1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Portal, confronto X360-PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da VperVendetta, 13 Dicembre 2007.

  1. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me hanno anche calcolato che il gioco è più per hardcore gamers.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    l'hai scritto in ogni post,abbiamo capito non ti preoccupare.
  3. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    a parte i caricamenti assurdamente più lunghi su ps3 (ma che possono usare l'hard disk quacuno gliel'ha detto?) il gioco per ps3 non mi sembra poi così osceno (almeno portal, gli altri facenti parte della scatola arancione non lo so)

    comunque Valve ha fatto un grosso autogoal con le dichiarazioni rilasciate sulla ps3, hanno la fortuna di aver creato un HL stupendo (il primo) e campano di rendita, il loro codice tanto bello e la loro fisica tanto perfetta è stata smontata da molto miei amici che si divertivano a far passare i materassi attraverso le pareti XD (io purtroppo non ho potuto in quanto HL2 non l'ho comprato)
  4. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    caricamenti a parte le due versioni sono identiche !
  5. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si infatti half life 2 è piu' capolavoro del primo..

    Non scherzare sono dei grandi..

    Solo perchè non parlano bene di ps3 sono degli incapaci..
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ragazzi vorrei sapere una cosa,come mai su x360 è facile programmare mentre su ps3 è più difficile?
    date sempre la colpa ai programmatori che non hanno voglia di scervellirsi sulla ps3,
    ma come mai i programmatori senza impegno su x360 fanno bei giochi mentre su ps3 senza impegno fanno dei giochi mediocri?

    la colpa non può essere solo dei programmatori,
  7. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per l architettura simile al pc...su x360 nn fanno fatica perchè vengono da decennale esperienza su pc...se nn ricordo male hl era del 98 o giu di li....

    ps3 è 1 hw nuovo e da scoprire...chi si sbatte per scoprirlo ottiene risultati...chi vive di rendita nn combina nulla e fà schifezze...
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    adesso non esagerare,non è che su xbox mentre programmano fanno anche le parole crociate.
  9. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    che domande... e perche il linguaggio xbox e simile al quello del pc... il programmatore con le palle pero si adatta a ogni linguaggio... questi nn c hanno voglia de lavorare ...mika xche gli sviluppatori sono incapaci la play e meno potente dell x box..
  10. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    già che ci siano sti caricamenti secolari su un gioco next gen è na skifezza
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il linguaggio no, l'architettura si grazie al fatto che su X360 sviluppi con VS.NET con le DirectX come su PC.
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    cioè quello che voglio dire io non è il fatto di potenza o meno potenza,è che x tirare un gioco alla pari della controparte devi fare un lavoro più grande,non dico che il gioco potrebbe essere anche migliore della controparte ma xchè sudare di più,quì non cìentra niente il codice di programmazione ma è come applicarlo sull'hardware,e secondo me quello della ps3 è più complesso,e allora ridico xchè è più complesso,e la sony xchè non lo ha fatto più semplice?
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La "controparte" può essere la PS3 come può essere la XBox 360, tutto stà a decidere qual'è la piattaforma di sviluppo sul titolo.
  14. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma xchè è difficile programmare su ps3,xchè la sony ha fatto un hardware che x programmare ci vuole fatica e tempo maggiore che programmare sull'xbox 360.

    questo è un mio pensiero che è strutturata male,puoi avere tutta la potenza del mondo ma è così..
    lo sai quando ci guadagnava la sony se l'aveva fatta più semplice da programmare?
    non doveva aspettare tanto tempo prima che finiscono un gioco,i giochi oggi i multi sarebbero come minimo alla pari o anche superiori.
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E allora com'è che in meno d'un anno i multipiattaforma girano "a livello" fra PS3 ed XBox 360 ?
    Certo non tutti ma quasi.
    Sulla X360 "facile da programmare" ci sono voluti due anni per arrivare a questi livelli e sulla PS3 "cubo di rubik" in un anno siamo già lì...

    Certi discorsi è meglio non farli perchè potrebbero avere un antipatico backfire...
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Perche abbassano la qualità dei multipiatta pure su 360 altrimenti ps3 non gli sta dietro..:xdance:
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    cmq resta il fatto dai risultati o non,che su ps3 è più difficile programmare,e un motivo ci sarà,e il motivo che penso io è che la x360 è strutturata meglio,tra scheda video,cpu e memoria,comunicazione tra loro,poi ognuno la pensa come vuole.
  18. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quasi tutti i programmatori dicono che la ps3 è piu' difficile da programmare..

    Ma anche senza le loro voci, si capisce dal fatto che ci sono molti rinvii anche per i giochi interni..Si vede che la console da problemi..

    Pero' questo non centra nulla con la potenza..
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è piu difficile da programmare xche è veramente innovativa sia nel formato che nel processore..ci vuole un genio a capirlo..anche ps2 era piu difficile da programmare xche introduceva per la prima volta il dvd
  20. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma il problema non è il bluray, oppure il dvd.

    Il problema è l'archidettatura della console..Non centra nulla il bluray..

    Hanno problemi con il cell, che non riescono a sfruttare tutta la sua potenza, anche la memoria divisa da problemi nei porting..