1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Yooka-Laylee and the Impossibile Lair

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 18 Ottobre 2019.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Yooka-Laylee and the Impossibile Lair
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Infatti è molto meglio dell'altro, che era quasi vuoto, dispersivo (pascolare per chilometri tanto per...), legnoso e poco ispirato. Non parliamo dei nemici minori, messi lì in passive mode... Si salvava lo stile grafico, ma questo lo supera anche in quello.

    Quì la sostanza non manca, un 2.5D fatto e sfruttato bene. Nel precedente sono rimasti troppo ancorati al passato. A quei tempi poteva anche andare quella legnosità e desolazione... Allora c'era chi considerava Banjo meglio di Mario, ma sulla controllabilità non c'erano prorpio paragoni, e riproporre un gioco più legnoso di Mario-64 oggi, quando Nintendo ha riempito l'albero evolutivo del genere...

    Sono contento che venga sottolineato come difetto grave la mancanza dell'italiano, ci sono recensioni dove neanche viene accennato.
    Dobbiamo stargli sui cogliones mica poco, per non tradurre un gioco con pochi testi su cui lavorare, che per di più si presta bene all'utenza più giovane (la difficoltà non tanto, ma uno non deve finirlo per forza, è uno di quei titoli dove a forza di insistere passi, e da piccolo me la cavavo meglio di adesso sui generis). Cioè, è multi-7, c'è anche il cinese, giapponese e polacco. Boh...

    Ah, dimenticavo: I DLC sono da lucro, 9€ per una graphic novel e 11 per l'OST...
    Il gioco non è molto stabile sulla mia configurazione, ogni tanto si grippa e mi tocca ripartire.
    Aspetto una patch risolutiva prima di continuare, che non sopporto di dover rifare il già fatto.

    Comunque, sta ruscuotendo un discreto successo, con voti intorno a 80 di media, che per il genere non è poco.
    Dovrebbe vendere abbastanza bene. Magari usano il grasso per includere anche l'italiano e/o per fare un platform 3D all'altezza della concorrenza, non una mediocre dedica ai fan del passato.
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2019
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sull'italiano con me sfondi una porta aperta, visto che per produzioni simili lo trovo quasi un obbligo, dato che non parliamo di un RPG con tonnellate di testo. A maggior ragione visto che parliamo di un gioco distribuito da Team 17, non certo il primo publisher di scappati di casa. Ma leggendo anche le altre rece, come sottolinei, sembra quasi che tutti siano oramai madrelingua inglesi...
    Sul gioco il voto parla chiaro, e straccia di brutto il precedente, a cui infatti diedi 65.
    Sui DLC non mi sono espresso perché ignoravo proprio la loro esistenza, e visti i prezzi che citi continuerò a vivere nell'ignoranza... :asd:
    A stefano.pet e fos piace questo messaggio.
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Già, tutti anglofoni incarniti. Poi vedi che nei commenti qualcuno che lo chiede - e ci rimane male - c'è sempre. Per me ci fanno, perché non ha senso non parlare di una cosa, appunto, così richiesta.
    Ho dato una vista alla recensione del vecchio: Quello che ne dico sopra pare un riassunto della tua recensione... :asd:
    Non potevano dagli una ristretta con un minimo di logica? Mah, Vai a capire...

    I DLC li citavo tanto per constatare quello che i compulsivi hanno creato... Non serviva parlarne. L'unica cosa che riguarda direttamente il gioco è papalina.
    Anche perché sono strani quei prezzi per il contorno di un titolo simile. Ma intanto suggono dai primi, che saranno gli ultimi come in un'altra storia... Dopo si vedrà.
    A The_WLF piace questo elemento.