1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

1. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il discorso è semplice: io ho 4000 litri di carburante in giacenza, pagati anticipatamente (circa 5000 euro). Non li vendo perché non gira nessuno. Il guadagno è di circa 5 cents al litro, ai quali vanno tolti gli stipendi dei dipendenti, la corrente e le tasse. Il petrolio crolla e mi viene imposto di scendere di prezzo, eliminando il guadagno: sto lavorando le stesse ore, rischiando l'infezione e perdendo soldi quotidianamente.
    Per quanto concerne le mascherine e i guanti esiste una lista di aziende che lo stato rifornirà di materiale per la sicurezza (e si, in emergenza deve farlo lo stato), noi non ci siamo
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io penso che in molti siano nella tua situazione però. Sicuramente a voi non penso sia giusto passarci le mascherine gratis, dato che non siete a stretto contatto e lavorate all aperto.
  3. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Se accettate la situazione sbagliate voi. Io non rischio la mia salute per 4 stronzi che non riescono a stare a casa. Per chi lavora davvero (pochissimi) mi sono già messo d'accordo in caso di sciopero per assicurargli il gasolio. Sono dispostissimo a lavorare, così come ho fatto ogni giorno finora, ma a patto che mi venga garantito il livello minimo di sicurezza. Riguardo il fatto dello stretto contatto avrei da ridire, ma sinceramente non me ne frega niente di avere ragione qua.
    Per quanto riguarda la tua azienda, vista la tipologia dovrebbero darvele nei prossimi giorni stando a quanto dichiarato in questi giorni (si aspettano gli ordini fatti all'estero).
  4. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mah la tua salute. Basta mettersi una mascherina e vi puoi anche stare appiccicato a quello che viene a fare benzina. Inoltre, non so dove lavori te, ma qua da me nella periferia di Bologna c è davvero poca gente in giro
  5. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Appunto, basta mettere una mascherina... E dove sta? In farmacia non si trovano (me ne hanno date due, non di più perché non ne hanno) e lavoriamo in tre, fai tu i conti.
    E comunque se fosse così bastava dare mascherine a tutti e si poteva girare tranquillamente senza dover chiudere tutto. Ma non è così.
  6. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Non direi... La mascherina normale lascia passare il virus, e se uno ti parla e "sputacchia" ti può anche beccare negli occhi.
  7. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Salve
    Tutto bene i domiciliari?
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Eh vabbè ma allora ci vuole la maschera di Predator :asd:
    e si può vedere lo spettro di calore, così possiamo capire chi ha la febbre da coronavirus :asd:
  9. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Non sarebbe male in effetti :asd:
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma questa maschera è buona?
    [​IMG] :asd:
  11. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  13. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il problema in Usa è la sanità che va pagata unita al fatto che la gente ha le armi in casa. C'è un serio rischio di guerra civile se parrucchino non la gestisce come si deve. Chi non ha soldi se non riesce ad arrivare all'essenziale impugnerà le pistole.
    A Elros_ piace questo elemento.
  14. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Per non passarla agli altri basta la mascherina chirurgica, quella verde. Infatti i chirurghi la usano per non infettare la persona che stanno operando. La ffp2 invece, serve per non prendere il virus dagli altri ed è utili al personale medico che cura chi ha il covid. Ho seguito uno speciale di sky tg 24 con un primario che infatti diceva che la penuria di ffp2 c'è stata proprio perchè le persone non sanno queste cose sulle mascherine.
  15. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Appunto. Quindi se non vuoi rischiare di prenderla da altri dovresti usare una ffp2 e un occhialino protettivo per gli occhi. Altrimenti il contatto ravvicinato è pericoloso
  16. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, ma per contatto ravvicinato si intende che ci si sta quasi baciando. Perchè se si tiene il metro di distanza, magari in un ambiente esterno, è molto improbabile pigliare il virus via aerea
  17. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
  18. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  19. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Se parli con uno sputacchione (ci sono quelli che quando parlano cacciano molta saliva e sputacchiano) hai molte probabilità di prendere il virus.
  20. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    In riferimento al post di apertura:
    Buongiorno, sono residente in uno dei comuni con più contagi del Lazio, in questi giorni sono aumentate le restrizioni a livello comunale, ma il minimo senso civico e la tensione armai sempre più latente delle persone non aiuta a contenere la situazione. Ci sono controlli in giro ma nemmeno così eclatanti ed è dunque molto semplice aggirare le misure cautelari.
    A livello personale sto vivendo relativamente bene la quarantena forzata. Mi tengo impegnato in cucina, seguendo corsi online, con il bricolage, la PS4 ecc... Usciro sicuramente con un piglio tutto nuovo da questa situazione che mi ha permesso di dedicare più tempo a me stesso mettendomi in condizione di riflettere e dedicarmi a ciò per cui oramai non avevo più tempo.
    A livello lavorativo, inutile dirlo, una strage. Sono titolare di una caffetteria, ho chiuso il 10 marzo, zero aiuti economici o sostegno di qualunque tipo, continuano però ad arrivare tasse e spese varie e non so quanto la mia situazione economica possa sostenersi di questo passo. Comunque si tiene duro e si va avanti, male che va chiedo lavoro a @rewrew :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.