1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Emergenza Coronavirus: Sony riduce la velocità di download su PS4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 24 Marzo 2020.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Emergenza Coronavirus: Sony riduce la velocità di download su PS4
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Giusto, le linee sono già intasate e i servizi minori devono autolimitarsi per dare spazio a chi ci lavora con internet
  3. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    ma così mi tagliano le gambe,va bhè...sopporterò
  4. Max17

    Max17 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.154
    "Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    scaricavo già lentissimo, non mi cambia nulla, mi dispiace per chi ha la fibra xD
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Ma come funziona? Metteranno un tappo a una certa velocità oppure segheranno il download di un tot in rapporto alla velocità di ognuno?
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Vado controcorrente, a me non interessa nulla se di colpo tanti devono fare smarworking.
    La colpa è dei provider che per anni non hanno fatto niente lasciando la rete fissa in uno stato pietoso.
    Ergo se i servizi devono tagliare banda per evitare crash va bene, ma Vodafone Tim e ecc, (e chi negli altri paesi) dovrebbero essere costretti a pagare per gli abbonamenti che paghiamo, idem netflix e ecc se accetta di tagliare il bitrate o peggio le risoluzioni deve tagliare il costo mensile.
    I soldi che prendono ogni mese da me sono buoni dal primo all'ultimo euro, non è che valgono meno di colpo.
    A cableman, Prinzilabelva, Deadly Fagilo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Negli altri paesi non hanno una situazione pessima come da noi, eppure è una richiesta generalizzata in tutta l'UE.
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Il fatto che con maggiore smartworking anche gli altri paesi abbiano problemi è sintomo di come anche da loro la situazione linee non sia rosea.

    Gli altri paesi hanno si una connessione con velocità di picco medie maggiori, ma la media totale non è così diversa. Insomma gli altri stati stanno meglio nelel grandi città ma in media hanno anche loro una copertura non capillare e il fatto che la gente da casa stia intasando tutto (se è vero) è proprio conferma che gli operatori, anche fuori dall'italia hanno fatto cartello e hanno dormito.

    E ripeto i soldi sono miei e li ho guadagnati io, mi interessa poco se per problemi vari mi devono ridurre qualità o anche togliere la linea, il punto è che dovrebbero andare a rimborsare quello per cui uno ha pagato.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Cmq guarda che le dorsali non hanno banda infinita, anche quelle hanno limiti, quindi non è che cablando tutta Italia in fibra ottica automaticamente avresti banda sufficiente per dare a tutti 1Gigabit in ogni istante, perchè la dorsale che arriva semplicemente non ce la fa e questo non è perchè gli operatori brutti e cattivi non hanno voluto spendere, ma per limiti fisici della tecnologia. Quindi adesso che siamo un continente intero a casa e c'è questa necessità di grossi flussi di dati dovuti a lavoro agile, lezioni in video e videoconferenze per sostituire le riunioni altrimenti fatte di persona e la rete viene messa alla frusta, se non venissero fatte le restrizioni allo streaming (perchè c'è gente che semplicemente non lavora perchè l'attività è chiusa) e ai download, che sono quello che occupa più banda in assoluto, semplicemente si rischierebbe di arrivare alla saturazione e quindi a non permettere alla gente di lavorare. Non appena la situazione tornerà alla normalità non ci sarà più questa richiesta extra di banda e tutte queste limitazioni verranno meno, ma in questa situazione di emergenza è giusto dare la priorità a chi deve continuare a lavorare o la propria istruzione da casa piuttosto di uno che non ha niente da fare e quindi si mette 15 ore al giorno su Netflix o ci mette 2 ore e mezza a tirare giù un aggiornamento invece di 1 e mezza, sono cose di importanza secondaria. Anche perchè la connessione come la paghi tu per scaricare i giochi dal PSN la pago anche io che devo lavorare da casa 4 giorni su 5 per dare la stessa possibilità a 500 e passa persone sparse per tutta la regione che, nonostante la situazione, continuano a lavorare da casa cercando di dare meno disagi possibili agli utenti.
    Cioè, siamo ai livelli di quelli che escono col cane di peluche...
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Due settimane fa quando hanno avuto dei problemi seri in italia non erano certo le dorsali il problema ma MIX e NAMEX che guarda caso sono infrastrutture in italia XD
    A me emergenza o meno interessa poco, mi stanno bene le limitazioni ma i miei soldi sono tutti buoni, punto. Un servizio viene pagato per un motivo, se per qualunque motivo lo devi castrare mi può andare bene ma a fronte di uno sconto.
  11. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io ho tra i 3 e 5 mega che me riducono, un par di palle? :asd:
    A boxaro95 piace questo elemento.
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Sono d'accordo, chi taglia deve abbassare (anche se di poco) il costo degli abbonamenti, perché di fatto pago uguale e ottengo meno. In realtà il ps plus lo si paga non per la velocità, ma solo per il gioco online, quindi per quello non varrebbe (a meno che non smettesse di funzionare bene).
    Poi se si vuole soprassedere perché siamo in emergenza posso capirlo, però...
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Totalmente d'accordo su ogni punto.
  14. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Amen
  15. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    Assolutamente d'accordo, io ho Amazon prime, se mi tagliano la qualità del video, tagliassero anche il costo, e così via per il resto.