1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Death Stranding

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da LucaS93, 14 Giugno 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Death Stranding
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2020
  2. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Allora, chi di voi andrà di D1? Io questa volta ho rischiato approfittando di una promo amazon (54 euro la special edition con steelbook), è parecchio che non preordino un gioco :asd:
  3. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io aspetto. Le recensioni sono troppo ambigue. Il gameplay è quello visto nel video di Kojima, ne' più ne' meno. Troppe lametele sul fatto che alla lunga le missioni sembrano un allungamento del brodo. I punti di forza sembrano essere il motore grafico e la regia. Troppe volte ho letto la frase "o lo adori o lo odi". Ci andrò con i piedi di piombo, tanto dopo pochi giorni l'usato si troverà ovunque. Vengo fresco fresco da una doppia fregatura (Breackpoint e The Outer Worlds) e il prossimo gioco che prendo dovrà essere per forza di cose divertente sennò la mia play rischia il volo.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ho letto di gente che già lo aveva ricevuto oggi da Amazon. La mia Special non è ancora stata spedita invece, dannazione :(
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Arrivato poco fa, richiede 1 gb circa di patch (ed è quasi un record). Dovrei riuscire a provarlo stasera
    A stefano.pet piace questo elemento.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Fammi sapere le tue prime impressioni ;)
  7. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Primissime impressioni (ho fatto in tempo a giocare solo un'oretta) molto positive. A livello visivo (gioco su un plasma FHD con PS4 Pro) e sonoro ha veramente un impatto impressionante, e il tutto sembra veramente molto curato, si nota subito.

    Dopo averlo giocato ancora un po' potrò dire qualcosa in più, ma per ora posso dire che chi ha creato questo gioco (e sappiamo di chi parlo) ha una mente molto strana :asd:
    A stefano.pet piace questo elemento.
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ieri ho incassato un po' di grana inaspettata (giochi che avevo in vendita da mesi) ed ero tentatissimo. Poi mi chiama un amico che lo ha preso e organizziamo cena e prime impressioni in tre e ho avuto modo di vederlo su tv 4k e Ps4 pro. Abbiamo giocato 3 ore. Giocato... Guardato un bel film. Perché le prime ore sono tutte cutscenes e tutorial. Un fiume di informazioni, di termini sconosciuti che devo imparare a riconoscere, di emozioni e di confusione: perché ad ogni scena capisci una cosa e ti poni altre 10 domande. Stupisce sicuramente graficamente (omg le facce), emoziona anche per azioni semplici e mantiene alta l'attenzione del cervello non tanto per la trama quanto per la mole di informazioni nuove e cose all'apparenza inspiegabili a cui si cerca di dare una logica.

    Gameplay troppo presto per parlarne. Il prologo è una semplice passeggiata che da l'infarinatura per la gestione della stamina e dell'equilibrio, cose che diventano presto la base per giocare al titolo. La prima consegna è decisa dalla trama e non ci si può organizzare. In realtà è anche quella un tutorial. Ancora una volta emozionante è il termine che mi viene in mente. All'andata per l'entità del carico, al ritorno per gli avvenimenti. Non ho provato una vera e propria consegna organizzata da me.

    Colonna sonora pazzesca, voglio trovarla e metterla in macchina.

    Note dolenti sicuramente l'animazione del salto che fa ridere, la gravità del gioco che sembra che si sta una frazione di secondo sospesi e poi si cade di colpo, un po' di input lag e qualche altra cavolatina che ora non mi viene in mente.

    Ci sono anche altri particolari che ho notato, ma ora non me li ricordo: troppo da dire già nelle prime ore di gioco. Se devo dire che mi sono divertito direi di no, non è la parola giusta. Il gioco, almeno all'inizio, è coinvolgente e da soddisfazione anche nelle piccole cose, ma non in senso prettamente ludico. Vedremo andando avanti, per ora posso dire che è un genere a parte, che non è adatto ad ogni tipo di giocatore e che tecnicamente hanno spaccato i cuxx.

    In conclusione: finisco di lavorare e vado a comprarlo, me lo sono già fatto mettere da parte dal negozietto di fiducia.

    P. S. Ho capito che lo ha fatto Kojima, ma possibile che per la prima ora abbiamo dovuto leggere il suo nome un centinaio di volte? :asd:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    Ultima modifica: 9 Novembre 2019
    A The_WLF e Sunny90 piace questo messaggio.
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Perdonate l'OT, ma @Sunny90 non hai problemi di ritenzione o stampaggio?
  10. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    @stefano.pet le mie stesse impressioni giunto al terzo capitolo. Per ora però sono curiosissimo, che il mondo di gioco é davvero interessante. Il Decima Engine é impressionante, con l'intro che sfiora il fotorealismo.
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Sono al secondo capitolo, davvero interessante, le fasi stealth con le BT sono veramente ansiogene.
    Ho letto più volte che ci vuole parecchio prima che le possibiltà di gameplay durante le consegne diventino più varie quindi gli do tempo.
    In realtà già da ora ogni consegna è una bella sfida quasi manageriale (sto giocando a difficile), organizzare stamina, evitare BT, gestire carico, cercare i punti per guadare fiumi/superare pendii, cercare una zona con acqua per il refill della borraccia ecc.
    La cura è notevole, le premesse della trama sono MOLTO interessanti così come alcune conseguenze della situazione del mondo di gioco come
    il fatto che per un terrorista basti suicidarsi in un posto nascosto ed aspettare la necrosi del cadavere per richiamare BT e triggerare un voidout
    Tra l'altro avete notato già solo nei primi due capitoli quanti rimandi a MGS e PT ? xD
  12. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    No, rimangono solo un po' le "scie" delle forme quando viene spento (si nota al buio, cose come i loghi dei canali TV), ma di roba impressa assolutamente nulla (e ormai ha diversi anni).

    Ok che è ho un 42 pollici e non un 1000, ma sono il solo a notare che nelle spiegazioni/consigli i tasti da premere sono troppo piccoli? Faccio fatica a leggerli :asd:
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non sei il solo, io mi sto uccidendo che il mio schermo è microscopico :rotfl::rotfl::rotfl:
    A Sunny90 piace questo elemento.
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io devo trovare del tempo, finire RDR2 e poi prendere questo.
  15. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Il percorso diretto da Capital a Port City è pazzesco. Nell'arrampicata me la sono vista brutta e sono quasi stato seccato. Ansiogeno, ma estremamente divertente. Il gameplay è innovativo e per niente noioso. A prima vista può sembrare ripetitivo, ma le situazioni variano di continuo, soprattutto con l'avanzamento della storia. La soddisfazione di arrivare dopo un viaggio di 6 km è unica.
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Eh niente, sfortunato io, ho un VT60 Panasonic da 55' che ho lasciato a mio fratello perchè, già dopo 5 10 minuti di gioco, gli rimanevano impressi gli aloni del HUD.

    Per quanto riguarda i caratteri molto piccoli, secondo me potrebbe essere simile a quanto successe col passaggio da SD a HD, e secondo me si da per scontato che molti siano passati da schermi FHD a schermi 4k di grandi dimensioni (65' o su), col risultato che i sottotitoli ecc. si visualizzano meglio su questi ultimi.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ma come funziona l'interazione con gli altri giocatori?
  18. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Puoi interagire con ogni oggetto creato, perso o posizionato da un altro giocatore a patto che la zona sia connessa alla rete (è la prima cosa che si fa quando si arriva in una nuova zona). Si possono creare cartelli per fare richieste o avvertire di pericoli o situazioni particolari. Si può donare materiale e attrezzature o farne richiesta. Si possono assegnare "mi piace" alle strutture o ai cartelli degli altri giocatori contribuendone all'aumento di fama, necessario per avere accesso a nuove attrezzature. Infine si può cedere un carico che va consegnato in una zona a noi fuori mano per far si che un altro giocatore completi la consegna.

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk
  19. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Bella questa cosa, è un "always online" che ha veramente senso.
  20. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Occhio che non è obbligatoria la connessione, si può giocare anche offline. Però devo dire che, per come è concepito il gioco, non essere connessi sarebbe una grossa perdita come esperienza di gioco e un non capire cosa Kojima tenta di dirci durante il gioco (concetto che giocando ci viene ripetuto all'infinito): la connessione tra le persone, non intesa in senso lato, ma come evitare l'isolamento.