1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sei in cassa integrazione?
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    No no, ferie. Ho scritto " meglio della cassa integrazione" nel senso che mi fanno prendere tutte le ferie arretrate per evitarmela.
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah ok ok
    Speriamo che tutto questo inferno finisca il più presto possibile.
    Quì a Napoli centro le uniche cose che si vedono sono quei cespugli rotolanti tipo film western.
    Ps: Meno male che qualche mese fà ho comprato 3 mutande, altrimenti come avrei fatto? Quelle vecchie si erano consumate :asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ah ok, mi ricordo che aveva la moglie di lì si, sarà ancora lì, speriamo vivo :asd:
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sugli animali funziona tutto questo è il problema.
    Sugli umani il discorso è diverso. Noi forse siamo la specie più malata di questo pianeta, prendi un'animale, uno qualsiasi, non ha le malattie (o patologie) che abbiamo noi!...Hai mai visto un animale con l'acne? con la calvizie? con l'obesità? con il diabete? con i denti cariati? guarda posso andare avanti all'infinito se vuoi....ah stì carboidrati che hanno combinato! abusiamone ancora....che andrà meglio! Gli animali nemmeno lo prendono il coronavirus....e noi sì, tanto evoluti ed intelligenti, stiamo con un piede e mezzo nella fossa. Fatti due conti....
    Non bisogna subito cantar vittoria, che questo periodo durerà ancora 1 anno e mezzo.
    A Wuhan stà ritornando l'allarme, poi mi pare che un paziente guarito, ha avuto una ricaduta da Coronavirus, la proroga fino al 13 aprile già la ri-vogliono prorogare al 1 maggio.
    La ciliegina sulla torta invece è che ora (non è ancora sicuro) il virus si propaga anche nell'aria, ciò vorrebbe dire che la situazione è più complessa, cioè ci sono casi che hanno preso il virus non essendo in contatto con nessuno, quindì si potrebbe spiegare.
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    In realtà sì... Diabete, problemi ai denti e non solo ci sono anche tra gli animali
  8. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    I coronavirus si sviluppano negli animali e poi evolvendosi fanno il salto all'uomo, questo ceppo era stato isolato nel 2007 nei pipistrelli a un km da Wuhan.
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sè parliamo degli animali domestici, si hai ragione!
    Discorso diverso per gli animali che vivono in natura.
    Anche il mio cane ha le carie, ma nè sono consapevole perchè so che gli dò da mangiare cose non adatte alla sua dieta.
    Prendiamo un Leone (avete mai visto un Leone obeso?) io nò, per il semplice fatto che caccia, ergo: per guadagnarsi il pranzo sè lo suda (correteci voi dietro una gazzella, un Leone che corre a 60 km/h, la gazzella è anche più veloce figuariamoci) e mangia quello che la natura ha programmato per lui, cioè la carne (carnivoro) la stessa cosa per gli erbivori...
    Le carie agli animali vengono quando gli diamo alimenti non adatti alla loro natura, ai cani e gatti con i biscottini per esempio...quindi siamo noi a condizionare la vita dei nostri amici animali che cadono malati per la nostra scelleratezza, così come cadiamo malati noi mangiando cose non adatte alla nostra dieta.
    Le malattie della pelle come l'acne per esempio provengono da latte e latticini, così come eczemi e dermatiti. Chi ha la prostatite scommetto che era un bevitore di latte...
    La rosacea, la dermatite seborroica, vengono alimentate quando abusiamo di zuccheri (che sono pro - infiammatori) e peggiorano (in questo caso la rosacea) quando mangiamo agrumi, pomodori, e cibi che aumentano la istamina come appunto il pomodoro, il cioccolato, il caffè, praticamente con questa malattia (la rosacea è una malattia della pelle io ce l'ho) non si può mangiare praticamente nulla...
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    O forse ci avviciniamo troppo noi a questi animali?
    Siamo creature troppo differenti, il problema è che l'essere umano distrugge l'habitat naturale di questi animali che pian piano si avvicinano a noi.
    Un pò come i disboscamenti, distruggiamo e gli animali si avvicinano e ci contagiano con nuove malattie
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
  11. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Gli animali hanno più o meno le stesse nostre patologie. Nel caso dei nostri amati cani (io ho una pincher toy di 10 anni) posso dirti che possono soffrire di obesità e diabete, problemi cardiaci, tumori, problemi polmonari ed epatici.
    Aggiungo leptospirosi e tutta una serie di problemi legati alle zanzare come Filariosi e Leshmaniosi.
    Portare altre specie come esempio non mi pare appropriato. Se al nostro cane diamo un'alimentazione sbagliata si ammala ovvio ma non credere che in natura non abbiamo problemi. Basta guardare il loro antenato, il lupo. Le malattie virali che colpiscono i lupi comprendono la rabbia, il cimurro, la parvovirosi canina, l'epatite infettiva del cane, la papillomatosi e il coronavirus canino.
    Non mi pare che se la passano tanto meglio. :)
    Ultima modifica: 3 Aprile 2020
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Il problema è che qua se li sono mangiati, non la distruzione dell'habitat o altro :asd:
    A Sunny90 e stefano.pet piace questo messaggio.
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io spero che per giugno si torni alla normalità totale, già sto raggiungendo il limite di sopportazione e sicuramente tanta altra gente è in questa situazione.
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    La normalità che conoscevamo prima, fino a quando sarà in giro nel mondo e non ci sarà il vaccino per tutti, va scordata..
    A stefano.pet, alessiofrisanco e Sunny90 piace questo elemento.
  16. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Purtroppo è così... Che merda di 2020
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Esatto
  18. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Eccomi, presente! :asd:
  19. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Lo puoi dire forte!
    Chissà se per Natale ce la faremo...:lalala:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Per me sei troppo catastrofista, con il tempo si sviluppa l'immunità di gregge, vaccino o no, in ogni caso le limitazioni non possono durare in eterno perchè si rischia la rivolta popolare e in ogni caso i contagi stanno calando e speriamo si arrivi presto ad una soglia che permetta di allentare la stretta.