1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

  1. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Nel mio comune la situazione è stabile fin dall'inizio della clausura, con 4 asintomatici e un 90enne in ricovero su 3200 abitanti, e un gruppetto di fomentatori di panico brainless.
    Francamente, spero si comincino a valutare misure mirate per garantire in alcune zone una graduale distensione delle misure restrittive.

    Qualche post fa leggevo che "mancano i soldi", vi lancio una provocazione: è sufficiente che la BCE cominci a fare la BCE, stampando i soldi senza poi venderli..
  2. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Io per il momento non sono d’accordo su una eventuale riapertura,io vivo in provincia di Torino e qua la situazione rimane drammatica,si è sempre parlato pochissimo del Piemonte e non ne capisco il motivo,ma ad oggi la provoncia di Torino è quella con il numero più elevato di nuovi contagiati.
    Nel mio comune di 700 abitanti ce ne sono 6,ieri hanno iniziato la distribuzione delle mascherine ma a metà paese si sono accorti che non sarebbero bastate,perciò aspettiamo il nuovo carico.Come possiamo andare a lavoro se non abbiamo a disposizione nemmeno una mascherina a famiglia?
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Il coronavirus é una merda!
  4. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Neanche io credo sia plausibile un'apertura specialmente ora che i "nostri sacrifici" stanno dando risultati. Un ritorno a questo problema altro non fà che farmi ingrassare ancora di piú. :asd: (se a qualcuno interessa...ma anche no!)
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Una riapertura graduale è obbligatoria: si rischia la guerra civile se alla gente manca il pane. Si riapriranno le aziende prima, gradualmente a seconda della zona e del tipo di produzione. Per la libera circolazione ci vorrà molto più tempo, con mascherine obbligatorie almeno fino all'uscita del vaccino e, anche lì, in maniera graduale a seconda delle zone e con impossibilità di lunghi viaggi per molto molto tempo, anche all'interno della propria nazione. Comunque si farà per rivedere il mondo di prima ci vorranno decenni.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    E' pura utopia, ma infatti io parlo di valutazioni mirate comune per comune.
    Data la situazione stabile nel mio paese, almeno verso fine aprile sarebbe auspicabile una maggiore libertà di movimento all'INTERNO del mio comune.
    Io sono fortunato, ho un terreno di 600 mq adiacente casa dove zappo l'orto e taglio l'erba, potendo quindi respirare aria fresca e stare al sole, ma c'è altra gente che sta già manifestando i primi segni di forte disagio e le domande se queste misure non siano troppo eccessive girano.
    Allo stesso modo, potrei capire che chi è decisamente meno fortunato come nel tuo caso possa vedere con un certo disappunto riflessioni come la mia.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Pare sia stato approvato il Mes. L'Europa ci sta fotxxxx alla grande
  9. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Non è stato approvato alcun mes. Il mes c'è sempre stato. È stato alleggerito per la crisi della sanità e, assieme agli 3 strumenti, andrà a comporre la manovra da 1000 miliardi.
    Conte, visto la grande opposizione che abbiamo in Italia, ha già provveduto a confermare che la linea non cambia. l'Italia non utilizzerà questo strumento.

    Sono balle leghiste quelle che girano.

    Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Si, ho letto anche io. Le prime notizie erano uscite da Libero, dovevo farmi due conti mentali.
  11. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ahahah libero e il giornale non sono nemmeno da prendere in considerazione.

    Poi il giornale, dove scrive senaldi, quella merda, meglio pulirsi il culo

    Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come ho già scritto, non prendo Libero come fonte di notizie.
    E come dice Sid, meglio lasciar perdere anche il Giornale.
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Oggi sono andato ad aiutare mio padre in macelleria e c'è la caccia all'abbacchio.
    Nel senso che non se ne trovano piú... ci sono stati problemi con i trasporti dalle nostre autostrade e la richiesta, almeno nel Lazio, é di gran lunga superiore a quanti ne arrivano nelle macellerie e supermarcati. Gli abbacchi che produce il Lazio non sono stati sufficienti, mio padre li prende anche dalla Sardegna ma manco uno ne é arrivato.
    Gli unici Europei arrivati sono della Romania.
    Scusate la parentesi ma era solo per dire che anche le merci subiscono l'effetto del Coronavirus.

    Stamattina sono arrivati giusto 10 abbacchi dalla Toscana.
    Ultima modifica: 11 Aprile 2020
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    A stefano.pet piace questo elemento.
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Stanno andando a raccogliere i cocomeri, che la ci sono delle belle piantagioni :asd:
  17. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Se continuiamo (anzi, continuano) così non ne usciremo più, altro che 3 maggio... Chiudiamo aziende e altro e facciamo sacrifici per poter restare a casa e questi sono in giro a farsi i ca**i loro come se fossero in ferie! E ce ne sono a migliaia porca paletta, tra idioti che vanno tutti i giorni a fare la spesa (anche più volte al giorno magari), a comprare il giornale, alla casa al mare, a fare un giro, a fare aperitivi in cortile, a invitare gente a pranzo, a partecipare a riti religiosi e via dicendo
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Non è poi così sicuro che non ci affideremo al MES, è molto annebbiata la questione al momento, e seguendo la logica hanno mentito sull'assenza di condizini: se mi presti (e già qui siamo al folle....) i soldi per il solo impiego nella sanità, quando a me servono per non far morire le PMI, vuol dire che non me li dai a utilizzo libero ma ad una precisa condizione.
    Poi capisco ci possano essere fraintendimenti, la Lega in questo caso (ma gli altri non sono meglio..) gioca a livello mediatico.
    Comunque, qui torna evidente il problema della mancanza di sovranità monetaria (che non ha nulla, nulla e nulla a che fare col sovranismo da salotto della Meloni (ROTFL) o il populismo odiato da quelli meglio degli altri), e se ne avete voglia vi invito a leggervi materiale di Paolo Barnard, Joseph Stiglitz, Noam Chomsky (i primi che mi vengono in mente).
    Solo per invitare alla riflessione, non ho la ragione in tasca e si può non essere d'accordo.
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Oggi mentre ero in coda per entrare al supermercato mi è scivolato il telefono perchè mi stava cadendo la mascherina e mi si è rotto il vetro, coronavirus di merda :asd:
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono venuti due a lavare un furgone per le consegne di frutta. Per loro la sanificazione è obbligatoria tra un carico e l'altro. La polizia per strada li vede e viene dentro. Loro gli fanno vedere la fattura della consegna appena fatta per giustificare la loro presenza nel lavaggio. Risultato: due multe (una a persona) perchè a lavare doveva venire solo uno.
    Ok le regole, ma mi sembra che ci si stia lasciando prendere la mano. 1000 euro di multa in due hanno preso. Mi hanno detto che chiuderanno l'attività fino a che non finisce sta situazione perchè così è una rimessa.