1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Playstation 5 vs Xbox Series X: le due console a confronto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 18 Marzo 2020.

1. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Da DF

2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.552
    Punteggio:
    1.627
    Che è quello che dico io, 2 TFlops sono tanti, anche se i numeri di per se vogliono dire poco, sono tanti, le 16CU in più sono la vera differenza e PS5 non può colmare la differenza. O Sony ha deciso di voler tenere basso il prezzo o si è fatta fregare non pensando che MS si spingesse così avanti. In ogni caso, Sony ha PS5 Pro già in lavorazione, ci hanno guadagnato da questa strategia la scorsa gen e la seguiranno anche in questa. Microsoft uguale, perchè ha già detto che Series X è una serie di console che verranno rilasciate nello stesso ecosistema, ma mi aspetto PS5 Pro già dopo 2/3 anni da lancio della base, mentre Xbox dopo 4/5, proprio per i cavalli in più della macchina MS.
  3. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ste 16cu fanno o no la differenza nel RT?
    Perchè se non ho capito male,hai sempre detto di no,mentre gli esperti dicono di si.
  4. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma è sicuro che farà meglio, i numeri sono quelli.
    Quanto poi sarà tangibile lo vedremo sul campo
  5. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.552
    Punteggio:
    1.627
    Il RT ha dell'hw dedicato all'interno della GPU che fa solo quello, è super specializzato e non va ad impattare sulle prestazioni generali del processore grafico, diciamo che è della potenza di calcolo aggiuntiva che però può fare solo quello. Ovviamente questi shader dedicati sono all'interno delle CU, se Xbox ne ha di più sicuramente ha anche più capacità nel RT.
    Sony parte silicio ha puntato basso, probabilmente non si aspettava che MS puntasse così in alto o ha proprio deciso di stare bassa per contenere il prezzo e invogliare la gente a comprare anche PS5 Pro dopo qualche anno di versione liscia.
    E cmq non ho mai detto che PS5 avrà prestazioni in RT pari a Xbox, io ho sempre detto che sarà inferiore come resa grafica o come risoluzione e/o frame rate.
  6. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Capito.
    Quindi secondo te nell'arco di 3 anni l'utente deve spendere...400€+500€=900€?
    non è da folli?
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.552
    Punteggio:
    1.627
    Questo non è quello che penso io, ma quello che vogliono fare loro (che è in parte quello che hanno fatto questa gen), vedono i rincoglioniti tutti gli anni a fare la fila per comprare un iPhone che è identico a quello dell'anno prima, ma costa 200€ in più e dicono "Perchè noi no? Chi vuole la macchina al top pagherà ancora". Io infatti salto a piè pari la PS5 liscia e aspetto la Pro, nel frattempo ne ho di giochi da recuperare su PS4.
  8. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma ragazzi, voi siete sicure che queste mid gen siano un male? No perchè personalmente sono arrivato a preferirle. Piuttosto che partire con 800 eruo di hardware ne preferisco spendere 500, poi dar dentro la console e con 250 fare l'upgrade, come ho fatto con la ps4 e ps4 pro. Al giorno d'oggi mi sembra impensabile stare con ps4 per 7 anni. E in ogni caso chi lo vuole fare beh.. lo può fare
    A fos e KojimaSan piace questo messaggio.
  9. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Capito.
    Non è meglio uscire subito con una console ultrapowa e stare in pace per 7 anni?:eek:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.552
    Punteggio:
    1.627
    Certo che sono il male, se avessero avuto direttamente 13-14TFlops stavi tranquillo tutta la gen come è sempre stato, se qualcuno voleva la potenza infinita si faceva il PC, anche qui, come è sempre stato. Sicuramente non costerebbero 400€, ma 500-550, però non avresti ulteriore esborso, qua invece mi fai spendere 400 oggi e tra 3 anni, seguendo la tua logica, altri 250, per un totale di 650, un centinaio in più di quanto avrei speso se invece la console avesse la potenza, in proporzione, delle vecchie al lancio. In ogni caso, io so già che la midgen uscirà a stretto giro, quindi aspetto e prendo PS5 Pro con i 13-14TFlops che avrebbe dovuto avere PS5 liscia e approfitterò anche di qualche sconto probabilmente e, ciliegina sulla torta, i giochi li troverò a molto meno di quanto avrei pagato al lancio. Questo è il rovescio della medaglia.

Io la penso come te, però neanche Xbox è a posto in quel senso, servirebbero un paio di cavalli in più, però, come ho già detto, ha un paio di anni di autonomia in più di PS5.
    Ultima modifica: 23 Marzo 2020
  11. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Secondo me il calo dei costi delle componenti è molto più repentino di quello che pensi. Intanto ad oggi lanciare una macchina da 16 Tf (esempio di ipotetiche ps5 pro e xseries pro) costerebbe mino 800 euro, altrochè 500. Considerando che X series costerà 600 euro almeno. Poi dopo qualche anno le componenti calano molto di prezzo, esempio l'ssd Sony. Ad ora costa molto, ma tra 3 anni il costo sarà almeno dimezzato. In proporzione la mid gen, a noi utenti non solo ci costa meno, ma ci permette di diluire la spesa. senza contare il fatto che una console a 800 euro te la comprano gli appassionati, non di certo la massa. Con tutto ciò che questo comporta per il mercato.
  12. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  13. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.552
    Punteggio:
    1.627
    Vedremo i prezzi, ma per me non buttano fuori macchine a 600€, si taglierebbero fuori dal mercato da soli.
  15. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    30 anni di console generazionali e ora mi volete far credere che la midgen sia la scelta giusta?
    Saranno cambiati i tempi ma io non la digerisco e mai la digeriró. Oltre alle revisioni Slim devo anche pensare cosa succederà da qui a 3 o 4 anni per una Pro o cos'altro?
    Parere mio, preferisco una generazione che duri 2 anni di meno piuttosto che dover cambiare macchina, visto poi l'evolversi del crossplay.
    A The_WLF piace questo elemento.
  16. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Anche no,visto quello che montano(a maggior ragione X).
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma nessuno vi punta un fucile contro per comprare una midgen :asd:

Io non l ho comprata e sono ancora tra voi :asd:

Cmq la differenza tra le 2 è circa quella che c e tra 4pro e OneX.
    La seconda indubbiamente più prestante, ma non ha avuto un successo proporzionale alla sua potenza..

Ps5 partita con 110 milioni di utenti, sX con forse 40.. non sarà facile recuperare e ribaltare la situazione
    A KojimaSan piace questo elemento.
  18. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Generalmente sì, ma con ottime offerte si possono fare affari. Io ho preso la pro con 99 euro, facendo ripartire la garanzia, ottenendo un pad nuovo e non solo. Se in quei 7 anni si sfascia (tra le console non sarebbe una cosa nuova)?
    Certo che se il passaggio richiede tanti soldi non è molto bello, anzi...
  19. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ragazzi, poi ricordatevi bene che la genrazione, come la sia abituata a vedere è morta. D'ora in avanti saranno tutte mid gen, dato che proprio la next gen sarà l'attuale gen, colo che con una lucidata. Bella, sicuramente, ma scordiamoci il salto generazionale.
  20. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Come su pc.risparmiando notevolmente su hardware.