. Tecnicamente, stando giocando su switch, rende male, con textures slavate e framerate pessimo. Colpa della console, non del gioco. Il punto di forza è la recitazione di Senua che è magistrale, hanno reso la sua condizione talmente realistica da creare un'immediata immedesimazione.

    Final Fantasy 7: ho fatto solo la parte della demo, quindi niente da dichiarare finora. Confermo le ottime impressioni della demo, che mi hanno portato a prenotarlo. Non sopporto sempre più l'incongruenza tra sottotitoli italiani e parlato inglese: giocherò o con i sottotitoli in inglese o con parlato Jap e sottotitoli Ita.
  14. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Per FF7 ti consiglio caldamente Jap sub ita. Ti posso assicurare che MOLTO STRANAMENTE, i sub ita sono molto fedeli al dub jappo, e sinceramente mi fido della fedeltà(scusa il gioco di parole) della madrelingua di Kitase, Nojima, Nomura e Company. È la localizzazione inglese che si è presa fin troppe libertà(forse per riprendere la localizzazione dell'originale, che ricordo era piena di errori, per i più informati) , e te lo dice uno che non giocava ad un gioco settato in italiano da anni perché di solito i sub ita fanno schifo in quasi tutti i giochi giappi. Su Spada Potens e Mitraglia automatica che non mi aspettavo nemmeno sulla Treccani si può discutere quanto volete, ma per il resto assicuro che è fatta molto bene. (Ho anche un amico laureato in giapponese che conferma)
    Ad ulteriore prova di questo, ho visto su Twitter un sacco di persone lamentarsi della stessa cosa quando giocavano nella loro lingua ma con doppiaggio inglese, oppure doppiaggio giappo e sub inglesi. Quindi è l'inglese il problema,visto che torna solo con eng-eng.
    Ultima modifica: 11 Aprile 2020
    A stefano.pet piace questo elemento.
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    ho preso ac origins è in offerta a 15€ sullo store, sono proprio all'inizio, ma devo dire che sembra ben fatto, penso di dover far crescere un po' il personaggio prima di fare un commento sul gioco, immagino che per effettuare le parate debba acquistarne l'abilità..
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non mi pare fossero bloccate, forse non hai uno scudo equipaggiato. Se non ricordo male si facevano con L1. Io l'ho preferito a Odyssey, che è diventato troppo rpg.
    A Elros_ piace questo elemento.
  17. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Da 3 giorni ho iniziato Tlou remastered e nonostante ho sempre ripudiato il genere mi sta piacendo... :D
  18. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Animal Crossing New Horizons (Switch) da quasi un mesetto.

    Final Fantasy Type-0 e Nier Automata su One X.

    Finito persona 5 royal su PS4 e probabilmente a breve comincio Judgment, lo spin-off di Yakuza.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Mi sono infognato a bestia con lamia ragazza a the witcher 3 :asd:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  20. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Ho scaricato la Uncharted collection, provo a fare una full immersion.
    A Elros_ piace questo elemento.