1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - Serie A

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Fil1993, 28 Luglio 2011.

?

Chi vincerà lo scudetto 2021-22?

Sondaggio terminato il 1 Maggio 2022.
  1. Atalanta

0 valutazioni
    0,0%
  2. Empoli

0 valutazioni
    0,0%
  3. Fiorentina

0 valutazioni
    0,0%
  4. Inter

33,3%
  5. Juventus

0 valutazioni
    0,0%
  6. Lazio

0 valutazioni
    0,0%
  7. Milan

33,3%
  8. Napoli

33,3%
  9. Roma

0 valutazioni
    0,0%
  10. Verona

0 valutazioni
    0,0%
  1. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Sto pazzo insiste con Bernardeschi e di Buffon meglio non parlare proprio. Ritiro is the way.
    Comunque contro di noi anche l'ultimo dei portieri esordienti diventa Gesù...

Ma alla Lazio quanti rigori danno? Questi viaggiano alla media di due a partita :asd:
  2. Sunny90

Sunny90 Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Le romane in questi ultimi anni viaggiano a rigori :asd:
  3. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    Oddio, Arsenal e Tottenham non sono certo squadrette, ma per me Allegri ha un accordo con Agneli che se sarri floppa torna lui al volo...
    E cmq non é questo pareggio a preoccupare, ma il modo in cui abbiamo giocato TUTTE le ultime partite: sofferenza continua e vittirie striminzite, spesso per giocata di quei 2-3 in forma strepitosa. Sarri in 5 mesi non ha portato la rivoluzione sperata, e dire il contrario per me é sintomo di paraocchi ben saldati... :asd:
  4. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Allegri non si muove fino a giugno, questa è una certezza. A me Sarri sta piacendo, ma è stato fatto un doppio errore: la società non gli ha costruito la squadra per il suo gioco e lui non si sta adattando ai giocatori che ha. Per quanto stia giocando decentemente Matuidi doveva essere ceduto, così come Kedhira e Mandzukic, così da acquistare un centrocampista con caratteristiche adatte. Ramsey è stato preso quando non si sapeva chi fosse l'allenatore. Meno male che è rimasto Higuain. Bernardeschi secondo me era in uscita, ma è rimasto perchè è fallito l'acquisto di Chiesa. Per i terzini si è andati di occasione in occasione e stiamo adattando gente che fa altri ruoli. L'unica colpa che do a Sarri è la poca elasticità, ma i problemi che abbiamo sono colpa del mercato.
    Tornando a ieri abbiamo fatto il nostro, il loro portiere ha fatto il fenomeno (once in a life) e il gol lo abbiamo regalato con una papera di gruppo che nemmeno nei video della Gialappas. Ci sarebbe anche un dubbio in area, ma non mi interessa, non c'entra con il risultato finale. Dopo la Champions andiamo sempre male e purtroppo, chi è subentrato ha fatto schifo (Emre su tutti). Non è un dramma. Cr7 ieri ha giocato un po' meglio, io resto convinto che deve stare fermo un paio di partite, ma doveva mettersi in mostra per il pallone d'oro, con effetti opposti (ma tanto lo daranno a VanCoso, ne sono convinto).
  5. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Guarda che contro l'atletico abbiamo giocato bene eh. Così come contro l'atalanta che allegri non solo non batteva mai, ma si faceva schiacciare anche. Sarri è da 3 mesi e non da 5 intanto (o forse tu conti anche i mesi di vacanza? :asd:). Ha ravvivato giocatori rimettendoli nei loro ruoli, Dybala su tutti. In molto non ricordano affatto quanto non giocavamo con Acciughina..... di goal ne facciamo. Ne subiamo di più, ma questo era fisiologico. Ci vuole tempo e pazienza, i segnali ci sono. Il problema è che Sarri non ha a disposizione giocatori inerenti al suo gioco, per via di san plusvalenza. Hai idea Cancelo quanto sarebbe stato forte con Sarri? O costa se non fosse sempre rotto? Chi si aspettava di vedere improvvisamente la Juventus, che nel dna non ha mai espresso un calcio champagne nella sua storia, giocare come guardiola al Barca... loro si che hanno i paraocchi saldati.

Allegri non va da nessuna parte, perchè fino a giugno ha lo stipendio altissimo pagato dalla Juve. Solo per questo. Arsenl è una squadra di media classifica, mentre al tottenham non ci hanno mai provato a prenderlo. E in ogni caso lui se ne sta con il culetto parcheggiato alla juve, tanto lo pagano.
  6. stefano.pet

stefano.pet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    A me non frega niente che non ci hanno dato il rigore domenica, però il mutismo selettivo di questa stampa che, a detta di molti, è pro Juventus mi sta proprio sulle pxxxx. A ruoli invertiti è successo il finimondo, sia se c'era che se non c'era (salvo poi stare nuovamente muti quando il presidente degli arbitri ha spiegato che il rigore contro di noi non c'era, come contro il Lecce). Ripeto, del rigore di per se non me ne frega niente, ma la sfacciataggine con cui si cerca di creare odio nei nostri confronti è intollerabile. Finché lo fanno i tifosi ci può stare, ma da giornali...
    A The_WLF piace questo elemento.
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  8. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Guarda forse hanno preso l'Iceberg in fronte, visto come stanno giocando (non benissimo) ma suppongo si riprenderanno o almeno faranno di tutto per riprendersi la testa della classifica. Poco ma sicuro. Non bisogna abbassare la guarda, attenzione e concentrazione e bla bla bla (parlo dell'Inter)
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Possiamo dire addio al campionato adesso?
    A The_WLF e rewrew piace questo messaggio.
  10. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    L’anno scorso in una situazione del genere il tifoso medio avrebbe crocifisso Allegri.
    Perdi 2-1 e fai un cambio ridicolo punta-punta,per poi prendere lo stesso il 3-1,manco mio nonno avrebbe fatto un cambio del genere.
    Nel calcio conta vincere,punto.
    A The_WLF e Galletto78 piace questo messaggio.
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se l'Inter non rallenta come al solito dopo la pausa natalizia, la vedo male quest'anno...
  12. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Se riuscite a perderlo con quella rosa... Sarebbe peggio di quando Allegri è riuscito a perderlo contro quella mediocre Juventus del 2012
  13. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sta cazzo de Lazio :asd:
    É colpa di Allegri, ci vorrebbe uno in panca che punti ad un calcio più offensivo, con un gioco anche più bello da vedere.
  14. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.553
    Punteggio:
    1.627
    Io avevo detto subito che Sarri non è un allenatore da top club e non lo volevo e si sta dimostrando vero purtroppo, in più con Conte all'inter avevo già dato lo scudetto all'80% a loro.
  15. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    2 punti comunque non sono niente eh... Specialmente considerando la possibile sindrome Inter della seconda metà di stagione
  16. Wrabat

Wrabat Bad Luck Wrabat

"Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Ma infatti il problema non è lo scudetto o i 2 punti,fare drammi per 2 punti di distacco è ridicolo.Se tra un mese saremo a -8 allora si che sarà ora di fare drammi.
    Il punto è che il tifoso juventino medio ha passato anni a vincere e lamentarsi,ora che lo hanno accontentato (spero di no) rischia di passare il tempo a perdere e lamentarsi.
    Il tutto nel nome del bel gioco.Ma fatemi il piacere :asd:
    Preferireste andare a letto con una bella donna o sperare di andare a letto con Belen e non andarci mai?:asd:
  17. The_WLF

The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    5.259
    Punteggio:
    1.528
    'Sta squadra é completamente sconclusionata quest'anno: mercato ridicolo, grazie alla rincorsa alle future plusvalenze da parametri zero (che poi si vende sempre a due spicci, per comprare a prezzi folli) e allenatore inadeguato. Preferisco vincere giocando di merda che perdere giocando lo stesso di merda...
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Beh non direi che il tifoso juventino è stata accontentato. :asd:
  19. Sunny90

"Mi Piace" ricevuti:
    3.674
    Punteggio:
    1.433
    Dominare le partite e fare i polli gli ultimi minuti... Di nuovo.
    Comunque ora hanno rotto: Romagnoli è il capitano e non può aprire MAI la bocca: sempre il giallo alla prima sillaba. Ieri sera Bonucci a momenti prendeva a calci l'arbitro e niente
  20. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Dunque, cerchiamo di analizzare le cose con lucidità invece di partire per la tangente con isterismi assurdi ed insensati. Premettiamo che siamo nemmeno a metà campionato e siamo a meno 2 dall'Inter. E che questa è la prima sconfitta STAGIONALE
    Partita contro la Lazio: la Lazio è in periodo di forma fenomenale. Il primo tempo l'abbiamo giocato bene. Il secondo tempo invece siamo crollati, proprio fisicamente. AL di là degli episodi, con un arbitraggio molto, molto discutibile, non tanto sul rosso (perchè vorrei ricordare che abbiamo perso in 10 eh e naturalmente i 10 il gioco che vuole Sarri è molto deficitario), ma soprattutto su tanti episodi che hanno sfavorito anche non di poco la juve /vedi il fallaccio su MAtuidì da arancione, nemmeno fischiato fallo) Questa squadra al momento ha qualche problema, anche grave.
    -Il primo e più importante è: hai voluto prendere un allenatore come Sarri? Cambiare anche mentalità? Mentalità che ogni giocatore nelle interviste dice che sia COMPLETAMENTE diversa rispetto a quella di Allegri. Lui chiedeva di mettere la fase difensiva come prima cosa,a nche a costo di sacrificare il gioco del calcio. Ma la società ed i tifosi erano giustamente stufi di vedere una squadra dall'alto potenziale offensivo barricarsi in difesa senza creare mai uno straccio di azione di calcio giocato.Il problema è che la società non ha affatto assecondato la scelta di Sarri con il mercato. Hanno preso occasioni, hanno fatto plusvalenze senza pensare minimamente al fatto che ci vogliono anche i giocatori giusti per un cambio di mentalità così radicale.
    - Giocatori funzionali al gioco di Sarri: Khedira, emre can, Mario, de sciglio, danilo, matuidì. Giocatori che con il gioco di Sarri centrano ZERO. Andavano sostituiti con giocatori più funzionali.
    - Infortuni continui ai giocatori chiave: Ronaldo, Chiello, Bentancur, Costa. Questi sono giocatori davvero funzionali al gioco di Sarri. Ma sono sempre rotti.
    .-Acquisti incerti ed insicuri: gli acquisti fatti dalla società non danno sicurezza in termini di affidabilità. Anche loro sempre rotti o comunque poco inclini al gioco di Sarri. Andava assolutamente tenuto Cancelo e bisognava trovare sul mercato non le occasioni, ma i giocatori giusti a supportare Sarri.
    - Sarri continua ad insistere con sto maledetto trequartista. Trequartista con non abbiamo. Bernardeschi (unico affidabile fisicamente) fa delle partite da 4 da almeno 2 mesi. Urge passare al 4-3-3 o al 4-3-2-1 o ancora al 4-2-3-1. Quadrado da tanta qualità e sprecarlo come terzino è un delitto. Necessario, perchè i nostri terzini, al di là di Sandro, sono indecenti.

In conclusione: ci sono molte cose da sistemare. Il cambiamento di mentalità che ha portato Sarri è un processo che non si perfeziona in 3 mesi, specialmente arrivando da 7 anni di mentalità OPPOSTA. Mi ruga, mi da fastidio aver perso, ma la situazione attualmente è che siamo a meno 2 dall'Inter e primi nel girone di Champions. Insomma, poteva andare DECISAMENTE peggio.
    A stefano.pet piace questo elemento.