1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Corona virus - la nostra esperienza

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da stefano.pet, 24 Febbraio 2020.

1. Elros_

Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    tra l'altro sarebbe in perfetta linea con quanto accaduto, soprattutto per i pazienti da ricovero, il virus si propaga velocemente (rapporto un portatore ne infetta in media 2,3) ma nei sintomi e nella sua gravità è lento a venir fuori, mi verrebbe da dire infame, parte piano, sembra un'influenza ma non guarendo da solo finisce per portare altre patologie (vedi polmonite) e sopra una certa età sappiamo come va a finire in genere..

l'altro giorno ho letto un articolo che parlava di quando nel 2018 l'oms avesse disegnato uno scenario identico a quello che sta avvenendo...
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Cmq nell'80% dei casi si sviluppa un raffreddore, niente di più, quindi il virus di per se non è assolutamente niente di che, è una banale influenza, che vi ricordo nel 2020 ha già fatto 80000 morti circa, 40 volte più di questo Covid 19. Da ricordare poi che l'influenza è causata proprio da ceppi di corona virus, quindi niente di nuovo sotto il sole, solo che i media ne stanno facendo una cosa più grande di quello che è e i governi gli vanno dietro.
  3. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma basta con stò virus, vogliamo le partite di serie A. Basta!
  4. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.671
    Punteggio:
    1.433
    L'influenza ha però colpito milioni e milioni di persone, questo non ancora (e spero non ci arrivi mai). Il problema principale è non sovraffollare gli ospedali... Molti necessitano di ricovero, e una bassa percentuale (ma non così tanto bassa, visto che i posti sono limitati) di terapia intensiva... Non è la peste bubbonica, ma neanche un raffreddore
  5. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    se raggiungesse i livelli dell'influenza stagionale (intorno agli 8-10 Mln di contagiata) avrenno teoricamente un 20% in ospedale ovvero (nel peggiore dei casi) 2mln di persone con richiesta di cure... non solo non asterebbero i posti ma molti non verrebbero nemmeno curati, e capisce che arriva di seguito un tasso di mortalità molto più elevato (che al momento si attesta sul 3% dei contagiati, i quali hanno già problemi di salute, ma vai a vedere quanti sono gli immunodepressi o gli over 70 in italia)...

è sbagliato fare allarmismo ma è ancora peggio sottovalutare il problema, che qui è rappresentato non tanto dal virus quanto ai numeri che porta...
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Guardate che non sono io a dirlo, ma medici, cmq io prendo i mezzi tutti i giorni per andare al lavoro e abbiamo avuto casi qua in zona e uno anche nella mia città e vedo che non ho ancora preso nulla o se l'ho preso non mi ha fatto alcun sintomo (neanche un minimo di alterazione).
  7. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Inavvertitamente abbiamo risolto il problema immigrazione. Con la quarantena obbligatoria magicamente le ong non sbarcano più in Italia :asd:
    Ah, a saperlo prima... Eppure qualche politico lo aveva detto, salvo essere denunciato e considerato razzista. Ma vabbeh, se non fossimo ipocriti non saremmo italiani.
    A Galletto78 e Elros_ piace questo messaggio.
  8. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
  9. Elros_

"Mi Piace" ricevuti:
    715
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Il 10% dei pazienti malati è in terapia intensiva 229 persone... questo dovrebbe far capire quanto sia pericoloso questo virus..
  10. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    E' pericolosissimo questo virus, ha più probabilità di ammazzare persone anziane però e quelli che hanno patologie croniche serie. I giovani sani hanno molte più probabilità di guarire.
  11. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ultima modifica: 6 Marzo 2020
    A Elros_ piace questo elemento.
  12. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ultima modifica: 9 Marzo 2020
  13. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
  14. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Misure igenico-sanitarie

b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie
    acute e comunque evitare abbracci, strette di mano e contatti fisici diretti con ogni
    persona
    d) mantenere in ogni contatto sociale una distanza interpersonale di almeno
    un metro

Ma sta gente ha mai preso un mezzo pubblico? :asd:
    Io che lavoro nel turismo che faccio, indietreggio col cliente? :geek:
  15. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma infatti, uno che devo prendere la metropolitana, tutti ammassati come gli animali cioè, tutti attaccati con il minimo spazio....i grandi dottori e scienziati che dicono al riguardo?
    Meglio rimanere la Nazione pizza, pasta e mandolino, che per le grandi cose siamo meno di 0, figuriamoci a logica come stiamo messi!!!
    Nei programmi televisivi non ci possono essere più spettatori per evitare la diffusione del virus, ma in metropolitana, autobus, treni si eh???
    Leggendari Pagliacci!
    Ditelo che è per tutelare i Vip, che la gente comune o meglio formiche operaie possono pure andare a farsi fottere alla grande.
    Gallè hai ragione, è una cosa che ho pensato pure io...
    A Galletto78 piace questo elemento.
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Esatto, io tutti i giorni autobus per andare al lavoro e sono sempre seduto a fianco ad una persona e letteralmente ci tocchiamo, in ufficio siamo in 6 e potrei continuare. Se non avessi cambiato lavoro sarei stato nel turismo anche io, però gli ex colleghi mi dicono che c'è il deserto, la gente ha cancellato tutte le prenotazioni e le scene sono surreali.
  17. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    @Avr86SkNa raggruppali almeno tre per post, per favore. Così è un caos. Purtroppo io non sono mod altrimenti te lo avrei fatto direttamente io.

Due novità importanti:
    1) in Puglia è scoppiato un focolaio con 70 persone in quarantena e numero di contagiati da verificare. La causa è stata il. Funerale di un malato di Corona. Il medico legale ha autorizzato le esequie senza aspettare il referto sul tampone. La regione ha chiesto di diventare zona rossa.

2) stanno girando voci non ancora confermate, ma di provenienza credibile sul fatto che il paziente zero in europa sia tedesco. Le stesse fonti riportano di 40 casi in Germania già a gennaio nascoste dal governo.
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Sia Germania che Francia hanno nascosto i loro casi, scoppiati prima che in Italia, solito comportamento da comandiamo noi della coppia, se l'Unione Europea non fosse controllata da loro dovrebbe dargli una bella sanzione per avere messo in pericolo l'intera popolazione dei 28 27 stati membri.
  19. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Fatto! :)
  20. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Il bello è che ci trattano da appestati stè canaglie!
    Ah, occhio alla recessione!