1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

A cosa stiamo giocando?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Tyler Durden, 16 Gennaio 2012.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Andiamo sul topic di Modern warfare, rispondo lì

    Dove cacchio è che non lo trovo? :asd:
    A Sunny90 e Elros_ piace questo messaggio.
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Vero, la mobilità è incredibilmente fondamentale, per questo mi trovo meglio con le mitragliette (che però hanno dei lati negativi ovviamente). Coi fucili sei lento, impacciato e ci vuole una settimana per passare al mirino
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Platinato Jedi: Fallen Order. STU PEN DO
    Ha dei difetti, ma nel complesso fantastico gioco. Un souls-like non frustrante, difficile, ma scalabile alle proprie capacità. Mi sono divertito tanto a cercare tutti i segreti. Unico neo è la mancanza di viaggi rapidi che costringe a fare troppa strada a vuoto.
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    È nel listone dei giochi da recuperare prima o poi, spero non troppo "poi"
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non perderlo assolutamente, considera che a me Star Wars neanche piace
  6. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Allora non me lo faccio sfuggire :)
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ha svariati problemi. Io non sono riuscito a dargli più di 7.5.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Metro: Exodus.
    Sono al secondo scenario open e faccio fatica a giocarci perché non mi sta piacendo. La storia è noiosa (e ho letto tutti i libri, che adoro), raccontata veramente male. Dialoghi interminabili in cui siamo spettatori muti, recitati male dai doppiatori e inguardabili nelle animazioni dei personaggi. Il gunplay it's a pain in the ass, come direbbero in Usa. La storia che Artyom non è un soldato non regge più, dopo quello che ha fatto nella sua vita, voglio dire: questo spara da anni al buio verso mutanti velocissimi, qualcosa dovrà pur averla imparata. Il fatto è che non lo sanno fare meglio gli sviluppatori e si cullano su questa scusa. L'open world, per quanto limitato, stona con il gioco. Le parti in corridoi sono le uniche che mi stanno piacendo malgrado sia un fan dell'ow. Il gioco è per natura orientato al corridoio, inutile portarlo su altri binari. Mah, lo finirò perchè ci ho speso soldi, ma non mi sta facendo divertire.
  9. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    La scorsa settimana ho approfittato di un'offerta di una grande catena e ho portato a casa per 19 euro e spicci God of war e The last of us remastered.
    Ho finito TW3 e mi appresto a giocare God of war in questi giorni, che finalmente recupero.
    TLOU sarà il prossimo e come genere faccio un salto nel buio non essendo appassionato per agli horro/zombie ecc. ma la curiosità é tanta visto il gran bene che ne se n'è parlato in questi anni.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ci sta, evidentemente non è il tuo genere fino in fondo. Il fatto della sua lentezza e pesantezza lo trovo molto azzeccata. Il protagonista muto è l'unica cosa no sense davvero, così come le animazioni, ferme alla scorsa generazione. Per il resto l'ow mi è piaciuto molto, perchè ricrea la sensazione di essere soli ed abbandonati e ti sbatte in faccia la desolazione e le conseguenze di un post apocalittoco. Questo metro a me è piaciuto al 90% proprio per l'atmosfera. E' molto grezzo e la frustrazione che si prova mentre lo si gioca è tanta. Poche munizioni, pochi indizi su cosa fare, tanto da esplorare, ma con ragionamento. Secondo me non è un titolo per tutti.
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Insomma... giochi magri ti eri perso:asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  12. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Atmosfera si, 100% azzeccata. Anche graficamente mi piace. Ad esempio la parte dell'arca mi è piaciuta. Il gioco funziona negli spazi stretti.
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Eh hai ragione ma tempo libero poco rispetto ad anni fa, poi m'incarto con HZD tipo 100 ore :asd: , lo scorso anno su Ultimate team fino a crepare di nervi con la mia 3mega e va da se che lasci cose indietro. ;)
  14. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Zelda Link's Awakening
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho cominciato Bus simulator: esteticamente orrido, ma è una droga. Controlli qualsiasi pulsante sul cruscotto del bus e puoi programmare il giro come vuoi.

    Metro Exodus: sono all'estate. Fatico a giocarci perché ogni volta devo convincere me stesso a farlo. Non mi piace niente di questo gioco, la trama in primis. Il gameplay più avanzo e più penso che non sia fatto così volontariamente, ma per mancanza di capacità. Gunplay a parte sono tante le cose che Artyom non "sa fare": guidare, girarsi, correre, saltare un ostacolo che gli arriva al ginocchio, tanto per citare le prime cose che mi vengono in mente. Ogni minima azione che si compie è una tortura per il sistema nervoso di chi gioca. Le prime due mappe le ho esplorate completamente, da qui in poi corro verso la fine.
  16. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ho comprato un po' di giochi, tutti provati, ma che giocherò man mano che finisco il resto.

    Little Nightmare: ho fatto solo il capitolo 1 e lo adoro. Atmosfera e gameplay sono tremendamente coinvolgenti. Vediamo come continua, ma a 5 euro è regalato.

    Subnautica: buonissime prime impressioni. Il reperimento dei materiali per il crafting è divertente e non ci sono troppi fattori di pericolo da tenere sotto controllo. Da capire come sarà più avanti, ma l'inizio mi ha convinto. Bello anche graficamente e come atmosfera generale.

    Per il vr
    Robinson the Journey: quando si parla di crytek la grafica è assicurata. Poi ci sono i dinosauri e con me hai vinto in partenza. Gameplay lento, è più che altro esplorativo, ma finora una bella esperienza vr

    Vr Worlds: niente di che. Delle tech demo utili a dimostrare le potenzialità della periferica. Sarebbe più onesto darlo gratis. Esperienze tutte carine, ma nessuna degna di particolare attenzione o di essere rigiocata se non per farla provare agli amici.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ora mi sono piantato su Assetto Corsa Competizione. Ha poche piste e poche auto, ma ragazzi quanto è ben fatto. Il modello di guida è impressionante
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Finito Metro Exodus mi sto dedicando a principalmente a Little Nightmare e ho rispolverato Gran Turismo. A tempo perso mi faccio una mezz'ora su Subnautica, che mi rilassa molto.

    Little Nightmare è veramente bello. Artisticamente stupendo, gameplay divertente perché ogni stanza è diversa dalle precedenti come approccio e la trama, per quanto accennata, è intrigante. Quando lo finisco andrò sicuramente a vedere approfondimenti e speculazioni sui personaggi del gioco. Non ho preso la versione con il dlc, ma ho già deciso che lo guarderò sul tubo, per quanto mi sta piacendo non ho voglia di spendere altri soldi.

    Subnautica conferma le prime impressioni. Si procede gradualmente, ad ogni partita ho sempre quel piccolo progresso da annotare. Il raggio di azione aumenta con i progressi, così come la pericolosità delle zone. Tecnicamente ha dei problemini, ma l'impatto generale è molto soddisfacente.
  19. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ori.
    Una maratona senza fine...
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sto millando Darksiders 3, ho droppatissimo Dragon Age: Inquisition (invecchiato male e comunque la struttura non mi piace).
    Poi partirò con qualcosa di più recente, penso Jedi: fallen order.
    Devo alternare nuovo al vecchio, altrimenti gioco tutto con ritardi galattici.