1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony presenta DualSense, il controller di PS5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 7 Aprile 2020.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Su questo non credo ci fosse bisogno di chiarire.Il dubbio nasce dal fatto che se hanno integrato il mic sul pad vuol dire che nella confezione non c'è manco più quella sorta di auricolare mono scrausissimo che però ti permetteva di mantenere cmq una certa distanza tra il mic e il pad stesso (aka il problema del pigiare i tasti non c'è).
  2. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    molto figo, interessante le innovazioni, e sono uno dei pochi che ha sempre apprezzato l'altoparlante sul controller, negli horror faceva cacare sotto sentire le voci dal controller ^ ^'' una cosa mi lascia amareggiato, la mancanza di personalizzazioni con dei trigger posteriori, è vero che non tutti giocano fps o giochi che richiedono macro, però dopo anni di controller moddati da competitivo, mi aspettavo qualcosa di più onestamente...
  3. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Di per se è figo, porta una ventata di innovazione ad un pad ormai datato secondo me. Personalmente avrò un pò di nostalgia, ma son curioso di provarlo. La colorazione basic mi sembra ben assortita, le altre coi colori così sgargianti mi fanno pensare a una mini console da 50 euro della Nintendo. :asd:
  4. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    molto futuristico
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    :asd:
    [​IMG]
    A Elros_ piace questo elemento.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se mi fa schifo devo per forza dire che è bello? L'estetica non è oggettiva. Poi sarà il miglior pad del mondo, quando lo proverò saprò dare un'opinione. È un cavolo di Nacon con due lucine, non hanno innovato un bel niente.

    Riguardo il mic integrato serve SOLO a mandare messaggi vocali perchè mentre si gioca, con i rumori del pad, non si può chattare con un mic integrato, è da folli. Tra le caratteristiche è la più inutile di tutte.

    Tornando per un attimo al desgin ho il forte timore che la console sarà bianca, cosa che odio.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    È un dubbio che è venuto anche a me... Non è tanto per l'estetica della console in sé, ma perché ho tutto nero (TV, casse, ampli, decoder) e cozzerebbe parecchio :asd:
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Mi spiegate cosa c'è di innovativo?
    Parlo di innovazione che non c'è in altri controller.
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Beh messa cosí sembra una presa per il culo! Chicco inside!
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    I trigger adattivi e il feedback aptico, su tutto.

    Non so se esistono pad di terze parti con tali caratteristiche, ma quelli di serie delle console no.

    Per il resto i pad sono un po' tutti uguali, la contaminazione e le influenze sono presenti dalla notte dei tempi per un oggetto che difficilmente potrà essere stravolto senza ripensarne gli usi e gli scopi.

    È come dire che tutti i pad moderni sono stati influenzati dal Dualshock 1, che a sua volta ha sviluppato il concetto di analogico del tricorno Nintendo, che a sua a volta evolveva il pad dello Snes che a sua volta ha influenzato la prima versione del pad di PS1 come layout essenziale, blablabla. Riassumo banalizzando.

    Cioè una filologia ricostruttiva si può anche fare, ma il senso quale sarebbe?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Che poi parliamoci chiari, come uso nel gameplay i pad sono IDENTICI dalla nascita del doppio analogico in poi.

    Poi qualche giroscopio dentro ma l'uso principale nei giochi non è cambiato e non può cambiare, come tastiera e mouse a meno di non andare su motion controller ma abbiamo visto coem non siano efficacementoe trasportabili su ogni gioco
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Trigger presi da Ms, feedback da Switch. Tanto per continuare la sequenza :asd:
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Un attimo, sono appena andato a rileggere sul sito ufficiale XBOX.

    L'elite controller ha le levette che tu puoi regolare o bloccare nel caso sia necessario per sparare più velocmenete, ma non ha alcun sistema che in teoria a seconda dell'azione nel gioco modifica la durezza del grilletto. Hanno un motorino vibrante anche per i grileltti ma vibra e basta (anche il pad normale), vedremo coem saranno questi di Sony, ma se veramente si induriscono autonomamente è una cosa che non è presente in alcun pad xbox, nemmeno uno dei due controller elite
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    I trigger non sono paragonabili, il feedback aptico è un'evoluzione. Tanto per continuare la sequenza :asd:

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sempre da ignorante....esiste il controller
    Xbox Adaptive per i disabili,che funziona su tutte le piattaforme.chiaro,destinato appunto alle persone sopra citate.
    Il funzionamento è quello?
    Mentre su Switch esiste l'hd rumble,l'evoluzione del classico feeeback.
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    È un'evoluzione, ma le idee sono copiate. Sicuramente saranno migliori, ma comunque non innovativi.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No, l'adaptive controller si basa su una cosa totalmente diversa. É una versione per videogiochi dei controlli per carrozzine motorizzate per chi non ha uso totale nemmeno delle mani. E programmabile in modo da poter collegare testo esterni o programmare qualunque tasto in una zona particolare.
  18. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    No, i trigger Xbox non hanno nulla di adattivo al momento, nemmeno sull'elite. Si parlando una cosa diversa.

    Nel caso di Xbox li puoi regolare tu e puoi ridurgli la corsa per essere più veloce e hanno una loro vibrazione.

    In teoria nel caso di questi trigger dovrebbero modificare da soli con un controllo software la loro resistenza e ecc. È proprio un sistema completamente differente anche come intento che si vuole raggiungere
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    L'elite ha un suo software dove puoi regolare tutto.
    Consiglio di guardarlo tutto.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Tu quando non voi capire sei un campione

    Vai sul sito ufficiale dell'elite (ufficiale) e rileggi quello che ho scritto. come ho detto i trigger dei controller Xbox elite e normali recenti hanno un sistema di vibrazione dedicato ai grilletti.

    Su elite puoi impostare zona morta dei grilletti e altre impostazioni come curva di risposta del dpad.

    Sono un sacco di impostazioni ma sono assimilabili a modificare le impostazioni dei mouse più belli per adattarli al proprio stile di gioco.

    Sono impostazioni ottime per giocare "professionale" su console mansioni appunto settaggi che fai tu giocatore

    Ma

    In nessun caso quei controller hanno la possobilita di cambiare la durezza autonomamente a seconda dell'azione di gioco, una sorta di Force feedback stile "volanti" che diventano più duri a seconda della situazione di guida.

    Questo e' quello che hanno dichiarato sul smuovo pad Sony (che poi funzioni bene e ecc non lo sapremo finché non esce)

    Ma si parla di una funzionalità totalmente diversa da quelle che si trovano attualmente sui pad Sony e ms attuali
    A Prinzilabelva e Elros_ piace questo messaggio.