1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

1. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    a me si è rotta il porta asciugamani in bagno, potrei andare a prendermi quello nuovo... ottimo!
  2. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Questo articolo è molto importante
    https://www.liberoquotidiano.it/new...oi_super_diffusori_strategia_contenimento.amp

Il presidente dell'ordine denuncia che i medici positivi in media contagiano 10 persone contro le 2,4 che contagia un positivo asintomatico
    In Cina la soluzione è stata svuotare gli ospedali dimettendo i pazienti non urgenti, riducendo alle urgenze gli ambulatori, controlli telefonici anziché di persona e ricette solo telematiche.
    Alcuni ospedali lo stanno già facendo spontaneamente, ma deve diventare un obbligo.
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Mi permetto di non prendere Libero come fonte seria :asd:
  4. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Io lavoro nel mondo della telefonia,in un WindTre Store,che rimane tra quei beni di prima necessità che possono tener aperto.Gia questo è ridicolo.
    Per fortuna i miei titolari pare si siano messi una mano sul cuore e già oggi hanno chiuso di loro spontanea volontà i loro 5 punti vendita.
    Egoisticamente mi auguro che ci lascino a casa fino al 25 marzo anche se so che per loro vorrebbe dire finire con le pezze al culo.
    Per me è una scelta coraggiosissima se dovessero portarla avanti,e come ho già detto anche e loro sono disposto ben volentieri a lasciargli la mensilità di marzo per ripartire.
  5. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.523
    Punteggio:
    448
    Buonasera ragazzi, tutto ok?
  6. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Le parole del presidente dell'ordine dei medici lo sono, anche se le rilascia a Cioè.
  7. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    In ogni caso, ormai siamo in serrata, vivremo da reclusi per due settimane.
  8. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    I militari dell'essercito, secondo una circolare del Viminale, avranno la qualifica di "agente di pubblica sicurezza" e potranno effettuare controlli per la corretta attuazione delle nuove regole.
  9. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Dopo passo a prendere Sauvage di Dior in profumeria, non posso farne a meno...
    A KojimaSan piace questo elemento.
  10. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La Cina pare che ne stia uscendo. Solo 8 casi nelle ultime 24 ore.

Anche la Corea sembra aver superato la fase di picco. Per l'Italia si ipotizza il picco massimo per metà della settimana prossima, dopodiché dovremmo iniziare a scendere. Se così non fosse sarebbe un problema
  11. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stamattina sono uscito per questioni importanti, ebbè sembra che è esplosa la bomba atomica!
    Ci sono quelli che fanno la fila fuori al supermercato per fare spesa, alcuni parlano da soli, sembrano impazziti!...un pò inquietante devo ammetterlo. Anche l'aria è strana, pesante!
    Brutta brutta questa faccenda davvero!
    Ma io ho delle perplessità riguardo tutto questo:
    Ma hanno calcolato la probabilità di ricadute? Questo virus per noi si può definire "nuovo", quindi non sappiamo se effettivamente i malati sono totalmente guariti oppure ci ricascano...
    Del resto è stato definito dai dottori come un virus molto aggressivo, altamente contaggioso...
    Mettiamo il caso che trà 2 settimane calano, chi ci assicura che alla minima cosa non ritorniamo al punto di partenza? Da quello che ho capito senza il tampone non possiamo capire se siamo infetti oppure no. (tralasciando i sintomi che possono manifastersi anche in una semplice influenza)
    Cioè se proprio vogliamo essere pessimisti, nè basta 1 infetto trà la folla e stiamo tutti belli freschi ancora.
    Ci vuole una cura, questo ci salva a tutti.
    Il peggio verà alla fine con la crisi economica, vedrete!
    Ultima modifica: 13 Marzo 2020
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  13. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    La crescita ora è costante, non più esponenziale. Questo è un primo segnale positivo. Però ora ci si aspettano gli effetti dell'esodo da Milano e zone rosse della settimana scorsa. Se reggiamo questo impatto tra gli effetti della serrata e il caldo che arriva (al sud) supereremo il picco.
  14. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A KojimaSan piace questo elemento.
  15. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Dovrebbero prendersi tanti di quei calci in quel posto... E tutti multati!
  16. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Da quello che ho capito, i giovani non li fermano frequentemente, anzi è abbastanza difficile che ciò accada.
    Stamattina sono andato in farmacia, sono passato davanti a polizia, militari, guardia di finanza etc etc e nessuno mi ha cagato!
    Però ho visto anziani essere fermati, le forze dell'ordine hanno dovuto fare il verbale a questi signori.
    Ma il verbale della polizia cos'è?
    A mio padre 2 giorni fà lo hanno fermato e fatto il verbale, non è una multa, perchè non ha ricevuto nulla che deve pagare, quindi cosa è?
  17. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Dovrebbero mettersi d'accordo perchè ho sentito in tv un tizio affermare che il picco ci sarà tra 3 - 4 settimane, il giorno prima un'altro diceva 2 settimane.
    Se fosse corretta la prima vuol dire che l'Italia starà ferma 1 mese? beh è una catastrofe!
    Ultima modifica: 14 Marzo 2020
  18. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    Guarda la Cina, sono mesi che sono fermi e ne stanno uscendo ora...
    Temo proprio che dovremo farci una bella primavera quest'anno
  19. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Anche da me stanno fermando la gente, ma non penso facciano multe così a caso, basta non uscire in gruppo, ovvio che se ti fermano in 4 in macchina quando il decreto dice che si può uscire uno alla volta, qualcosa devono fare, ma con un minimo di buon senso si evita tutto.
  20. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sono denunce, quando tutto sarà finito decideranno se trasformarle in multe o altro. Visto che al momento non c'è una legge a riguardo ed è una situazione di emergenza faranno un decreto più avanti per decidere come procedere. Andranno fatte anche delle verifiche ovviamente, per confermare o smentire la vericidità delle autocertificazioni, ma non vedo come possano senza violare le leggi sulla privacy. Così su due piedi penso che alla fine o le useranno per fare cassa o lasceranno perdere, dipende da quanto tempo passerà.